“Buona la carne, ma il servizio ..”
Punteggio 3 su 5 Recensione di La BotteGaia

La BotteGaia
Al n.15 in classifica su 333 Ristoranti a Pistoia
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Per bambini, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: In pieno centro storico di Pistoia, due ingressi prestigiosi: ai piedi del Battistero di Piazza Duomo ed affacciata sulla caratteristica Piazzetta de La Sala, vecchio mercato medioevale con botteghe dai banchi in pietra e sporti in legno. La BotteGaia accoglie i suoi clienti in ambienti color pastello e piccoli tavoli in legno che nella bella stazione si moltiplicano ditribuendosi nei suggestivi spazi esterni. L'atmosfera è informale quanto basta per definirla un'Osteria DOC, elegante e curata nei dettagli. Le stagioni, con i loro prodotti, ispirano le proposte della cucina, tradizionale e contemporanea, alleggerita con metodi di cottura innovativi che garantiscono un alto livello qualitativo. La carta dei vini, ricercata e completa, sorprende per l'ottimo rapporto qialità-prezzo: vini locali e nazionali, bottiglie di pregio e bollicine francesi.
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Buona la carne, ma il servizio ..”
Punteggio 3 su 5

La cucina è quella tipica toscana. Le bistecche sono ottime, ma in Toscana è facile trovare buone Fiorentine al sangue. Il servizio si potrebbe migliorare, non che la cortesia del personale sia da guinnes dei primati. Dopo mangiato è bene alzarsi perchè devono subito riapparecchiare, ma, visto il conto che poi arriva, magari uno potrebbe anche trattenersi dieci minuti dopo il caffè ....

• Visitato a Aprile 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Servizio pessimo”
Punteggio 2 su 5

Per prima cosa, ci hanno portato il vino e non ce l'hanno nemmeno fatto assaggiare (ormai è buon uso farlo assaggiare anche in pizzeria, figuriamoci in un'enoteca!!), quindi ci hanno versato quasi tutta la bottiglia nei bicchieri e "attaccatevi", della serie " non vi azzardate a dire che non vi piace!".
Sono dei gran cafoni, difficilmente ti regalano un sorriso, e se chiedi qualcosa, sembra sempre che rompi le scatole!
Infine, tra il primo ed il secondo abbiamo aspettato BEN 45 minuti...
No comment!!!!!!

firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“servizio pessimo”
Punteggio 2 su 5

Il locale è molto carino, in centro a Pistoia e ha sia una sala interna che alcuni tavolini all'aperto. Ho prenotato per una domenica sera e siamo arrivati piuttosto presto: c'erano soltanto due cllienti già seduti. Ci hanno chiesto se preferivamo stare al chiuso o all'aperto e abbiamo optato per il fuori.La cameriera ci ha detto di scegliere un tavolino qualsiasi, ma nel frattempo è intervenuto il proprietario che ci ha detto di sederci nei tavolini della prma fila (proprio sulla strada, pedonale, ma molto di passaggio), perchè gli altri erano tutti prenotati: ma anche noi avevamo prenotato!mah!
I piatti erano curati e di buona qualità, tranne i dolci: pochi e un po' tirati via.
Il servizio non è stato per niente attento durante tutta la cena: ignorati completamente, i dolci (freddi, quindi non da cuocere) sono arrivati dopo ben 40 minuti dall'ordine e al momento di pagare il proprietario ci ha lasciati con lo scontrino in mano e se n'è andato senza nemmeno salutare.
Credo proprio che non ci tornerò, sebbene il cibo sia buono, non ne vale la pena.Peccato, davvero peccato....

• Visitato a Maggio 2012
Pistoia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“un nome, una garanzia”
Punteggio 5 su 5

l'ambiente è quello caldo ed accogliente della tipica osteria toscana, i cibi sono cucinati in maniera impeccabile e serviti con gusto, su richiesta vemgono preparati crostoni da leccarsi i baffi, i vini sono scelti e consigliati con cura, insomma, è un posto in cui vado a colpo sicuro anche con ospiti perchè so che tutti rimarrano contenti!

Visitato a Aprile 2012
Cuneo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Buon cibo...porzioni un po' piccole.....”
Punteggio 3 su 5

Siamo capitati in questo ristorante per caso girovagando nel centro di Pistoia. Non avevamo prenotato ma il proprietario è stato molto disponibile e ci ha preparato un tavolo. Il ristorante è molto carino è situato in prossimità del Battistero in una via piena di ristorantini. Il locale non è molto grande, i tavoli sono molto vicini tra loro, ma è molto caratteristico, accogliente e il personale è gentile e disponibile.
Il cibo è buono, le porzioni però sono molto ridotte, specialmente il dolce al cioccolato si limitava a 4 "cioccolatini" ben esposti su di un piattino....Ottimo invece il vino!

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto La BotteGaia hanno visto anche

Pistoia, Province of Pistoia

Conosci La BotteGaia? Condividi la tua esperienza!