“Senza parole”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di dammuso del ciliegio

Residence/appartamento -
2 camere da letto, 3 bagni, 8 posti letto
Pantelleria, Isole della Sicilia, Sicilia

Francese per primo
Rosi_Clau
La Spezia, Italia
“Senza parole”
Recensito il 23 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Le foto non rendono la vera belleza del dammuso arredato con grandissimo gusto e fantasia e completamente attrezzato. L'aria sia dentro che fuori è magica, ci siamo veramente riposati e rilassati. L'accoglienza di Graziella ed Andrea ci ha fatto sentire come a casa nostra. SIamo stati coccolati dalla cucina e dai dolci strepitosi di Graziella ed indirizzati ed accompagnati nelle scelte dalla simpatia e conoscenza dei posti di Andrea. Senz'altro torneremo. Graziella ed Andrea...........aspettateci!!!!!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Il silienzio del luogo e la cucina di Graziella
Aspetti meno apprezzati: Nulla
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
29 set 2016
Grazie tante a voi!..vi aspettiamo sicuramente!
a presto
Ludovica
andrea e graziella
Sofia B
“Meraviglioso”
Recensito il 11 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Sono stata recentemente ospite in questo dammuso insieme al mio ragazzo. Che dire: abbiamo vissuto un'esperienza unica. Il dammuso del ciliegio ci ha permesso di immergerci in pieno nell'atmosfera pantesca: è infatti curato nei minimi dettagli, pulito e ordinato, in una parola confortevole; gode in più di una posizione comoda per muoversi nell'isola e di una vista mozzafiato sul mare e su tramonti indescrivibili.
Inoltre abbiamo avuto la fortuna di avere come punto di riferimento Graziella e Andrea, due persone davvero speciali: come tutti gli altri clienti, ci tengo a menzionare la gentilezza e la disponibilità di Andrea, l'affetto e le splendide doti culinarie di Graziella.
Per visitare la bellissima Pantelleria consiglio senz'altro questo dammuso!!

12 set 2016
Grazie mille a voi, che siete il motivo di tanto impegno! Vi ringrazio anche a nome dei miei genitori perché so che siete stati due splendidi ospiti, gentili, simpatici, socievoli. Mia mamma mi ha molto parlato di voi, descrivendovi come persone speciali...e so che non sbaglia!
speriamo di vedervi presto! Un abbraccio grande da parte di tutti!
Maria Luc
“Signor ”
Recensito il 26 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Concordo riguardo commenti su Graziella e Andrea cordiali ospiti e buona cucina, solo alcune precisazioni: il dammuso è semplice pulito ma non si può definire di particolare pregio e finitura, vista sul mare del dehor ma anche su parcheggio e raccolta differenziata. Prezzo spropositato per più di 3 persone. Inoltre definirlo una delle 20 case più belle del mediterraneo come affermato sulla rivista Dove mi pare un pochino esagerato....

