“Ottima vacanza”

Classificato al n.16 di 22 hotel a Peschici
Fabriano, Italia
“Ottima vacanza”
Recensito il 5 maggio 2012

Abbiamo pernottato al Resort Gusmay per una piccola vacanza di 4 giorni tra fine aprile e l'inizio di maggio 2012 !! ottima accoglienza e posto stupendo !! Buona la cucina e personale amichevole e disponibile ( avendo 2 bambine piccoline , lo abbiamo apprezzato moltissimo ) !!Salutiamo Nicola e Salvatore e l'ottimo Matteo sempre disponibili e cortesi !! Ottima la camera riservataci (presso la palazzina nr 3 ) e incredibile la natura circostante - fiori ,piante di limoni con frutti , laghetto nei press, spiaggia bellissima e mare stupendo !! Unico possibile miglioramento , la mancanza di indicazioni circa le escursioni che pure venivano organizzate con poster ,deplian e/o pieghevoli !! Spero proprio di ritornarci !! Complimenti

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
gusmayresort, Direttore vendite alle Gusmay Resort - Hotel Cala del turco, ha risposto a questa recensione., 7 maggio 2012
Gentile Nardino C,
Grazie per la sua rencensione e per le sue belle parole da parte di tutto il nostro staff.
Torni presto a trovarci.

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (61)
Gabicce Mare
Recensito il 3 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questa struttura per il ponte del primo maggio..all'arrivo alla reception un'accoglienza da non credere,mai trovata in nessun altro albergo nel quale abbiamo soggiornato:cordialità,disponibilità e simpatia qui regnano sovrani!il resort è composto da varie costruzioni immerse nel verde dove l'unico rumore che si sente sono le mucche nei campi circostanti..la camera rispecchiava benissimo le 4 stelle attribuite,pulizia impeccabile,ambiente modernissimo e ben curato..e che dire..noi avevamo inclusa solo la colazione ma per quanto era ricca e buona siamo sicuri che anche pranzo e cena ci avrebbero soddisfatto alla grande..varietà di dolce e salato,frutta,yogurt,ecc..anche il personale di sala è sempre completamente a disposizione per le richieste più disparate degli ospiti,tutti gentili e sorridenti..insomma tutto quello che ti aspetti in una vacanza ma che purtroppo non sempre trovi!!in questo caso siamo rimasti più che soddisfatti anche per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo davvero conveniente!!infine la spiaggia di fronte alla sala in cui danno la colazione,pranzo e cena è attrezzata di lettini e ombrelloni ed è molto carina e riservata..tornerei sicuramente al gusmay anche per la sua posizione strategica immersa nel verde tra i due paesi più belli della zona Peschici e Vieste!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Gentile nineteeneightynine,
Grazie per la sue belle parole e torni presto a trovarci.
Cordiali Saluti
Foggia, Italia
Recensito il 16 aprile 2012

Abbiamo trascorso 3 giorni fantastici, a cavallo del ponte di Pasqua, al Gusmay Resort. Un posto stupendo, struttura molto ampia e ben organizzata. Ristorante eccezionale sia per lo staff che per la qualitá dei pasti, sia pugliesi che internazionali. Sicuramente quest estate ritorneremo anche perchè i nostri piccoli si sono divertiti tantissimo con l'animazione al Mini Club! Ci vediamo quest'estate, anche per godere appieno della splendida baia :)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
Recensito il 11 aprile 2012

