“Lunch”

La BotteGaia
Al n.31 in classifica su 397 Ristoranti a Pistoia
Per: Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: In pieno centro storico di Pistoia, due ingressi prestigiosi: ai piedi del Battistero di Piazza Duomo ed affacciata sulla caratteristica Piazzetta de La Sala, vecchio mercato medioevale con botteghe dai banchi in pietra e sporti in legno. La BotteGaia accoglie i suoi clienti in ambienti color pastello e piccoli tavoli in legno che nella bella stazione si moltiplicano ditribuendosi nei suggestivi spazi esterni. L'atmosfera è informale quanto basta per definirla un'Osteria DOC, elegante e curata nei dettagli. Le stagioni, con i loro prodotti, ispirano le proposte della cucina, tradizionale e contemporanea, alleggerita con metodi di cottura innovativi che garantiscono un alto livello qualitativo. La carta dei vini, ricercata e completa, sorprende per l'ottimo rapporto qialità-prezzo: vini locali e nazionali, bottiglie di pregio e bollicine francesi.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Osteria/Locanda in centro a Pistoia. Due giorni in città, due pranzi consumati al Botte Gaia pensando di andare in due diversi locali. Che vuol dire? Che il ristorante è un locale "passante" che affaccia su due vie: ieri ho mangiato all'esterno, nel versante duomo, oggi sempre all'esterno nel versante vicolo interno: buono in entrambi i casi! Prezzi onesti. Divertente e competente il burbero oste/proprietario!

La BotteGaia O, Responsabile relazioni con la clientela alle La BotteGaia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 giugno 2018

Buongiorno Patrizia B
come dice la nota pubblicità "due gusti sono meglio che one!!!"
In effetti scegliere di mangiare a La BotteGaia vivendo entrambi i lati è come vivere due esperienze diverse.
Il lato Piazza Duomo, ai piedi del Battistero, rende l'atmosfera suggestiva, romantica...il lato Via del Lastrone affacciata sulla Piazzetta de La Sala, per chi cerca colore, passeggio, movida.
Grazie per questa bella e gradita testimonianza. La aspettiamo ancora e presto!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.311)

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

La botte gaia è nel pieno centro di Pistoia vicinissima alla famosa e vivacissima piazza della sala dove si anima la movida notturna pistoiese. Il locale è caldo accogliente molto curato. Il personale gentile e preparato. I piatti molto buoni, preparati in modo originale e rispettosi della tradizione. Molto curati anche gli antipasti, consiglio di provare un misto di tutti, sicuramente da non perdere la battuta di carne. Le porzioni non sono all’altezza della mia voracità purtroppo anche se il voto che ho dato non è inficiato da questa che per il mio stomaco è una gravissima pecca. Il prezzo, sicuramente non basso, è tuttavia in linea con servizio, qualità e location. Bravi

Buongiorno Diego L
grazie per questo giudizio generoso ed autentico.
Siamo contenti che questa esperienza in BotteGaia sia stata apprezzata.
Cercheremo di rivedere le quantità delle portate in modo da soddisfare anche stomaci più esigenti in termini di quantità.
Grazie per il consiglio e arrivederci a presto!

Recensito 27 maggio 2018

Posto senz'altro incantevole, con accanto il medio evo ultimo scorso, col battistero, il palazzo del Tribunale e le vecchie palazzine.
Il cibo è genuinamente toscano.
Forse, invece della propagandata "mortadella di Prato" che non ha un gran sapore, sarebbe meglio un'altra fetta di prosciutto o di rigatino pistoiese, ma ne vale comunque la pena.
Il servizio è buono, magari un po' meno tono aristocratico pistoiese...

La BotteGaia O, Responsabile relazioni con la clientela alle La BotteGaia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 maggio 2018

Buon pomeriggio Franco B
grazie per averci scelto e per aver voluto sottolineare la Sua esperienza in BotteGaia.
Ci fa piacere che, oltre alla location, anche i nostri sapori (salumi in particolare!!!) siano stati graditi.
Sul tono "aristocratico pistoiese" in effetti si dice che ci sia...ma, mi creda, è tutta scena!
Noi pistoiesi sembriamo un po' chiusi ma in fondo amiamo le relazioni...purchè siano autentiche!!!
Se e quando tornerà a trovarci Le racconterò qualche segreto per conquistarci definitivamente!
Arrivederci a presto!

Recensito 10 maggio 2018 da dispositivo mobile

Quando visito una città nuova, mi documento sempre prima e siccome sono un’ottima forchetta cerco sempre posti carini dove andare a mangiare e assaggiare i piatti del posto! A volte capito male ma non è di certo questo il caso! La prima cosa da sottolineare è la gentilezza di tutto il personale..cortesi e preparati! E poi il cibo che dire?! Ottima qualità, ottima presentazione dei piatti: si degustano tutte le prelibatezze di Pistoia e della Toscana ma rivisitate in chiave moderna è molto raffinata. Se si va a Pistoia di certo si deve fare un salto alla Bottegaia! Spero di tornarci!!!

Buon pomeriggi Magnona83
galeotte furono le sue fonti di documentazione!
Siamo contenti che ci abbiano fatto incontrare.
Grazie per questa graditissima recensione.
La aspettiamo ancora e presto!

Recensito 5 maggio 2018

E' stato il primo ristorante a "dare il la' " al comparto La Sala dove ora sono una moltitudine di locali simili e non. Resta sempre il numero uno sia per location che per il menù tradizionale e non. Non ultimo l'arredamento del locale curato in ogni dettaglio.Come scritto nel titolo " una certezza".

Buon pomeriggio Stelvio M
grazie per tutti questi apprezzamenti.
Sono passati più di venti anni dal giorno del debutto...e siamo contenti dei risultati ottenuti
Grande merito va anche ai nostri clienti che continuano a sostenerci con entusiasmo e fiducia
C'è sempre da imparare...non non molliamo la presa e voi non abbassate l'interesse!
Arrivederci a presto

Gli utenti che hanno visto La BotteGaia hanno visto anche

Pistoia, Province of Pistoia

Conosci La BotteGaia? Condividi la tua esperienza!