Cancellazione gratuita fino al giorno 25/07
Hotel Timiama(Peschici)
Cancellazione gratuita fino al giorno 26/07
116 USD
Avviso di risparmio! 11% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 11% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 131 USD a notte.

116 USD
140 USD
Cancelon
  • Colazione inclusa
Avviso di risparmio! 18% in meno rispetto alle tariffe medie

Il prezzo trovato è inferiore del 18% rispetto alla tariffa media di questo hotel che è pari a 170 USD a notte.

302 USD
Recensito 15 settembre 2017

Mi sarà difficile stendere questa recensione, che mi sento in dovere di scrivere, almeno quanto mi è stato riassumere la mia esperienza con un singolo voto.
Cercherò di essere chiaro e sintetico:
PRO: Location straordinaria - un verio e proprio parco in cui si estendono le 3 strutture (Hotel 5*, il 4* che è più una serie di apartments con formula hotel peraltro molto molto belli e le suite che sono quasi in riva al mare) ed i vari complessi di ristorazione che partono dal promontorio e scivolano verso la spiaggia privata. Il tutto immerso in un verde curato e suggestivo, con i campi da tennis, 2 piscine, una struttura per conferenze e meeting ed ovviamente i bar ed i ristoranti sulla spiaggia privata che forma una specie di golfo che garantisce una privacy quasi assoluta.
- SPA piccola ma accogliente e ben gestita. Solito Kneipp, Turco, Sauna, idromassaggi e zona relax con tisaneria assortita (bollente come l'inferno)
- personale nella quasi totalità professionale, cortese e sempre con il sorriso
- breakfast di alto livello: parliamo di 14 torte, più vari altri dolci, croissant, 7-8 tipi di succhi, zona salato con salumi ben forniti e con l'amatissimo scrambled-eggs+bacon, pane fresco, marmellate e quant'altro.
- caffetteria di livello sia nel breakfast (ottimo espresso) che in zona mare
- stanze, piccole ma confortevoli ed arredate bene. Ottima profumeria in dotazione, clima a gestione interna
- upgrade (nel mio caso) da doppia basic a superior (30-40 euro di differenza al giorno) avuto gratuitamente
- costante servizio navetta tra i vari punti del resort, passeggiata verso la spiaggia comunque piacevolissima. Servizio bagagli

CONTRO:
- ristorazione veloce al bar sulla spiaggia: no. Un panino con crudo e formaggio (scelta veramente ristretta) servito con pane al sesamo tipo hamburger e comanda sbagliata 3 volte.
Prima volta non ci hanno portato da bere, la seconda metà dell'ordinazione. Alla terza non avevo di che condire l'insalata se non un coccetto di vetro con bustine di pepe ed una INIZIATA di sale.
Prosciutto e melone, 10 euro, con 2 fette numerate di melone e 3 fette di prosciutto.
STONATURA esagerata con il resto dell'offerta, un vero e proprio scivolone - a mio parere.
- personale notturno: rientrando da cena mi piace fermarmi in hall, per scambiare due chiacchiere o per bermi un distillato. Prima sera, ore 10.30 circa chiedo un caffè e la persona sbotta come se lo avessi disturbato - fa niente, sarà una mia impressione, sarà la digestione delle cozze ripiene.
Seconda sera, stessa scena - "la posso disturbare per un caffè?" - per tutta risposta trovo SILENZIO assoluto, occhi buttati verso il cielo ed una sbuffata allucinante.
Mi preprano il caffè con lo stesso malanimo, chiedo una bottiglia d'acqua che mi viene consegnata senza proferire parola, do il numero della stanza ed ancora finisce li. Anzi, finisce qui perché io la maleducazione e la mancanza di professionalità le aborro.
Penso a tutto il personale che ho incontrato di giorno, dalla ragazza della SPA, al gentilissimo sig. Gabriele alle ragazze della hall e mi dispiaccio per loro perché come spesso accade un solo elemento può avvilire lo sforzo di molti altri validissimi.
- Pulizia: camere ok, ma giuro che non ho capito perché non vengono svuotati i cestini (c'erano cartacce addirittura al nostro arrivo, che sono rimaste li anche alla nostra partenza) o perché non venga rifornito il frigo bar. Peccato perché pulizia e sanificazione erano di alto standard.
- Wi-Fi terribile

Conclusioni: è il primo posto in vita mia dove "allungo" la permanenza, ha un rapporto qualità prezzo (inizi di settembre) ottimo ed ha bisogno solo di perfezionare pochi aspetti anche facili da gestire per imporsi come il top in zona.
La carte le ha tutte.

• Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
697commerciale, Direttore alle Gusmay Resort - Hotel Gusmay & Suite Le Dune, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 marzo 2018

Gentile Signore,
La ringraziamo per aver analizzato punto per punto la nostra struttura, apprezziamo particolarmente le recensioni così articolate per poter comprendere e rimediare alle lacune evidenziate.
Con la speranza di poterla nuovamente ospitare qui presso il Gusmay Resort le inviamo i nostri migliori saluti.

Recensito 11 settembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questo albergo una settimana ad agosto, abbiamo soggiornato in una stanza sopra la reception, la stanza era poco spaziosa, ma nel complesso ben arredata e pulita, gli asciugamani da mare ci venivano cambiati tutti i giorni. Abbiamo soggiornato con il nostro cagnolino, è stabilito con la reception un'orario fisso per il rifacimento della camera che è stato sempre rispettato, cosa molto positiva perche non succede ovunque. La spiaggia è meravigliosa, racchiusa dentro a una baia, nonostante fossero presenti diversi bambini, la quiete era garantita. La colazione è buona e abbondante. Per quanto riguarda la ristorazione abbiamo provato il bar a pranzo, niente di eccezionale e il grill, troppo caro a mio avviso per le porzioni che offre. Mi sento di dare un paio di consigli alla direzione, la navetta che porta in spiaggia dovrebbe funzionare tutta la giornata e non fermarsi, il bar di fianco la reception dovrebbe essere più rifornito! L'unica pecca se così si può dire e la ricezione e il segnale internet pressoché assenti entrambi, si è in vacanza ma purtroppo ci sono alcune cose inderogabili, per il resto lo consiglio.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
697commerciale, Direttore alle Gusmay Resort - Hotel Gusmay & Suite Le Dune, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 marzo 2018

Gentile Signora,
La ringraziamo per averci scritto un suo parere sul suo soggiorno presso il Gusmay Resort.
Siamo felici che abbia apprezzato il comfort ed i servizi della struttura.

Con la speranza di poterla accogliere in questa nuova estate alle porte, le inviamo i nostri più gentili saluti.

Recensito 11 settembre 2017 da dispositivo mobile

Chiamarlo un Resort è un parolone,in quanto è molto scadente di servizi, il personale è del tutto impassibile,poco empatico soprattutto i giovani. I ragazzi del bar spiaggia ti fanno aspettare un eternità per un ordine,sembra che li stai facendo un piacere. Idem per quelli della colazione L' unico che si impegnava molto nel suo lavoro è l autista albanese molto gentile e sempre disponibile. La wifi è praticamente una presa per i fondelli,cioè è inesistente.
Per quello che si paga è paragonabile ad un tre stelle. La camera non era chissà che. La struttura è molto bella ma ovviamente come tante cose del sud Italia, non è sfruttata a pieno. Potrebbero fare molto,tipo l' illuminazione in spiaggia la sera e migliorare il percorso benessere.Il vero Resort, per chi ne ha visto almeno uno nella vita, non è decisamente questo!

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia

Gentile Signora,
La ringraziamo per averci dedicato parte del suo tempo e per aver rilasciato un suo parere sul Gusmay Resort.
Ci rincresce che non abbia apprezzato la nostra struttura e che abbia riscontrato così tanti disservizi.
Crediamo fermamente che una vacanza debba essere unicamente piacevole ed è per questo che faremo tesoro delle sue parole per analizzare e migliorare le criticità evidenziate.
Con la speranza di poterla nuovamente accogliere qui a Peschici per offrire un’immagine diversa e certamente migliore del Gusmay Resort, le inviamo i nostri migliori saluti.

Recensito 6 settembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati nell'agosto dello scorso anno in questo particolare hotel diviso in due. La spiaggia è bella, ma il ristorante del pranzo altro non è che una mensa mentre per la cena si potrebbe fare di più, a quel punto giustificando i prezzi applicati. Abbiamo alloggiato in una casetta con mini piscina esterna con idromassaggio: idea ottima ma un po' di manutenzione e pulizia in più non guasterebbero

Ha soggiornato a: agosto 2017
697commerciale, Direttore alle Gusmay Resort - Hotel Gusmay & Suite Le Dune, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 marzo 2018

Gentile Signore,
La ringraziamo per aver condiviso con tutti noi un suo personale parere sul Gusmay Resort seppure in gran parte negativo.
Ci dispiace leggere il suo disappunto sul ristorante e sulla pulizia degli alloggi. Cercheremo di migliorarci per poter offrire un servizio all’altezza delle Sue aspettative.
Con la speranza di poterla nuovamente accogliere qui presso il Gusmay Resort, le inviamo i nostri più cordiali saluti.