Premettendo che a me, i villaggi turistici non piacciono; queste grosse strutture affollate di gente che lottano per avere un può di "spazio" non è di certo il mio sogno di soggiornare... Però devo ammettere che da Gusmay siamo stati relativamente bene, eravamo 4 adulti in 2 camere al complesso Cala del Turco. La camera era semplice e abbastanza spaziosa, la pulizia impeccabile, l'insonorizzazione era però scarsa, e purtroppo non per culpa della struttura la gente che alle 07 di mattino parlavano ad alta voce in mezzo al corridoio della palazzina chiudevano e aprivano le porte, urlavano e se ne fregavano che c'erano persone nella struttura che ancora cercavano di dormire... vabbè, questo non possiamo di certo attribuire la "colpa" all'albergo... Comunque siamo stati il periodo di Pasqua 2012 dal sabato 07/04 al martedì 10/04 non c'erano molti ospiti (considerando l'immensità della struttura) eravamo veramente in pochi e comunque una mattina a colazione (buffet) qui è arrivato alle 09:30 non ha trovato più niente da mangiare, sempre per colpa dalla mancanza di educazione di alcune persone che prendeva la roba da mangiare come se non avesse mai visto del cibo in vita loro (la classica mentalità del: lo sto pagando, quindi anche se puoi lascio non mi interessa) cmq questa "colpa" però, devo attribuire all'albergo perché visto che si lavora col buffet si deve mettere in conto anche la gente maleducata, quindi se la struttura offre la colazione dalle 07:30 alle 10:00 qui arriva anche alle 10:00 deve trovare da mangiare...
Poi la cena sempre a buffet per chi ha mezza pensione è compresa nel pacchetto, chi non, paga a parte 20euro a persona, compreso di acqua e vino sfuso, io e mio marito abbiamo cenato una sera, c'era del filetto di sgombro (buono) e delle verdure preparate in svariati modo (buona) (questo abbiamo mangiato) poi c'era un tipo di carne, due tipi di pasta diversa, con due sughi diverse separati e quest'era... sinceramente pagando 20euro si mangia di meglio nella regione, in un ristorante alla carte, noi non avevamo voglia di uscire visto il brutto tempo che faceva e volevamo stuzzicare qualcosina al volo, quindi per noi è andata bene così, ma per chi vuole mangiare bene, non consiglio... Il posto è bellissimo, gli impiegati gentilissimi e simpaticissimi. Molto bello, ma non vorrei immaginarlo nel periodo di alta stagione... Lo consiglio in bassa stagione, ma comunque quando è caldo e bello tempo visto che cmq è una località di mare, non c'è molto da fare quando piove e fa freddo...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
gusmayresort, Direttore vendite alle Gusmay Resort - Hotel Cala del turco, ha risposto a questa recensione., 14 aprile 2012
Gentile Sheila P
grazie per la Sua recensione. Tra l'altro fatta da Lei vale il doppio considerando che è una frequentatrice abituale del blog Tripadvisor.
Mi spiace aver letto della maleducazione di alcuni clienti. ma a volte è veramente difficile arginarli. Idem per la cena ma mi creda in zona, a detta di molti clienti, abbiamo la migliore ristorazione e a soli 20€ in questo periodo.
Infine leggo con piacere che ha apprezzato gli spazi ed il verde del nostro Resort. A titolo puramente informativo a Pasqua abbiamo ospitato il massimo dei clienti consentitoci, ovvero circa 270. In altissima stagione la punta massima è di circa 350. Come ha potuto vedere gli ampi spazi danno sempre la sensazione di essere in un'oasi di pace mai affolata. Anche la nostra spiaggia, essendo ad uso esclusivo degli ospiti del Gusmay, offre ampi spazi sia in bassa stagione che a Ferragosto com un massimo 3 o 4 file di ombrelloni.
Grazie e torni presto a trovarci.
Torino, Italia
Recensito il 22 marzo 2012

il resort è un'oasi di tranquillità...immerso nel verde con una spiaggia privata molto bella, sulla quale si affaccia un bellissimo ristorante, attrezzato ovviamente anche per i celiaci (la cucina senza glutine era davvero molto buona!). Le camere sono molto confortevoli e il personale è gentile e disponibile...l'unica pecca, a mio avviso, l'animazione! Premettendo che generalmente preferisco stare tranquilla in spiaggia a leggere, mi sono stupita quando, per invogliare le persone a partecipare alle attività, a momenti un animatore mi stava rovesciando dalla sdraio!! Per quanto gli animatori potessero essere simpatici e molto bravi durante gli spettacoli serali, erano in generale abbastanza invadenti...tutto il resto l'ho trovato davvero gradevole, quindi credo che tuttavia ci ritornerei volentieri!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Vasto, Italia
Recensito il 2 marzo 2012

Abbiamo passato un weekend di metà luglio in questo splendido complesso situato all'interno del Parco Nazionale del Gargano.
La zona circostante è spettacolare, un verde immenso; questo Resort è l'ideale sia per le famiglie che per le coppie.
Un servizio navetta si occupa di trasferire gli ospiti all'arrivo direttamente ai rispettivi alloggi.
(ci siamo resi conto pero' che i ragazzi addetti al servizio navetta prendevano un tantino in giro).
Molto simpatico, cordiale e disponibile invece il direttore della reception.
Gli ambienti sono molto curati; vi sono alcuni elementi di design. La struttura dispone anche di due piscine all'aperto; degli animatori intrattengono i più piccoli.
Abbiamo soggiornato a "Le Dune Hotel Suite"...eccezionale. Non una camera, ma un vero mini appartamento. Comprendeva:
giardino antistante con vasca idromassaggio privata; una camera principale con divano, poltrone, e tv LCD divisa per mezzo di una boiserie attrezzata con porte scorrevoli dalla camera da letto; il letto matrimoniale a baldacchino era comodissimo; il bagno costituito da un antibagno aperto grande, due piccoli vani per i servizi igienici e una doccia enorme in vetro satinato; per concludere, la suite disponeva anche di un'ulteriore piccola camera da letto.
Per usufruire a richiesta della vasca idromassaggio bisognava pagare una quota giornaliera, così come per i gazebi privati in spiaggia. La cucina al Beach Restaurant era molto buona ma nella media; superiori le colazioni, fresche e varie.
Peccato che il weekend fu rovinato in parte dal mal tempo, ma ne approfittamo per visitare Peschici e le zone limitrofe.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 3 febbraio 2012

Il Gusmay Resort è un complesso ubicato in una splendida baia, dal mare incantevole, privata e completamente a disposizione dei soli ospiti della struttura. Essendo stati a Peschici nelle due settimane centrali di agosto, l'aver avuto a disposizione una spiaggia attrezzata, esclusivamente a nostra disposizione, è stato il punto di forza della vacanza, poiché le spiagge del litorale circostante sono prese d'assalto.
La tranquillità della baia non è però l'unico pregio di questa struttura, in cui abbiamo trovato un servizio ristorante di ottima qualità, davvero inusuale per un resort così grande, reso ancora più piacevole dall'estrema cortesia del personale.
Anche la camera che occupavamo, nella struttura di Cala del Turco, era davvero confortevole, considerando che abbiamo una bambina di 5 anni.
Concludo dicendo che abbiamo pensato di tornare anche quest'anno in questo posto incantevole.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Peschici
Gusmay Resort - Hotel Gusmay & Suite Le Dune
1.294 recensioni
Hotel Peschici
Hotel Peschici
N. 5 di 22 a Peschici

Conosci Gusmay Resort - Hotel Cala del turco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Gusmay Resort - Hotel Cala del turco

Struttura: Gusmay Resort - Hotel Cala del turco
Indirizzo: Località Manacore S.P. 52 KM14, 71010 Peschici, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Peschici
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel con spa a Peschici
N. 5 hotel di lusso a Peschici
N. 8 hotel sulla spiaggia a Peschici
Categoria hotel:4 stella/e — Gusmay Resort - Hotel Cala del turco 4*
Il Gusmay Resort fa parte del Gruppo Maritalia ed è stato progettato dal celebre ed eccentrico architetto Marcello D’Olivo. E’ stato il primo hotel ad essere costruito nel Gargano, nel 1963. Si trova in Località Manacore, ad 8 km da Peschici e 16 da Vieste, nella baia del Gusmay da cui, appunto, prende il nome. Il Resort ospita 2 strutture ricettive, l’Hotel Cala del Turco (4 stelle) e l’Hotel Suite Le Dune (5 stelle). Entrambe le strutture condividono la maggior parte dei servizi, dalla reception alle due piscine, i 2 campi da tennis e quello di calcetto, i due parcheggi, il servizio navetta e quello di animazione. L’Hotel Suite Le Dune è diviso in due blocchi, uno è l ‘edificio storico, a 400 metri circa dal mare, ha una forma ad arco, imposta dalle specificità del terreno e dall’ esigenza di garantire un’apertura totale in direzione della baia del Gusmay. L’altro blocco, di più recente costruzione, consta di una costruzione circolare, a 50 metri dal mare, opera dell’architetto Jacopo della Fontana, dove si trovano le Beach Suites. Questa tipologia di camere oltre a godere di un accesso ravvicinato alla spiaggia, da cui appunto il nome, dispone anche di una maggiore metratura sia in termini di spazio esterno che interno. Le Beach Suites sono tutte diverse le une dalle altre ma hanno tutte spaziosi terrazzi o giardini attrezzati. In linea d’aria, in mezzo alle 2 strutture dell’Hotel Suite Le Dune, a circa 250 metri, invece, si trovano le palazzine bianche in stile moresco dell’Hotel Cala del Turco. Di fronte a queste sorge il centro congressi La Fenice. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, HotelQuickly, Hotels.com, Odigeo, Expedia, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Gusmay Resort - Hotel Cala del turco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Gusmay Resort Peschici
Hotel Gusmay Peschici