“Molto bello ma pessimo isolamento acustico” Punteggio 3 su 5
Recensione di Residenza D'Epoca Puccini

Residenza D'Epoca Puccini
Classificato al n.33 di 43 B&B in Pistoia
Legnano
“Molto bello ma pessimo isolamento acustico”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 21 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura all'inizio di Ottobre 2011 e appena arrivato siamo rimasti meravigliati dalla bellezza del palazzo storico all'interno del quale sono situate le stanze, bellissime con soffitto affrescato e molto spaziose. Bello anche il bagno e nel complesso l'ambiente era pulito.

Le cattive sosprese sono iniziate al momenti di andare a dormire, quando ci siamo resi conto gli infissi isolavano molto poco dai rumori della strada immediatemente sottostante. Ma questo era solo la prima avvisaglia di quello che ci sarebbe capitato la mattina seguente: alle 7.45 di una domenica abbiamo scoperto che a dividerci dalla stanza adiancente c'era solo una misera porta in legno, ed è un grosso problema quando il vostro vicino è un cafone che si mette a telefonare ad alta voce per 45 minuti. Potrei raccontarvi nei minimi dettagli cos'ha raccontato al suo interlocutore, ma sarebbe del tutto secondario anche perchè, a mio modesto avviso, non è concepibile che due stanze assegnate a perfetti estranei risultino isolate (per così dire) da una misera porta.
Probabilmente voi sarete più fortunati di quanto non lo siamo stati noi, e difficilmente vi capiterà un vicino di stanza come il nostro. Il vostro sarà un soggiorno splendido perchè la struttura merita davvero e potrete dormire tranquillamente, ma sperate solo che non nella camera a fianco non capitino dei vicini molesti, altrimenti sarà come averli assieme a voi.
Nulla da dire sulla colazione servita in bar nelle immediate vicinanze con posti a sedere.
Peccato per il pessimo isolamente perchè altrimenti il giudizio non avrebbe potuto che essere eccellente.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

Praticamente avevo bisogno di molte camere per ospitare i miei parenti a Pistoia e visto che in giro per il centro con camere belle e servizi banali come ascensore ce ne sono pochi e pure cari ho scelto loro semplicemente per la bellezza delle camere la posizione centralissima e prezzi onesti ,e la comodità le stanze sono accuratamente arredate e finiture ricercate quindi se cerate un posto dove soggiornare al centro di Pistoia questo e il posto giusto

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 maggio 2012

Il posto si è rivelato ottimo. Le stanze grandi e belle, raffinatamente essenziali, silenziose e curate nell'aspetto e nell'igiene. La struttura è a pochi passi dal cuore della città. Chiara è stata una referente disponibile e comunicativa, competente e prodiga di consigli. Sicuramente un posto in cui tornare

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
enna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Ubicato proprio in centro: vicinissimo al Duomo e a pochi minuti a piedi dalla stazione.
Stanze ampie, raffinate, eleganti, confortevoli, ben riscaldate.
La signora che gestisce il posto è stata gentilissima: avevamo prenotato in un'altra struttura gestita da lei gestita ma, visto che c'era posto alla Residenza d'epoca Puccini, ci ha voluto fare questo regalo (al prezzo pattuito per l'altro b&b).
Sicuramente, nel caso in cui dovessi tornare a Pistoia, prenoterò lì.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Bologna
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 febbraio 2012

Ci siamo trovati a visitare Pistoia per caso e abbiamo trovato questo b&b per caso in internet mentre eravamo in viaggio lungo l'autostrada. Abbiamo contattato telefonicamente la struttura e una signora molto cortese ci ha atteso sono alle 20,15 di sabato poi dopo averci raccontato dove poter cenare e cosa poter fare l'indomani ci ha salutato. La camera che ci ha dato era la 304 credo molto grade con riscaldamento tv LCD grande un gran bel bagno con doccia e phone per capelli prodotti da bagno e frigobar cavo patch per la connessione internet e.... Mobili per vestiti cassaforte non mi sembra mancasse nulla tranne " l'idro massaggio" eh eh.. Bellissima struttura d'epoca da ritornarci! Dimenticavo la colazione compresa nel prezzo la si fa in un bar a pochi metri carino!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 gennaio 2012

Questa Residenza e' ricavata in un palazzo del centro storico di Pistoia, quindi ottima posizione.
La camera in cui abbiamo soggiornato e' molto grande, affrescata e ben arredata. La colazione si consuma in un bar vicino alla struttura.
Consiglio sicuramente questo B&B a chi vuol fare un giro in citta' e dintorni.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con gli amici
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 gennaio 2012

ho soggiornato presso questo b&b il 13 gennaio con la mia famiglia. E' molto bello, curato e pulito. I proprietari sono estremamenter gentili. La colazione è all'italiana (sia dolce che salato con le fantastiche schiacciate ripiene di prosciutto) e bisogna recarsi al bar situato a 50metri dal b&b. E' tutto vicino e comodo; lo consiglio vivamente. E' situato in pieno centro quindi qualche rumore c'è.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pistoia
Hotel Patria
B&B Il Grifone
B&B Il Grifone
N. 8 di 43 a Pistoia
Punteggio 4.5 su 5 59 recensioni

Conosci Residenza D'Epoca Puccini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza D'Epoca Puccini

Struttura: Residenza D'Epoca Puccini
Indirizzo: Vicolo Malconsiglio 4, 51100 Pistoia, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Pistoia > Pistoia
Accesso disabili
Classificato al n.33 di 43 B&B in Pistoia
Categoria hotel:3 stella/e — Residenza D'Epoca Puccini 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza D'Epoca Puccini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residenza Puccini Pistoia
Residenza D'epoca Puccini Pistoia