150 USD
158 USD
153 USD
  • Piscina
  • Sulla spiaggia
Centro Vacanze Incontro(Peschici)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
81 USD
Hotel Timiama(Peschici)
106 USD
99 USD
Recensito 14 settembre 2017 da dispositivo mobile

Dopo tre anni di seguito che scegliamo il Gusmay per le nostre vacanze non possiamo di certo dire che non ci piace.
La struttura , il verde circostante e la baia privata sono assolutamente il top in questa zona della Puglia.
Il servizio però non è da 4 e tanto meno 5 stelle.
Il bar / ristorante sulla spiaggia dove consumare pasti veloci è tragicomico per il servizio.
Camerieri non di certo all altezza.
Disorganizzazione completa, tempi di attesa biblici e quasi sempre liti in cucina che si sentivano benissimo.
Le ragazze delle pulizie dovrebbero parlare di meno urlando degli affari loro ed essere più cortesi.
Ho chiesto un posacenere e ho sentito la signora che dopo avermelo portato si lamentava.
Per il resto io adoro questo posto.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 settembre 2017

da consigliare sopratutto a chi cerca il relax, il distacco dallo stress quotidiano. molto bello tutto. Qualche piccolo disservizio trascurabile. Personale da premiare per la cortesia e la velocità. Ammirevole l' impegno di tutti.

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 settembre 2017 da dispositivo mobile

Struttura non grandissima ma molto ben curata e pulita, da cominciare dal verde del giardino per poi finire alle posate e bicchieri del Ristorante. Il personale molto cordiale e gentile, forse l'unica pecca è l'animazione un po' scadente e poco coinvolgente, forse perché il 5 settembre già hanno tirato i remi in barca. Ottima la posizione del Ristorante che da direttamente alla spiaggia privata, devi fare solamente dieci passi per ritrovarti in mare, è il cibo credo che sia uno dei migliori che io abbia mai assaggiato (voto 10).

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 settembre 2017

La location è ansiolitica di per sè: verde, sole, viali da percorrere in tranquillità, piccoli spazi per stare soli con i propri pensieri. Reception all'altezza delle aspettative e disponibile con le esigenze del cliente. Più rigido il rapporto con il personale di trasporto delle navette, non sempre attento alle esigenze dei nuovi arrivati. Personale interno consono al ruolo.
Le stanze del Turco sono minimal e da un quattro stelle ci si aspetterebbe un maggiore confort, come l'aria condizionata regolabile e altri piccoli confort che fanno il totale. Tuttavia è una struttura stagionale pensata per soddisfare il bagnante/turista. La spiaggia, privata offre diverse soluzioni, ma poche distrazioni e accessori: servizio canoe, surf, kitesurf assenti. Considerando che la spiaggia è nella parte di costa garganica famosa e ricercata per i suoi venti preformanti la mancanza risulta anche penalizzante per un animo sportivo ma non agonistico. Animazione per bambini coinvolgente. Ottima manutenzione delle due piscine. Spa compatta e da usufruire quando non affollata. Prezzi di fascia medio alta, meglio se intercettati con offerte

Consiglio sulle camere: concordare la posizione della stanza con la reception
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 settembre 2017

Abbiamo soggiornato per un weekend lungo all'Hotel Cala del Turco.
Complessivamente abbiamo potuto godere di un servizio buono: organizzazione degli spazi interessante e stanze di nuova costruzione; buona anche la pulizia.
I maggiori vantaggi sono la vicinanza alla spiaggia (qualche minuto di passeggio, ma per i più pigri ci sono golf car che fanno la spola dalla spiaggia ai vari punti del resort).
Ci sono poi 2 belle piscine, adatte anche ai più piccoli (bambini di 2 anni toccano senza problemi) e ampia possibilità di passeggiare nel verde.
La sala fitness (che ho provato in un pomeriggio di pioggia) è piuttosto piccola per la tipologia di hotel, ma probabilmente dovuto al fatto che è un hotel "estivo".
Colazione a buffet davvero ricca: frutta (anche se non con una grande varietà), yogurt, torte e crostate di vario genere, alimenti salati... però caratterizzata da alcuni limiti:
1. Il buffet termina alle 9:30: premetto che sono mattiniero, ma in presenza di bambini è facile perdere tempo ed arrivare al buffet giusto in tempo. Inoltre dato che si è in vacanza da ospite mi aspetto la possibilità di fare colazione almeno fino alle 10.
2. Eccessiva presenza di insetti (mosche nello specifico). Il cibo è abbastanza protetto, ma oggettivamente avere mosche che ti ronzano intorno mentre prendi la colazione non è particolarmente piacevole.
3. In sala si ha la sensazione che regni la disorganizzazione. Soprattutto all'approssimarsi della chiusura è difficile trovare i piattini delle tazze, le posate, i tovaglioli, che occorre immancabilmente chiedere di avere. Dato che il personale c'è occorre fare più attenzione a non far mancare nulla.
4. Macchine di caffè e bevande calde automatiche. Data l'abbondanza di cibo è un limite su cui si può soprassedere, ma per quanto buono per noi italiani il miglior caffè è l'espresso tradizionale...
Nel complesso una buona esperienza ma che in alcuni aspetti potrebbe essere facilmente migliorata.

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia