“OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO” 5 su 5 stelle
Recensione di Mira Hotel Residence

Mira Hotel Residence
Classificato al n.13 di 23 hotel a Peschici
Bari, Italia
“OTTIMO RAPPORTO QUALITA' PREZZO”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Davvero un ottimo rapporto qualità prezzo. Ho prenotato tramite booking.com per il weekend del 2/3 giugno 2012 al costo di 80 euro a coppia in pensione completa bevande incluse. Visto l'esiguo costo del pacchetto mi aspettavo una struttura fatiscente ed invece sono rimasto...anzi..siamo rimasti...piacevolmente sorpresi sia dalla bellezza della struttura (un 3 stelle senza molte pretese ma pulito ed accogliente con molti spazi verdi ed una bellissima piscina) che dalla stupenda spiaggia e dall'ottima cucina. Davvero non capisco le lamentele circa la qualità di quest'ultima visto che era davvero ottima. Pochi piatti (2 primi e 2 secondi con antipasti di verdure a bufet) ma davvero ottimi. Bella piscina, spiaggia privata con servizio navetta (cmq raggiungibile a piedi all'interno dell'hotel facendo una passeggiata di 700 metri ca.). Consiglio a tutti di recarsi puntuali in sala ristorante in quanto una volta esauriti gli antipasti questi non vengono più riassortiti. Colazione solo dolce. Nel complesso comunque è un ottimo albergo anche e soprattutto in relazione alla spesa sostenuta.

Consiglio sulle camere: Le stanse sono quasi tutte uguali.
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Business
Vedelago, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Ho soggiornato in questa struttura la settimana a cavallo tra maggio e giugno 2010 in formula monolocale. Purtroppo non corrispondeva alla struttura che mi era stata proposta dai cataloghi che avevo trovato alla fiera vacanze di Padova. Forse perchè la stagione doveva ancora iniziare, ma erano davvero presi tropo indietro con i lavori, campi da tennis con suolo che si scrostava, bombole del gas lasciate al sole senza alcuna copertura.
Nel monolocale c'era un letto matrimoniale e un letto a castello, noi eravamo in due e abbiamo utilizzato i letti a castello come ripostigli per i vestiti (armadio piccolo). Il frigo faceva un rumore fastidioso e considerato che ci si dormiva davanti non era un granchè.
Buono anche se "fai da te" il servizio di bus navetta per la spiaggia, che comunque si puo' raggiungere anche comodamente a piedi. Non particolarmente simpatici gli escrementi delle mucche che si trovavano lungo questa strada, dal primo all'ultimo giorno nessuno li ha mai rimossi.
Per quanto riguarda il market che c'è all'interno della struttura, prezzi un po' altini e registratore di cassa rotto (tutta la settimana...) . Animazione quasi assente. Piscina carina.
La struttura la consiglio a famiglie con bambini piccoli che si accontentano di una vacanza relax a prezzi buoni.

