“Quando si dice la vacanza ideale!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di dammuso del ciliegio

Residence/appartamento -
2 camere da letto, 3 bagni, 8 posti letto
Pantelleria, Isole della Sicilia, Sicilia

Francese per primo
Maria Luc
“Signor ”
Recensito il 26 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Concordo riguardo commenti su Graziella e Andrea cordiali ospiti e buona cucina, solo alcune precisazioni: il dammuso è semplice pulito ma non si può definire di particolare pregio e finitura, vista sul mare del dehor ma anche su parcheggio e raccolta differenziata. Prezzo spropositato per più di 3 persone. Inoltre definirlo una delle 20 case più belle del mediterraneo come affermato sulla rivista Dove mi pare un pochino esagerato....

5 set 2016
Direi che una risposta sia doverosa!
Vi ringraziamo per la vostra testimonianza e aggiungiamo che, viste le tante recensioni a 5 stelle, probabilmente il problema non era il dammuso.
Fatta la precisazione, aggiungo che:
i mobili presenti all'interno del dammuso sono tutti pezzi antichi, restaurati e rivisitati (come da foto: in cucina vi è un'antica piattaia, e uno specchio antico e la stessa cucina è realizzata con le antiche tecniche pantesche (pastella); in soggiorno vi è un'Amadia antica restaurata (forse avrà 100 anni), i piedi del tavolo, in Sicilia chiamati "trispa" avranno anch'essi 100 anni; in camera da letto un'antica cassapanca è stata reinventata ad armadietto; tutti i lampadari sono stati ordinati da una rivista...e potrei continuare...ma ovviamente mi dilungherei troppo... e poi "de gustibus non disputandum est" ... ma una cosa è sicuramente certa e insindacabile...le foto che descrivono il dammuso non ingannano.
Inoltre, per precisione professionale e morale, aggiungo che la vista mare è da tutte le camere: dalla terrazza, dalla cucina, dal soggiorno, da entrambe le camere da letto....lo dico giusto per pignoleria!
Prezzo: i dammusi, mi permetto di aggiungere , nella quasi totalità, vengono affittati a persona a notte, cosa di cui eravate a conoscenza fin dalla prima comunicazione. Avete prenotato in 3 coscienti di quello che avreste pagato per 3 ma siete arrivati in 4...è chiaro come il sole che la quarta persona dovrà pagare la sua quota.. (siamo solo in Sicilia, gente semplice e cordiale, ma non altro)
Ultimissima precisazione: Il dammuso più volte indicato dal corriere della sera come "una della 20 case più belle del mediterraneo, e il dammuso più bello di pantelleria) è il dammuso dell'amarena, non quello in cui siete stati ospiti.
kraemy
“Quando si dice la vacanza ideale!”
Recensito il 11 giugno 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Il mio compagno ed io siamo appena tornati da questa magnifica vacanza a Pantelleria. Desideriamo premettere che il recente incendio che ha ferito l'isola non ne ha intac
cato la bellezza tantomeno ha pregiudicato la qualità del viaggio e delle attività che si possono praticare...quindi visitatela senza riserve! Il dammuso del ciliegio nel quale abbiamo alloggiato possiede tutte le caratteristiche per vivere una vacanza in totale relax: la posizione vista mare, il romantico dehor, gli interni arredati con gusto e la strepitosa cucina pantesca preparata da Graziella e Andrea...non si può davvero desiderare di più! Visitate Pantelleria, rimarrete entusiasti!

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
16 giu 2016
Grazie mille davvero per la bella recensione. Voi siete la nostra migliore pubblicità.
A presto nel profondo sud
Ludovica
laura c
“Indimenticabile”
Recensito il 20 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Per potersi immergere nell'atmosfera di Pantelleria questo è il posto ideale.Il dammuso è curato,spazioso e davvero accogliente.Ha un bellissimo spazio esterno con vista.Scauri è vicina e vi si può trovare tutto l'indispensabile e ogni punto interessante dell'isola è raggiungibile in non più di 40 minuti in auto.A tutto questo si aggiunge l'accoglienza e la disponibilità dei proprietari,Graziella e Andrea.Graziella è una cuoca eccellente e prepara su richiesta impareggiabili pranzi e cene,Andrea è sempre pronto a dare buoni consigli per visitare l'isola.Noi non avremmo potuto trovarci meglio,lo consigliamo sicuri che nessuno potrà rimanere scontento!

