“Stupenda colazione con panorama mozzafiato”
Recensione di B&B Baia Scirocco

B&B Baia Scirocco
Classificato al n.10 di 35 B&B in Peschici
Verona, Italia
“Stupenda colazione con panorama mozzafiato”
Recensito il 20 luglio 2011

Come ci si può svegliarsi meglio la mattina quando si è in ferie se non con una sublime ed abbondante colazione su una terrazza affacciata sul mare?! Se è questo che vi piace il B&B Baia Scirocco è il posto che fa per voi. Il B&B è situato in una zona tranquilla ma in centro a Peschici, con una bellissima vista mare. Per arrivare al B&B in macchina, bisogna chiamare Antonella. La ricchissima colazione è servita splendidamente sulla terrazza vista mare!! Antonella, la padrona di casa, è molto attenta nel servizio in generale, fornisce ottime info turistiche e ottimi consigli circa i ristoranti, ma sopratutto gli agriturismi fuori Peschici dove mangiare ottima carne. Dotata di parcheggio, la struttura offre tutto il necessario ed ha un buon rapporto qualità prezzo considerati i servizzi offerti. Unica pecca qualche cosa da aggiustare nella camera e nel bagno che comunque sono belli e sempre pulitissimi.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Antonella R, Responsabile reception alle B&B Baia Scirocco, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2016
Grazie mille per la recensione! Speriamo di avervi di nuovo come nostri ospiti. Abbiamo da poco pubblicato un video su Youtube che mostra come raggiungere la struttura in macchina dal centro del paese... Da quest'anno la colazione sarà ancora più ricca e genuina...

Affari
Bologna
Recensito il 7 luglio 2011

Siamo stati ospiti di questo b&b verso la fine di giugno..e devo dire che pur essendo un'incallita viaggiatrice, non ho mai trovato nè in Italia..nè al''estero..un posto come questo.
La cortesia dei proprietari vale da sola il viaggio,senza nulla togliere al panorama..alle colazioni variopinte..sempre abbandanti e ricercate..con tanto di musica in sottofondo..e a Lollo e Lula( i due cani del b&b)..che ci hanno accolte con tante feste come se ci conoscessero da sempre..
Di certo se ricapiterò in zona, non avrò alcun dubbio su dove pernottare!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Grazie mille per la recensione! Speriamo di avervi di nuovo come nostri ospiti, anche Lula sarà contenta. :D Da quest'anno la colazione sarà ancora più ricca e genuina...
Recensito il 2 luglio 2011

Io e mia moglie abbiamo piacevolmente soggiornato due notti in questo particolare B&B ben gestito dalla signora Antonella, la proprietaria. Antonella è molto attenta nel servizio in generale, ci ha fornito ottime info turistiche e ottimi consigli circa i ristoranti, in particolare un agriturismo con un insuperabile rapporto qualità prezzo. Questo B&B è situato in una zona tranquilla e appartata di Peschici, con una bellissima vista mare. La ricca colazione è ben servita sulla terrazza vista mare, ottime torte!!
Per raggiungere il B&B in macchina, una volta arrivati a Peschici, bisogna chiamare Antonella per farsi dirigere verso il punto in cui parcheggiare la macchina, situato proprio sotto la stanza. Questo tragitto, di primo impatto, può sembrare difficoltoso, tuttavia la strada è asfaltata e sicura, comunque Peschici è un paese arroccato per cui ogni stradina è in salita o in discesa e può sembrare difficoltosa a chi non è abituato a percorrerla. La parte più centrale del paese invece si raggiunge a piedi direttamente da una scalinata situata nella terrazza.
Risultato: soggiorno gradito.
Gianmarco & Irina;

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Foggia, Italia
Recensito il 29 maggio 2011

Il B&B Baia Scirocco è situato in un immobile a picco sul mare. Le camere sono adiacenti all'abitazione della signora Antonella, ottima padrona di casa: gentililissima e sempre pronta a dispensare consigli su come e dove muoversi in Peschici.

Il B&B è dotato di parcheggio auto (nel cortile): se ci arrivate con la Vs auto, vi consiglio di non usare il navigatore, poichè impostando l'indirizzo indicato del B&B arrivereste all'accesso pedonale. Una volta arrivati in Peschici, contattate la signora Antonella che vi spiegherà, in modo dettagliato, come arrivare all'accesso auto.

L'accoglienza è divertente e spontanea, con un paio di cagnolini che ti gironzolano intorno. Ho ricevuto una guida cartografica di Peschici e del Gargano oltre che qualcosa da bere per dissetarmi. Su mia richiesta, la signora Antonella mi ha indicato un buon ristorantino nel centro di Peschici. Il centro cittadino è facimente raggiungibile grazie all'accesso pedonale di cui ho parlato prima.

La camera è di discreta grandezza, pulita e arredata in modo etnico-moderno: pareti rosse, arredamento nuovo e accessori che richiamano questo colore caldo. Oltre al letto matrimoniale è presente anche un letto a castello in un'altra piccola stanza. Il bagno è essenziale e a misura d'uomo: doccia fissa e tappetino, asciugacapelli, finestrella, acqua calda a volontà (no scaldabagno).

La terrazza, a strapiombo sul mare, è stupenda da togliere il fiato: si affaccia sulla parte Est del Paese, zona meno rumorosa e turistica. Dormirete sonni tranquilli e gli unici "rumori" mattuttini saranno i cinguettii degli uccellini.

Accessori presenti: Frigo (se acceso è un po' rumoroso).
Accessori NON presenti: TV, Radio e Condizionatore.

La colazione è stupenda: macedonia di frutta fresca, cornetti caldi vuoti (croissant), biscotti, panino fresco affettato su cui spalmare le marmellate di arancia, fragola e limone (fatte in casa), torta di pan di spagna al cioccolato (fatta in casa), cereali, yogurt di qualsiasi gusto, succo d'arancia, latte fresco/caldo, cappuccino, caffè.
Tutto questo viene servito su un tavolino posto famosa terrazza del B&B, dove sarete anche riparati dal sole con un appostio ombrellone.

Il check-out non è stato "forzato", forse anche perchè non c'erano altri clienti dato il periodo. Dopo la colazione è stato possibile prendere il sole direttamente in terrazza utilizzando 2 sdraio in dotazione ad ogni stanza.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Grazie mille per la recensione! Speriamo di avervi di nuovo come nostri ospiti. Le camere sono ora dotate anche di aria condizionata e di televisione. Abbiamo da poco pubblicato un video su Youtube che mostra come raggiungere la struttura in macchina dal centro del paese... Da quest'anno la colazione sarà ancora più ricca e genuina...
Bari, Italia
Recensito il 17 ottobre 2010

Io e la mia famiglia appena possiamo facciamo una puntatina fuori casa, non importa se anche per una sola notte. Siamo un po' degli esploratori ed in quanto tali ci piace vivere esperienze vacanziere nuove. Questa volta abbiamo deciso di passare un fine settimana a Peschici, sul Gargano, una piccola perla arroccata sull'omonimo promontorio. Stavolta abbiamo voluto scegliere una sistemazione per così dire.... familiare e, per questo, abbiamo prenotato al B&B Baia Scirocco. Se Peschici è una perla, questo B&B, gestito dalla cordialissima Antonella, è la massima espressione che una conchiglia contenente una perla può offrire: una perla nera. Il posto è in una posizione da togliere il respiro (sospesi sulla scogliera a picco sull'Adriatico), con la sua terrazza che si apre ad un orizzonte dove l'azzurro del mare e del cielo si fondono in uno ski-line da incorniciare. La stanza è paragonabile a quella di un hotel di livello ma non la colazione, quella non è classificabile, è fuori orbita, introvabile in qualsiasi posto si vada (ve lo dicono dei viaggiatori incalliti); mentre mangi una torta preparata dall'istrionica Antonella chiudi gli occhi ed il resto lo fa il rumore - silenzio del mare (provare per credere). Infine, altro particolare degno di nota, 'sto posto è davvero quello che dice di essere: un B&B, infatti Antonella ti ospita praticamente nella sua cucina (quella che usa lei per cucinare il suo pranzo o altro). Beh, che altro dire, fantastico l'alloggio, bravissima Antonella, ma non fai tutto da sola, hai un complice che fa sognare: il meraviglioso mare garganico.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
Grazie mille per la recensione! Speriamo di avervi di nuovo come nostri ospiti. Da quest'anno la colazione sarà ancora più ricca e genuina...
Arrivederci a presto
Capriate
Recensito il 21 settembre 2010

Luogo incantevole, appena arrivati a Peschici ci sono venuti a prendere, abbiamo conosciuto i proprietari che ci hanno subito accolti come parenti e ci siamo sentiti come a casa nostra! la stanza era perfetta con tutti i servizi e sopratutto pulitissima con cambi regolare di biancheria . La colazione era perfetta con molte squisitezze preparate direttamenta dalla Sig. Antonella, che dire di più, siamo stati veramente bene.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Bologna
Recensito il 2 settembre 2010

