Pensione Biscotti Hotel
TripAdvisor
  • Sulla spiaggia
TripAdvisor
Recensito 16 agosto 2014 da dispositivo mobile

In giro per la Puglia, abbiamo prenotato per due persone qualche giorno prima di ferragosto e fortunatamente c'era disponibilità in questo paradiso, gestito dalla carinissima signora Carmen, ad un prezzo ragionevole.
Le camere affacciano su una delle baie più belle della Daunia e la spiaggia é accessibile facendo pochi passi, oppure é già bellissimo godersi il paesaggio dall'alto, dal terrazzino attrezzato di ombrelloni e lettini.
Calma, pace e relax nelle camere semplicissime ma confortevoli.
Io non volevo più andare via e ci ritornerò sicuramente!

Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 agosto 2014

ci siamo fermati 5 giorni presso questa "storica" struttura di ritorno dal Salento. La posizione incantevole, il clima famigliare la cucina buonissima e abbondante fanno di questa pensione un posto veramente giusto per trascorrere le vacanze in famiglia lontani dal caos. Peccato che il periodo ( dal 10 al 15 agosto) non sia l'ideale per la bella spiaggia della baia super affollata dal campeggio vicino. Un unico appunto: curare maggiormente l'arredamento, magari rinfrescare le pareti, curare maggiormente l'ordine nel giardino.. Il tutto non è economico ( 2 adulti e un bimbo di 6 anni costa 200 a giorno in mezza pensione). Se la struttura fosse più rifinita non ci baderei più l conto. Da tornare

Consiglio sulle camere: scegliere assolutamente le stanze difronte al giardino, sono le più fresche
  • Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 30 luglio 2014

Ho prenotato una settimana alla fine di giugno 2014 insieme a mia moglie e la nostra piccola Giulia di due anni e mezzo. Ci siamo trovati talmente bene che abbiamo prolungato il soggiorno di un'altra settimana. Posizione incantevole con tutte le camere che si affacciano sul mare con terrazza o giardino ,percorrendo un viottolo di pochi metri si arriva sulla spiaggia di San Nicola , un incantevole baia larga 500 metri attrezzata e munita di bar , edicola e tabacchi.
A soli due km si trova il caratteristico paese di Peschici .
Ma a parte la posizione, il panorama mozzafiato, vedere sia l'alba che il tramonto sul mare ( cosa piuttosto rara nel mondo) ecc ecc ....quello che ci ha fatto innamorare e' stata la dolcezza e disponibilità' delle due padrone di casa , ovvero Nonna Brigida e sua figlia Carmen .
Ottima la cucina a base di pesce sempre fresco , pasta fatta in casa e colazione deliziata dalle torte sfornate da Carmen. Colazione ,pranzo e cena serviti in una splendida veranda vista mare.
Una vacanza fantastica .... Ci ritorniamo ad Agosto !! a presto Nonna Brigida e Carmen
Pino - Simona e Giulia

• Ha soggiornato a: giugno 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 luglio 2014

ci siamo fermati per 4 giorni ai primi di luglio e ci torneremo. Ci siamo innamorati della cucina della sig.ra Brigida e della dolcezza di carattere della sig.ra Carmen. Inadatto per chi cerca il superlusso, ma chi ama il mare e vuole sentirne il rumore specie alla sera quando tutto diventa tranquillo è una meraviglia. Le camere sono tutte dotate di condizionare e sono pulite. la cucina è superba per chi ama i gusti e i sapori pugliesi. assaggiate le cozze ripiene della sig.ra Brigida!!!!il mare si raggiunge in due minuti tramite un sentiero...che dire Zana 72 ha fatto un resoconto preciso....inutile aggiungere altro....per noi il posto è incantevole....

• Ha soggiornato a: luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 giugno 2014

Bastano il primo sguardo dalla terrazza su baia San Nicola e il primo boccone di orecchiette fatte in casa per innamorarsi della pensione Biscotti e del suo clima calorosamente famigliare. Sono stato ospite della famiglia Biscotti più volte e con persone di ogni età, che si sono tutte godute in pieno il soggiorno facendo rifornimento di quel relax che per noi abitanti di città è merce rara. Tra la pensione e lo splendido mare della baia ci sono solo poche decine di metri, che si percorrono su una stradina sterrata ma assolutamente praticabile che conduce all'ampia spiaggia in pochi secondi (gettare una colata di cemento su un posto così bello sarebbe un crimine contro l'umanità e la natura). Un altro indiscusso punto di forza della pensione è la cucina di Brigida, un'autorità in fatto di cibo pugliese (le sue orecchiette sono indimenticabili così come il pesce fresco pescato da un altro membro della famiglia, Peppino). Fare colazione, pranzare o cenare sull'apposita terrazza affacciata sul mare è un piacere non solo per la bocca ma anche per gli occhi e il naso, i profumi della cucina e della natura del luogo restano impressi a lungo (se non per sempre). E la genuinità non riguarda solo il cibo ma anche le persone di casa Biscotti, sempre pronte a soddisfare ogni richiesta degli ospiti (Carmen in primis) o a fare una chiacchierata dimostrando tutto il loro calore e umanità non solo per dovere ma per il puro piacere di intrattenersi con chi viene da altre parti dell'Italia o dall'estero (anche sentirli parlare fra loro in peschiciano è uno spasso, è un dialetto davvero musicale che fa simpatia). Ovviamente non si tratta di un resort di lusso, come si capisce già dal termine pensione, ma le camere sono confortevoli e pulitissime e il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo. Insomma, chi ci va ci torna, almeno nel mio caso è stato così (e almeno una dozzina di volte...).

Consiglio sulle camere: I due bungalow autonomi garantiscono un po' d'intimità in più, ma alloggiando nelle altre camere si fa amicizia più facilmente...
  • Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia