“Ciccia & Creatività...!”
Recensione di La Mucca & La Zia

La Mucca & La Zia
Al n.53 in classifica su 397 Ristoranti a Pistoia
Descrizione: Elegante e caldo locale in pieno centro di Pistoia. Cucina toscana con specialità di interiora e carne alla brace. Musica jazz di sottofondo e rigogliose piante rampicanti faranno da cornice ai nostri gustosi piatti serviti all'interno di bottiglie di champagne tagliate, fiaschi di vino, e cocci toscani. Bistecca, tortelli di patate viola al lampredotto, trippa fritta, zuppa del carcerato sono solo alcune delle nostre specialità. Annaffia tutto con un bel BARCO REALE DI CAPEZZANA, o con un BRUNELLO CARPINETO, o ancora con il famoso BOLGHERI 'IL BRUCIATO' di casa Antinori. Cortesia, professionalità e sorriso sono i nostri biglietti da visita.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stato a pranzo in questo locale invitato da un mio caro parente: l'occasione era importante ed aveva organizzato un menù abbastanza ricco che, devo dire, ha lasciato tutti molto soddisfatti sia per la qualità del cibo sia per l'ottima presentazione e creatività.

Andiamo per ordine, Il locale si trova in pieno centro a Pistoia, abbastanza piccolo ma veramente un gioiellino, nuovo, curato ed accogliente.

Abbiamo iniziato con un antipasto direi "Toscano" arricchito da del gelato al parmigiano e del gelato al popone piccante, entrambi nuovissimi, particolari ed interessanti.
Molto simpatica la presentazione dei ravioli di patata viola ai funghi serviti in delle magnum divisa a metà utilizzate come vassoio!

Molto buona la carne, delle bistecche alla fiorentina servite a "tagliata" arrivate su delle teglie in ghisa che la mantengono calda durante il pranzo! Insomma una mangiata me morabile !!!

Personale davvero educato, cortese e desideroso di offrire il meglio ai clienti, Chef decisamente all'altezza: ogni piatto che avevamo assaggiato era pressoché perfetto.

Ero ospite e quindi non sono in grado di valutare il prezzo del pranzo comunque l'impressione mia ed anche degli altri al tavolo è stata eccellente e quindi lo consiglio sicuramente!

Mirko S, Direttore alle La Mucca & La Zia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 giugno 2018

Grazie per le belle parole. È stato un piacere avervi per la comunione e vi aspettiamo in altre occasioni. Grazie ancora per aver apprezzato il nostro sforzo per rendere il vostro pranzo un momento piacevole

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Location carina e accogliente, il servizio impeccabile e cordiale. Il menù scomodo da leggere e impaginato male.
Purtroppo la cosa più importante (il cibo) non mi ha entusiasmato, ma si sa, la cosa è soggettiva. Il conto lasciamo stare, per 4 fette di salame, due fette di mortadella, due etti di carne, dessert e un bicchiere di vino.....più che “la mucca e la Zia”, “il gioielliere”.

Mirko S, Direttore alle La Mucca & La Zia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 2 giugno 2018

Gentile Manlio, grazie per la visita e per la recensione. La trovo un po' dura considerando che lei plaude alla bellezza del locale ed alla gentilezza dello staff. Il cibo é buono, anche se non incontra il suo gusto e di questo me ne dispiaccio. Il suo appunto sul prezzo eccessivo a mio avviso non é corretto. Noi le abbiamo fornito della Mortadella di cinghiale al Pistacchio, una nocetta di capra, dello speck di anatra, del salame di cervo, della Bresaola di alce. Questi salumi, di valore assoluto e difficilissimi da reperire, a noi costano dai 60 ai 90 euro al kg. Ecco il perché del prezzo. Ci farebbe cosa gradita se tornasse, magari facendosi consigliare piatti della tradizione che hanno, me ne rendo conto, un prezzo più contenuto. Grazie ancora.

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Tutto perfetto, cibo buonissimo e presentato divinamente, porzioni abbondanti, il lampredotto è davvero spettacolare, servizio impeccabile e veloce, il conto finale più che buono. Consigliato veramente!

Recensito 27 maggio 2018

Locale molto bello e accogliente, personale gentile e attento, titolare simpatico e alla mano! Ci siamo recati a "La mucca e la zia" per una serata tra amici e ci siamo trovati benissimo! Cibo buonissimo, tipico toscano, con un occhio di riguardo per la qualità! Bravi!!!! Ritorneremo sicuramente e con molto piacere.

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Non esageriamo a dire che qui si può mangiare come a casa della zia che ti prepara dei piatti tipici come una volta..COMPLIMENTI!!
Tutto da consigliare.. dai nervetti alla trippa con porri, alle frattaglie ai piatti fritti e non da meno alla tagliata con lardo. Da lasciarsi un posto per il dolce!!
Ci dobbiamo tornare per provare i primi.
Ambiente pulito, curato in ogni particolare. Originalissima la sala con il tavolo delle spezie che per i suoi profumi ti riporta all'oriente.
Da segnalare la gentilezza e la cordialità con cui sei accolta. BRAVI TUTTI.
Consigliamo di prenotare.

Gli utenti che hanno visto La Mucca & La Zia hanno visto anche

Pistoia, Province of Pistoia

Conosci La Mucca & La Zia? Condividi la tua esperienza!