TripAdvisor
Peschici
Pubblica
Posta in arrivo
Cerca

“Domenico Cilenti non è uno chef, ma il Padreterno della Cucina”
Recensione di Porta di Basso

Porta di Basso
Al n.21 in classifica su 116 Ristoranti a Peschici
Cucina: Italiana, Pesce
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Riserve
Recensito 12 agosto 2012

Solo lui sa fare miracoli e rende l'esperienza dell' incontro con il cibo unica, emozionante e speciale. Non credo sia d'uopo cercare di convincervi spiegandovi i percorsi del gusto proposti da questo giovane ed espertissimo chef, non servirebbe a granche', vi dico solo che una volta, nella vostra vita, prima di morire, dovete andare a Porta di Basso, solo dopo potrete dire di essere soddisfatti della vostra esistenza sul pianeta terra. Bravo Domenico, se potessi verrei da te ogni settimana.

Recensito 11 agosto 2012

Uno stile impeccabile sia nell'arredamento che nella cucina: un'esperienza assolutamente da non perdere. Anche se alla fine il conto è un pò salato, uscirete con un sorriso di beatitudine, soprattutto se riuscirete a mangiare ad uno dei 4 tavoli all'aperto all'ora del tramonto. Il cuoco pluripremiato vi farà sognare con i suoi piatti: un equilibrato mix tra tradizione e tocco creativo. Io ho potuto gustare 1 tortino di pesce e verdure, 1 piatto di calamari affumicati, e delle squisite tagliatelle al nero di seppia. Il tutto al costo di euro 65 circa (solo acqua). Ritornerò.

Data della visita: agosto 2012
Recensito 2 agosto 2012

Io e il mio ragazzo abbiamo deciso di mangiare qui spinti dalle recensioni positive. Tuttavia non siamo stati soddisfatti nè dall'atmosfera, nè dal servizio, nè dal mangiare, nè dal prezzo pagato. Il cameriere ci ha accolti guardandoci dall'alto in basso, come se avere vent'anni fosse una colpa. I posti che si affacciano sulla costa sono pochi e alle 8.30 erano già pieni o riservati. C'hanno fatto accomodare all'interno. Il mio ragazzo aveva il condizionatore esattamente dietro la nuca. Abbiamo dovuto insistere per 3 volte prima che l'aria fosse regolata. dopo aver guardato i prezzi dei primi e secondi, abbiamo deciso di prendere solo un primo ed un secondo in due. Anche qui il cameriere c'ha lanciato un'altra occhiataccia. Nello specifico i primi costano tutti 12 euro, mentre i secondi si aggirano fra i 18 e i25 euro. Il primo era una porzione troppo piccola. Va bene assaporare il cibo, va bene puntare sulla qualità, ma per cotanto prezzo mi aspettavoci fosse anche qualcosa di cui fare in tempo a sentire il gusto prima di finirla. Due forchettate e mezzo ed era finito. Il pesce del giorno con verdure era buono, nulla da dire. Lo chef è stato l'unico a trattarci con rispetto al momento del conto. Un'ultima cosa da sottolineare: tenere alla presentazione del posto e del piatto è un puntoa favore di ogni buon ristorante, ma non credo che il modo di interagire con i clienti possa dipendere nè dalla loro età, nè dal loro portafogli. Non ci torneremo e lo sconsiglieremo.

Data della visita: agosto 2012
Recensito 30 luglio 2012

Per una serata tranquilla, dove ci si può concentrare su quello che si mangia, in un'atmosfera speciale è veramente il posto ideale! Purtroppo questo non è stato il nostro caso: ci siamo capitati per caso e con quattro bambini al seguito che, in un ambiente così raffinato, non riuscivano proprio a stare tranquilli. Abbiamo dovuto superare il disagio di essere guardati come disturbatori della quiete pubblica dal resto degli ospiti e la tentazione di andarcene di nuovo in pizzeria, prima di ordinare l'ottimo menù degustazione. Veramente cordiale lo chef e il resto del personale, professionale il servizio e ottimo consiglio sul vino. Spettacolare il balcone e i tavoli con vista a picco sul mare. Unica nota negativa: non ce lo siamo potuti godere fino in fondo...

Recensito 27 luglio 2012

Posto assolutamente fantastico, piccolo e con una bella atmosfera.
Cibo squisito e cucinato molto bene - ingredienti "classici" reinventati - carta dei vini ottima e servizio all'altezza.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Porta di Basso hanno visto anche

Peschici, Provincia di Foggia

Conosci Porta di Basso? Condividi la tua esperienza!