5 set 2016
Direi che una risposta sia doverosa!
Vi ringraziamo per la vostra testimonianza e aggiungiamo che, viste le tante recensioni a 5 stelle, probabilmente il problema non era il dammuso.
Fatta la precisazione, aggiungo che:
i mobili presenti all'interno del dammuso sono tutti pezzi antichi, restaurati e rivisitati (come da foto: in cucina vi è un'antica piattaia, e uno specchio antico e la stessa cucina è realizzata con le antiche tecniche pantesche (pastella); in soggiorno vi è un'Amadia antica restaurata (forse avrà 100 anni), i piedi del tavolo, in Sicilia chiamati "trispa" avranno anch'essi 100 anni; in camera da letto un'antica cassapanca è stata reinventata ad armadietto; tutti i lampadari sono stati ordinati da una rivista...e potrei continuare...ma ovviamente mi dilungherei troppo... e poi "de gustibus non disputandum est" ... ma una cosa è sicuramente certa e insindacabile...le foto che descrivono il dammuso non ingannano.
Inoltre, per precisione professionale e morale, aggiungo che la vista mare è da tutte le camere: dalla terrazza, dalla cucina, dal soggiorno, da entrambe le camere da letto....lo dico giusto per pignoleria!
Prezzo: i dammusi, mi permetto di aggiungere , nella quasi totalità, vengono affittati a persona a notte, cosa di cui eravate a conoscenza fin dalla prima comunicazione. Avete prenotato in 3 coscienti di quello che avreste pagato per 3 ma siete arrivati in 4...è chiaro come il sole che la quarta persona dovrà pagare la sua quota.. (siamo solo in Sicilia, gente semplice e cordiale, ma non altro)
Ultimissima precisazione: Il dammuso più volte indicato dal corriere della sera come "una della 20 case più belle del mediterraneo, e il dammuso più bello di pantelleria) è il dammuso dell'amarena, non quello in cui siete stati ospiti.
kraemy
“Quando si dice la vacanza ideale!”
Recensito il 11 giugno 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Il mio compagno ed io siamo appena tornati da questa magnifica vacanza a Pantelleria. Desideriamo premettere che il recente incendio che ha ferito l'isola non ne ha intac
cato la bellezza tantomeno ha pregiudicato la qualità del viaggio e delle attività che si possono praticare...quindi visitatela senza riserve! Il dammuso del ciliegio nel quale abbiamo alloggiato possiede tutte le caratteristiche per vivere una vacanza in totale relax: la posizione vista mare, il romantico dehor, gli interni arredati con gusto e la strepitosa cucina pantesca preparata da Graziella e Andrea...non si può davvero desiderare di più! Visitate Pantelleria, rimarrete entusiasti!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
16 giu 2016
Grazie mille davvero per la bella recensione. Voi siete la nostra migliore pubblicità.
A presto nel profondo sud
Ludovica
laura c
“Indimenticabile”
Recensito il 20 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Per potersi immergere nell'atmosfera di Pantelleria questo è il posto ideale.Il dammuso è curato,spazioso e davvero accogliente.Ha un bellissimo spazio esterno con vista.Scauri è vicina e vi si può trovare tutto l'indispensabile e ogni punto interessante dell'isola è raggiungibile in non più di 40 minuti in auto.A tutto questo si aggiunge l'accoglienza e la disponibilità dei proprietari,Graziella e Andrea.Graziella è una cuoca eccellente e prepara su richiesta impareggiabili pranzi e cene,Andrea è sempre pronto a dare buoni consigli per visitare l'isola.Noi non avremmo potuto trovarci meglio,lo consigliamo sicuri che nessuno potrà rimanere scontento!

Ho viaggiato con: Compagno/a
Giada C
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
“Il paradiso”
Recensito il 16 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho soggiornato nel dammuso 5 notti e definisco il tutto come il paradiso.
Il dammuso è stato recentemente ristrutturato e curato in ogni minimo particolare. E' costituito da una fantastica veranda, cucina, sala con divani marocchini, bagno e camera da letto ...il tutto rigorosamente vista mare.
A completare il tutto la fantastica accoglienza dei proprietari (Andrea e Graziella) e la cucina della signora Graziella. Abbiamo assaporato le fantastiche delizie di Pantalleria tutte le sere in terrazza.
Ciliegina sulla torta la doccia esterna (con acqua calda) vista mare...
non vedo l'ora di ritornare...un paradiso che ti rigenera l'anima

Ho viaggiato con: Amici
Età 35-49
Enrico V
Marsala, Italia
“Tutto perfetto!”
Recensito il 7 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015

Ho avuto la fortuna di soggiornare con la mia famiglia e i nostri amici presso i dammusi del ciliegio e dell'amarena. Vicini, contigui, ma assolutamente indipendenti, i due dammusi appena restaurati sono il perfetto connubio di tradizione e comoda modernità.
Il dammuso del ciliegio, confortevole, pulito e ricercato negli arredi è il sogno per una famiglia numerosa grazie alle sue ampie e comode stanze e la fantastica terrazza vista mare.
Non da meno il dammuso dell'amarena che con la sua terrazza attrezzata di ogni comodità(cucina esterna, amaca, II° bagno, accesso ai tetti) ti permette di passare fantastiche serate con gli amici.
Il tutto è condito con la cortese e simpatica disponibilità dei proprietari, attenti ad ogni piccola esigenza e che ti viziano fin dall'inizio prelevandoti direttamente al tuo arrivo all'aeroporto e facendoti provare leccornie di ogni tipo, rendendo la vacanza davvero speciale.
Le foto pubblicate non fanno onore a quanto visto con gli occhi!

Super consigliati entrambi i dammusi!!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: tutto
Aspetti meno apprezzati: nulla
Ho viaggiato con: Familiari
Età 35-49
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?