La prima impressione che riceve il viaggiatore giunto al B&B è il sorriso e la gentile accoglienza della proprietaria Antonella. La struttura ( una bellissima villa con terrazz(one) sul mare offre tre accoglienti stanze arredate con gusto, c’è tutto e – per fortuna! – non è presente l’ incombente televisore. La mattina si apre con una buona colazione servita da Antonella comprendente una delle tante torte sfornate dalla medesima produttrice – ovviamente a livello privato - di un Limoncello da urlo prodotti coi frutti che nascono nel cortile. Il posto è a due passi dal centro di Peschici ( che si raggiunge anche a piedi attraverso una scalinata ) ma nel contempo completamente avulso dal caos delle notti agostiane. La proprietaria vi illustrera’ ristoranti tipici, baie, spiagge e quant’altro: preziosi consigli che eviteranno di pigliare fregature.
L’ambiente è di totale e assoluto relax : lì ho passato una settimana che rimarrà sempre nel mio cuore

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
R.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Peschici
Hotel Elisa
B&B Borgo del Nespolo
B&B Borgo del Nespolo
N. 2 di 35 a Peschici
Bed and Breakfast Peschici

Conosci B&B Baia Scirocco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Baia Scirocco

Struttura: B&B Baia Scirocco
Indirizzo: Via Pelagosa, 39, 71010 Peschici, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Peschici
Classificato al n.10 di 35 B&B in Peschici
Il Bed e Breakfast è ubicato nel paesino più caratteristico di Puglia, Peschici del Gargano, sul versante orientale del borgo in una zona assolutamente tranquilla: non ci sono strade pubbliche limitrofe e la struttura si affaccia per 180 gradi sul mare. Il nostro piccolo B & B è una struttura famigliare ha solo disponibili 3 camere con bagno privato. La vista del terrazzo a disposizione degli ospiti è incantevole, all'orizzonte si intravede l'isola Pelagosa e quando il cielo è terso e la visibilità lo permette si scorge la costa Croata. Delle tre camere due corrispondono su un grande terrazzo, mentre l'altra ha un terrazzino privato; tutte godono della vista mare, della pulizia giornaliera e di un posto auto privato. L'accesso pedonale al paese e alle vie centrali è possibile tramite una scalinata. SISTEMAZIONE: A disposizione degli ospiti ci sono due camere matrimoniali, che possono ospitare all'occorrenza una famiglia di 4 persone tramite un letto a castello, e una camera tripla, tutte arredate elegantemente in stile giovanile e colorato. Tutte hanno il bagno privato. COLAZIONE: Dalle 8.00 alle 10.00 di mattina, sul terrazzo viene servita la colazione. Essa è abbondante, ed è quasi totalmente composta da prodotti fatti da noi. Affianco a caffè, tè o cappuccino, offriamo ogni giorno pane, torte e marmellate fatte in casa. SERVIZI: Aria condizionata, bagno privato, mini frigo, parcheggio auto privato, grande terrazzo vista mare, wi-fi libero. POSIZIONE: Il Bed e Breakfast si trova sul versante orientale del paesino, sulla zona che guarda quindi Vieste del Gargano. Il mare e gli scogli sono a poche decine di metri, ma la spiaggia più vicina, la baia di Peschici, è a 1500 metri. A piedi con una scalinata caratteristica si raggiunge il centro del paese in circa 5 minuti. SPIAGGE: La baia di Peschici, lunga quasi 2.000 metri, di sabbia fine e delimitata da scogli, è perlopiù attrezzata con lidi a pagamento, pur comprendendo porzioni di spiaggia libera. Vi è la possibilità di praticare tutti gli sport acquatici come windsurf, canoa, sci d'acqua e vela. Le altre spettacolari spiagge si trovano sulla strada litoranea per Vieste, a partire da 2 km dal nostro Bed and Breakfast. ESCURSIONI RACCOMANDATE: Giro delle Grotte Marine e della costa e Isole Tremiti, partendo dal porto di Peschici. Consigliamo anche di immergersi nella bellissima Foresta Umbra e di visitare le città religiose di Monte Sant'Angelo e San Giovanni Rotondo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Priceline, Hotels.com, Booking.com e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Baia Scirocco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Baia Scirocco Peschici
Bed And Breakfast Baia Scirocco