Recensito 6 settembre 2017 da dispositivo mobile

Hotel Le Dune ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ (5 stelle), analizziamo un po' il soggiorno.
Il villaggio/Hotel è ben ubicato in una splendida baia immerso in una rigogliosa vegetazione.
Nel villaggio ci sono ristoranti, ristogril, ristorante in spiaggia, bar interno ed in spiaggia, Spa, ecc insomma ha tutto ciò che un hotel/villaggio a 5 stelle deve avere.
Lo staff dell'hotel Le Dune è tutto molto cortese, il sig. Gabriele (alla reception) è gentilissimo, pacatissimo e professionale.
Il prezzo della camera matrimoniale deluxe per due notti (a settembre) è di circa 300 euro e devo dire che è più che equo per un hotel a 5 stelle!
La colazione inclusa nella quota camera è self-service ed è abbondante, ricca di torte, dolcetti, cornetti e di cose salate, insomma una vera delizia!
Passiamo adesso alle note dolenti:
Il direttore dell'hotel dovrebbe farsi un giretto ogni tanto ed annotare tutto ciò che non va e che per un hotel a 5 stelle è davvero grave!
1. camere. - ben arredate, ma la TV non prende molti canali. Nel bagno, nella vasca/doccia non ci sono gli antiscivolo. La rubinetteria nei bagni va pulita bene, il primo giorno la stanza è stata consegnata alle 17,00 cosa questa, assurda!
2. Piscina. - siamo stati due giorni in piscina vicino L'anfiteatro e, nonostante ci fossero degli orari affissi, non abbiamo mai visto il bagnino. Questo è grave, visto che c'erano diversi bambini. Le foglie che cadono nella piscina, la mattina vanno raccolte, no lasciate in acqua! Stiamo parlando di un hotel a 5 stelle!
3. La SPA - è carina, ma la sig.ra addetta al servizio purtroppo ancora non ha capito che l'ambiente in una SPA deve essere caldo, invece tiene sempre aperta la porta (anche in questi giorni con temperature di 23 gradi!) E praticamente si gela!
Le tisane erano ustionanti (nel vero senso della parola) e quando abbiamo fatto presente che bastava una bottiglia d'acqua fredda da poter aggiungere alla bisogna, la signora ha fatto finta di non capire è tutto è rimasto così com'era.
Mancano degli attaccapanni per gli accappatoi. Inoltre non vengono distribuiti asciugamani, incredibile! Ci sono tasselli dì mattonelle nella fontana del bagno turco che si sono staccate e vengono lasciate lì senza che nessuno se ne occupi! Nel bagno turno, il pomeriggio lo abbiamo lasciato con i capelli a terra incastrati nel sifone e li abbiamo ritrovati il giorno dopo nel medesimo posto; ergo, nessuno ha pulito gli ambienti!! Grave, siamo in un 5 stelle!
4. Arredo... per cortesia togliete al secondo piano del corpo centrale le due orribili piante di plastica presenti.
5. Un po' di musica di sottofondo nella hall non guasterebbe.
6. Le piscine andrebbero suddivise con alcune riservate alle famiglie con bambini ed almeno una riservata agli adulti, vietata ai bambini, in questo modo si evita di stare in piscina ed essere coinvolti in pianti, urla, salti e battaglie d'acqua.
7. Le strutture in legno in spiaggia erano un po' "abbandonate" necessitano di una tinteggiatura urgente, invece è tutto un po' abbandonato. Pensate dietro i nostri ombrelloni vi erano due lettini in midollino e alcuni tavolinetti tutti rotti e accatastati in spiaggia, in mezzo ai bagnanti. Nel bar/grill della spiaggia vi sono divani in modollino rotti, andrebbero sostituiti, la zona del baby parking/anfiteatro era tutta un po' abbandonata, ricordiamo che stiamo parlando di un hotel a 5 stelle, no di un villaggio da 10 euro a notte a persona!
Per il resto ok.

Ha soggiornato a: settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia