“Relax in una struttura discretamente attrezzata che però non è all'altezza di un cinque stelle.”

Gusmay Resort - Hotel Cala del turco
Classificato al n.15 di 23 hotel a Peschici
Recensito 15 settembre 2017

Lati positivi: la spiaggia privata ben attrezzata e poco affollata nonostante fosse agosto.
Lati negativi: i prezzi troppo alti dei ristoranti e diversi dettagli decisamente non da cinque stelle. Bar caro, poco fornito e con servizio lento. L'animazione di scarso livello. La presenza costante di vespe in spiaggia e nei ristoranti.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 14 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Dopo tre anni di seguito che scegliamo il Gusmay per le nostre vacanze non possiamo di certo dire che non ci piace.
La struttura , il verde circostante e la baia privata sono assolutamente il top in questa zona della Puglia.
Il servizio però non è da 4 e tanto meno 5 stelle.
Il bar / ristorante sulla spiaggia dove consumare pasti veloci è tragicomico per il servizio.
Camerieri non di certo all altezza.
Disorganizzazione completa, tempi di attesa biblici e quasi sempre liti in cucina che si sentivano benissimo.
Le ragazze delle pulizie dovrebbero parlare di meno urlando degli affari loro ed essere più cortesi.
Ho chiesto un posacenere e ho sentito la signora che dopo avermelo portato si lamentava.
Per il resto io adoro questo posto.

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 settembre 2017

da consigliare sopratutto a chi cerca il relax, il distacco dallo stress quotidiano. molto bello tutto. Qualche piccolo disservizio trascurabile. Personale da premiare per la cortesia e la velocità. Ammirevole l' impegno di tutti.

• Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Struttura non grandissima ma molto ben curata e pulita, da cominciare dal verde del giardino per poi finire alle posate e bicchieri del Ristorante. Il personale molto cordiale e gentile, forse l'unica pecca è l'animazione un po' scadente e poco coinvolgente, forse perché il 5 settembre già hanno tirato i remi in barca. Ottima la posizione del Ristorante che da direttamente alla spiaggia privata, devi fare solamente dieci passi per ritrovarti in mare, è il cibo credo che sia uno dei migliori che io abbia mai assaggiato (voto 10).

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 settembre 2017

La location è ansiolitica di per sè: verde, sole, viali da percorrere in tranquillità, piccoli spazi per stare soli con i propri pensieri. Reception all'altezza delle aspettative e disponibile con le esigenze del cliente. Più rigido il rapporto con il personale di trasporto delle navette, non sempre attento alle esigenze dei nuovi arrivati. Personale interno consono al ruolo.
Le stanze del Turco sono minimal e da un quattro stelle ci si aspetterebbe un maggiore confort, come l'aria condizionata regolabile e altri piccoli confort che fanno il totale. Tuttavia è una struttura stagionale pensata per soddisfare il bagnante/turista. La spiaggia, privata offre diverse soluzioni, ma poche distrazioni e accessori: servizio canoe, surf, kitesurf assenti. Considerando che la spiaggia è nella parte di costa garganica famosa e ricercata per i suoi venti preformanti la mancanza risulta anche penalizzante per un animo sportivo ma non agonistico. Animazione per bambini coinvolgente. Ottima manutenzione delle due piscine. Spa compatta e da usufruire quando non affollata. Prezzi di fascia medio alta, meglio se intercettati con offerte

Consiglio sulle camere: concordare la posizione della stanza con la reception
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 settembre 2017

Abbiamo soggiornato per un weekend lungo all'Hotel Cala del Turco.
Complessivamente abbiamo potuto godere di un servizio buono: organizzazione degli spazi interessante e stanze di nuova costruzione; buona anche la pulizia.
I maggiori vantaggi sono la vicinanza alla spiaggia (qualche minuto di passeggio, ma per i più pigri ci sono golf car che fanno la spola dalla spiaggia ai vari punti del resort).
Ci sono poi 2 belle piscine, adatte anche ai più piccoli (bambini di 2 anni toccano senza problemi) e ampia possibilità di passeggiare nel verde.
La sala fitness (che ho provato in un pomeriggio di pioggia) è piuttosto piccola per la tipologia di hotel, ma probabilmente dovuto al fatto che è un hotel "estivo".
Colazione a buffet davvero ricca: frutta (anche se non con una grande varietà), yogurt, torte e crostate di vario genere, alimenti salati... però caratterizzata da alcuni limiti:
1. Il buffet termina alle 9:30: premetto che sono mattiniero, ma in presenza di bambini è facile perdere tempo ed arrivare al buffet giusto in tempo. Inoltre dato che si è in vacanza da ospite mi aspetto la possibilità di fare colazione almeno fino alle 10.
2. Eccessiva presenza di insetti (mosche nello specifico). Il cibo è abbastanza protetto, ma oggettivamente avere mosche che ti ronzano intorno mentre prendi la colazione non è particolarmente piacevole.
3. In sala si ha la sensazione che regni la disorganizzazione. Soprattutto all'approssimarsi della chiusura è difficile trovare i piattini delle tazze, le posate, i tovaglioli, che occorre immancabilmente chiedere di avere. Dato che il personale c'è occorre fare più attenzione a non far mancare nulla.
4. Macchine di caffè e bevande calde automatiche. Data l'abbondanza di cibo è un limite su cui si può soprassedere, ma per quanto buono per noi italiani il miglior caffè è l'espresso tradizionale...
Nel complesso una buona esperienza ma che in alcuni aspetti potrebbe essere facilmente migliorata.

• Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 3 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Abbiamo trascorso 2 giorni in camera deluxe nel corpo centrale. Sul posto non si discute assolutamente. Immerso nel verde a 400 mt dal mare trasparente, in una cala privata escusivamente del resort. La spiaggia si raggiunge piacevolmente a piedi o con una navetta che circola spesso. La camera carina ma con un bagno non all'altezza delle stelle per la grandezza e per la puzza di fognatura. La Spa piccolissima. Alla reception al nostro arrivo ho avuto l'impressione di essere trasparente con tre addetti persi nel nulla così come il personale del bar della spiaggia. Insomma il potenziale c'è tutto forse gestito diversamente sarebbe all'altezza delle stelle e del prezzo.

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Peschici
Gusmay Resort - Hotel Gusmay & Suite Le Dune
Hotel Gran Paradiso
Hotel Gran Paradiso
N. 3 di 41 a San Giovanni Rotondo
1.540 recensioni

Conosci Gusmay Resort - Hotel Cala del turco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gusmay Resort - Hotel Cala del turco

Indirizzo: Località Manacore S.P. 52 KM14, 71010 Peschici, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Peschici
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel con spa a Peschici
N. 5 hotel di lusso a Peschici
N. 8 hotel sulla spiaggia a Peschici
Fascia prezzo: 59 € - 249 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Gusmay Resort - Hotel Cala del turco 4*
Il Gusmay Resort fa parte del Gruppo Maritalia ed è stato progettato dal celebre ed eccentrico architetto Marcello D’Olivo. E’ stato il primo hotel ad essere costruito nel Gargano, nel 1963. Si trova in Località Manacore, ad 8 km da Peschici e 16 da Vieste, nella baia del Gusmay da cui, appunto, prende il nome. Il Resort ospita 2 strutture ricettive, l’Hotel Cala del Turco (4 stelle) e l’Hotel Suite Le Dune (5 stelle). Entrambe le strutture condividono la maggior parte dei servizi, dalla reception alle due piscine, i 2 campi da tennis e quello di calcetto, i due parcheggi, il servizio navetta e quello di animazione. L’Hotel Suite Le Dune è diviso in due blocchi, uno è l ‘edificio storico, a 400 metri circa dal mare, ha una forma ad arco, imposta dalle specificità del terreno e dall’ esigenza di garantire un’apertura totale in direzione della baia del Gusmay. L’altro blocco, di più recente costruzione, consta di una costruzione circolare, a 50 metri dal mare, opera dell’architetto Jacopo della Fontana, dove si trovano le Beach Suites. Questa tipologia di camere oltre a godere di un accesso ravvicinato alla spiaggia, da cui appunto il nome, dispone anche di una maggiore metratura sia in termini di spazio esterno che interno. Le Beach Suites sono tutte diverse le une dalle altre ma hanno tutte spaziosi terrazzi o giardini attrezzati. In linea d’aria, in mezzo alle 2 strutture dell’Hotel Suite Le Dune, a circa 250 metri, invece, si trovano le palazzine bianche in stile moresco dell’Hotel Cala del Turco. Di fronte a queste sorge il centro congressi La Fenice. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, AlpitourWorld, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gusmay Resort - Hotel Cala del turco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gusmay Resort Peschici
Hotel Gusmay Peschici