“spaghetti 10 e lode” 5 su 5 stelle

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“spaghetti 10 e lode”
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

questo posto è magico . il più bel tramonto di Pantelleria con vista sull'Africa. quando ci si siede a tavola inizia la magia, tutto fantastico Salvatore in primis, spaghetto e ravioli pazzeschi, come i gamberoni allo zibibo. dolci meravigliosi...non vedo l'ora di tornare...chissà quando. prezzi ottimi

• Visitato a Agosto 2011

common_n_restaurant_reviews_1bd8 957 voti utili
“suggestiva serata pantesca”
4 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Abbiamo passato una bellissima serata alla Nicchia. Arrivati, ci hanno accompagnato al nostro tavolo al centro del giardino arabo, sotto l’arancio, con un’atmosfera molto particolare accentuata dall’illuminazione soffusa. Chiediamo di consigliarci un vino dell’isola, e il signor Salvatore ci porta un Sole e Vento di De Bartoli (Grillo e Zibibbo), morbido e profumato che abbiamo apprezzato molto. Abbiamo ordinato una caponata di melanzane con mandorle tritate, perfetta come starter perché leggerissima, quindi spaghetti saporiti con un trito di pomodori secchi, capperi, forse olive e pan grattato, ben equilibrati nonostante gli ingredienti di impatto; ravioli ricotta e menta al pomodoro, freschissimi ed eseguiti con mano felice, lasciando risaltare con semplicità la materia prima, in questo caso la ricotta che in quest’isola è eccellente. Un calamaro ripieno, forse appena troppo cotto l’esterno, ma era così buona la farcitura, così aromatica e profumata di succo (o zeste, non so) d’arancia che noi l’abbiamo trovato ottimo. Involtini di pesce spada, fritti con panatura alle mandorle, asciutti croccanti e non stoppacciosi, il formaggio all’interno non preponderante, molto buoni. Un gelato di zibibbo, una loro specialità di rara eleganza e sapore. Io ero entusiasta, e ho avuto la fortuna di assaggiare il Bacio, due cialde a forma di fiore fritte, impalpabili, fra le quali una farcia di ricotta con odore di agrumi fantastica. Passito, e uno speciale passito riserva Bukkuram mi sembra, a completare un’ottima cena. Gentile, professionale ma informale e molto simpatico, il signor Salvatore ci ha intrattenuto amichevolmente raccontandoci aneddoti panteschi, rendendo ancora più piacevole la serata. Da tornarci assolutamente!

• Visitato a Settembre 2011
Sirmione, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 104 voti utili
“Un bellissimo angolo”
4 su 5 stelle Recensito il 5 settembre 2011

Inaspettato come ogni angolo dell'isola, declina dai piatti di mare alla pizza (veramente buona) passando poi attraverso una lista dei vini coerente e con ricarichi non mostruosi, con il calore, se vuoi anche un po' scorbutico e senz'altro sincero, del titolare ma ci sta.
Da provare il giardino nelle serate meno ventose.

• Visitato a Giugno 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“Non all'altezza”
1 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Entriamo certi della qualità del ristorante (è sulla Guida Michelin). Ordiniamo un totano alla griglia, arriva praticamente crudo, duro e immangiabile. Lo segnaliamo e ci viene risposto che il totano va fatto così... Avevamo già ordinato anche il pescato del giorno (70 euro al chilo), pesce San Pietro al forno. Arriva una pietanza gommosa e insapore.. Si salvano solo i gamberi rossi crudi. Dulcis in fundo il sistema carta di credito del ristorante non funziona: siamo costretti a lasciare in "ostaggio" un documento e ritornare il giorno dopo.. Il titolare, ai vari clienti che osano lamentarsi un pochino, spiega che "anche se ci avvertiva che cosa cambiava? Mica poteva venir di là e dirci di vomitare quello che avevamo mangiato..". Conto finale 153,5 euro.... Mai più!!!

• Visitato a Settembre 2011
Palermo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“La Nicchia? Tutto chiacchiere e distintivo!”
3 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

L'unica cosa per cui vale la pena andare alla nicchia è il giardino pantesco, ottima atmosfera, nel quale sono dislocati alcuni tavoli.
La qualità del cibo è discreta ma il menu non offre molta varià, la carta dei vini abbastanza povera e il servizio non sempre è impeccabile. Alcuni tra gli addetti al servizio ai tavoli sono poco preparati sui piatti proposti e sulla variètà dei passiti serviti.
Uno dei cavalli di battaglia dei dessert (gelato al passito), seppur in menù, non è mai stato disponibile.

• Visitato a Agosto 2011
    • 2 su 5 stelle
      Cibo

Gli utenti che hanno visto La nicchia hanno visto anche

Pantelleria, Isole della Sicilia

Conosci La nicchia? Condividi la tua esperienza!