Finale Emilia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Premesso che ci sono stato causa annata volutamente con la cinghia tirata e che per il budget investito posso anche essere contento però se lo si valuta serenamente è una struttura veramente vecchia con pochissima manutenzione fatta negli anni e con una gestione dilettantistica senza arte ne parte. Essendoci stato trent'ani fa da ragazzino con i miei genitori in trent'anni praticamente le strutture sono andate in decadimento causa varie gestioni semi fallimentari che hanno massimizzato la resa minimizzando la spesa. Peccato perchè la posizione è veramente molto bella, forse una delle più belle del Gargano e stupenda per chi come me ha bimbi piccoli perchè la spiaggia è veramente a misura di famiglia coi bimbi. Venendo al Mira, abbiamo prenotato due settimane in Luglio con formula pensione completa hotel ma soggiorno in bungalow per essere comodi con i bimbi. Il bungalow era in condizioni pessime. Pavimento rappezzato con mattonelle di vari colori tono su tono ma tutte diverse. Sotto la porta di ingresso ci poteva passare una pantegana. I mobili in parte sopravvissuti dagli anni ottanta in parte comprati qua e la a pezzi senza logica di abbinamento pratico ed estetico nei più economici mercatoni della Puglia. Biancheria pessima, no TV, letto pessimo, bagno dall'orribile all'inenarrabile. Il servizio pensione completa è di scarsissimo livello. Colazione al risparmio totale con prodotti da hard discount. Pranzo e cena tipo mensa aziendale. Servizio pessimo affidato a camerieri giovani locali in servizio stagionale, anche maleducati e comunque sempre inadeguati. Cibi surgelati a go-go compreso il pesce che in quella zona gli salterebbe in padella da solo. Qualità generale dei cibi scarsa fatta con logica di massificazione del prodotto. Infrastrutture interne al villaggio decadenti ovviamente come tutto il resto. Zona bar - animazione esattamente come nel 1980, nessun restyling ovviamente. Animazione da due soldi, gente alle prime armi presa al risparmio molto invadenti se non maleducati come nella tipica tradizione dei villaggi turistici italiani fai da te.... In questo quadro desolante ribadisco che se si ha una famiglia di 4 persone e il budget è quello che è ci può stare di andare li perchè la location ambientale è molto bella però consiglio almeno di non servirsi del ristorante. Pessimo.

Consiglio sulle camere: Fatevi mandare una foto col numero sperando che vi tengano da parte una delle più decenti
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Avellino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Sono ormai 3 anni che non riusciamo a fare a meno di ritornarci.....almeno una settimana all'anno ci dobbiamo andare, abbiamo provatao sia in bassa che in alta stagione, il risultato non cambia, anche con il maltempo è stata un'esperienza positiva.
Il mare è stupendo, fondale che declina dolcemente ideale per i più piccoli, spiaggia di circa una quarantina di metri di profondita con sabbia fine con ombrelloni e lettini di nuova fattura sistemati a una comoda distanza l'uno dall'altro, il lido del Mira è il più grande della baia. (quest'anno di buon'ora ho avvistato due delfini sotto costa, li ho anche fotografati!!!). La spiaggia è a circa 1 km dal residence, ma vi garantisco che è facilmente e comodamente raggiungibile tramite un servizio di navette che fà avanti e dietro continuamente. (sono uno a cui piace il mare fuori la porta, eppure questa soluzione non mi ha demoralizzato ne infastidito affatto, è comodissima credetemi!!!!).
La struttura: vi posso parlare della soluzione residence (che consiglio a tutti) costituita da tante casette per la maggiore su un livello, raggruppate a gruppi di 3-4-5... rinnovate e ritinteggiate superficialmente credo anno dopo anno, dall'arredamento un pò spartano ma tutto sommato passabile, da tutte si accede comodamente e con facilità ai punti comuni del villaggio; girando in zona ho potuto constatare che è l'unico villaggio che gode di "vera" ombra, gentilmente offerta da pini marittimi secolari donati dal Parco Nazionale del Gargano in cui è realmente incastonato il Residence Mira. All'interno della struttura è presente un minimarket gestito da una signora "subdolamente" gentile ma ok: abbiamo girato e i prezzi sono convenienti per cui non vi affannate a spendere fuori magari potete provare nel market del villaggio situato di fronte, al quale si può accedere comodamente dalla spiaggia.
Nella struttura Mira c'è un bar senza eccesive pretese ma sufficiente, gestito dal buon Cesare introverso ma anche lui ok ; sulla spiaggia potete utilizzare il comodissimo bar del villaggio vicino, dove potete mangiare sia a pranzo che a cena del buon pesce o una buona pizza.
La piscina del Mira non l'ho usata molto (daltronde con quel mare.....) ma tutti mi hanno detto che è ben gestita e ben tenuta. L'animazione negl'anni è cambiata, (sempre molto giovani), il livello degli spettacoli serali non è eccelso ma tutto sommato sono molto coinvolgenti e discreti al tempo stesso; tutte le sere alle 21:00 c'è la baby-dance per i più piccoli che si divertono davvero tanto.
in conclusione, il posto è strategico: puoi raggiungere facilmente le mete interessanti del gargano: la bella Vieste, l'incantevole Peschici, la sorprendente Foresta Umbra, S. Giovanni Rotondo, Castel S.Angelo le isole Tremiti per le quali parte un battello tutte le mattine dalla baia (non vi rivolgete ai bagnini per queste visite perchè il prezzo che vi proporranno èsarà maggiorato della loro "accisa")
Non sò che altro dirvi PROVATELO.... NON VE NE PENTIRETE

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2012

Il Mira è un hotel e residence a 1 km dalla spiaggia. Non preoccupatevi perchè vi è un servizio navetta continuo ... anche se improvvisato. Noi abbiamo scelto la formula hotel, perchè così ci siamo riposati. L'hotel ha molta attenzione per i bambini, nel menù, nella cordialità del personale, nei servizi. L'animazione è buona, anche se vi è sempre qualcuno che fa più caciara degli altri .. e rende difficile divertirsi ai bimbi normali. La piscina il pomeriggio è sempre stracolma. Si possono fare anche altre attività come tennis e pallacanestro. Le camere sono abbastanza comode, per 3 ok, ma con due bimbi diventano un po' piccole. La pulizia è sufficiente, come quasi tutti i posti di mare viene fatta proprio come ripasso e non a fondo. Il prezzo a nostro avviso è un po' alto, ma il posto è carino. Valutate bene in base alle vostre tasche perchè a volte qualche offerta in un 4 stelle più verso Vieste esce sempre ...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
3 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Ci siamo stati nell'ultma settimana di agosto 2011, abbiamo soggiornato nel residence con trattamento di mezza pensione.
Il mare è bello e il servizio navetta costante e veloce. La spiaggia è spaziosa e gli ombrelloni ben distanziati.
Il cibo è semplice ma buono, con tanti contorni. Però se arrivi più tardi non trovi più nulla. La colazione è un pò scarsa. Il problema del ristorante è che si soffoca dal caldo, e i tavoli sono ammassati, così che non vedi l'ora di uscire dal ristorante. Il personale è gentilissimo e professionale.
La struttura è vecchiotta e un pò mal messa, la piscina non è ben tenuta, il parco giochi davvero messo male. E tutti i vialetti e i marciappiedi sono con dislivelli, buchi insomma con la carrozzina della bambina era un'impresa, assolutamente sconsigliato a chi ha problemi di mobilità.
Il bilocale era spazioso ma davvero vecchio e poco arredato, non sai mai dove poggiare le cose. I materassi scomodi si dormiva davvero male.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Salve scrivo questa recensione per dire che ho passato una piacevole vacanza al Mira e un bel posto si mangia bene la struttura e buona ma si potrebbe fare di più l'animazione e stata ottima bravi bravi i ragazzi...... Proprio non capisco quelle recensioni negative certo non e ottimo ma neanche uno schifo come ho letto la gente e proprio strana a scrivere certe cose...... Io vi dico che e un buon compromesso per una buona vacanza questo villaggio

• Ha soggiornato in Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Peschici
Park Hotel Valle Clavia
Hotel Timiama
Hotel Timiama
N. 4 di 23 a Peschici
4.0 su 5 stelle 261 recensioni

Conosci Mira Hotel Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mira Hotel Residence

Struttura: Mira Hotel Residence
Indirizzo: Localita Grotta Dell'Acqua SNC, 71010 Peschici, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Peschici
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.13 di 23 hotel in Peschici
Categoria hotel:3 stella/e — Mira Hotel Residence 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mira Hotel Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Mira Peschici
Hotel Mira Peschici Recensioni