Ho viaggiato con: Compagno/a
Giada C
Bologna, Emilia-Romagna, Italy
“Il paradiso”
Recensito il 16 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho soggiornato nel dammuso 5 notti e definisco il tutto come il paradiso.
Il dammuso è stato recentemente ristrutturato e curato in ogni minimo particolare. E' costituito da una fantastica veranda, cucina, sala con divani marocchini, bagno e camera da letto ...il tutto rigorosamente vista mare.
A completare il tutto la fantastica accoglienza dei proprietari (Andrea e Graziella) e la cucina della signora Graziella. Abbiamo assaporato le fantastiche delizie di Pantalleria tutte le sere in terrazza.
Ciliegina sulla torta la doccia esterna (con acqua calda) vista mare...
non vedo l'ora di ritornare...un paradiso che ti rigenera l'anima

Ho viaggiato con: Amici
Enrico V
Marsala, Italia
“Tutto perfetto!”
Recensito il 7 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015

Ho avuto la fortuna di soggiornare con la mia famiglia e i nostri amici presso i dammusi del ciliegio e dell'amarena. Vicini, contigui, ma assolutamente indipendenti, i due dammusi appena restaurati sono il perfetto connubio di tradizione e comoda modernità.
Il dammuso del ciliegio, confortevole, pulito e ricercato negli arredi è il sogno per una famiglia numerosa grazie alle sue ampie e comode stanze e la fantastica terrazza vista mare.
Non da meno il dammuso dell'amarena che con la sua terrazza attrezzata di ogni comodità(cucina esterna, amaca, II° bagno, accesso ai tetti) ti permette di passare fantastiche serate con gli amici.
Il tutto è condito con la cortese e simpatica disponibilità dei proprietari, attenti ad ogni piccola esigenza e che ti viziano fin dall'inizio prelevandoti direttamente al tuo arrivo all'aeroporto e facendoti provare leccornie di ogni tipo, rendendo la vacanza davvero speciale.
Le foto pubblicate non fanno onore a quanto visto con gli occhi!

Super consigliati entrambi i dammusi!!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: tutto
Aspetti meno apprezzati: nulla
Ho viaggiato con: Familiari
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
simonazic
marsala
“Il paradiso in terra”
Recensito il 1 luglio 2015 per un soggiorno a giugno 2015

Se Pantelleria ti conquista con i suoi profumi, colori e paesaggi mozzafiato, i fantastici Andrea e Graziella, proprietari di questo fantastico dammuso, renderanno la tua vacanza a dir poco unica!
Attenti, sensibili, discreti e disponibili ad ogni tua richiesta, sono gli ospiti che vorresti incontrare in ogni viaggio.
Per non parlare dell'alloggio...ogni minimo particolare è curato con attenzione e amore.
Si accede all'ampio e fresco dammuso da una terrazza, da dove, tra i drappeggi di candide tende, si ammira un paesaggio che ti fa sentire più vicina a Dio.
All'interno non manca nessun confort: una cucina attrezzata di tutto punto (persino il microonde), un salotto arredato con gusto e che richiama note arabe, il bagno ampio e luminoso e con una doccia dove si può infilare l'intera famiglia e poi le due stanze da letto matrimoniali, anch'esse curate, luminose e con particolari nella stessa struttura che non finiranno di stupirvi.
Ogni stanza ha un'apertura che da sullo splendido paesaggio vista mare.
Se tutto questo non è sufficiente la proprietaria, Graziella, è anche una cuoca provetta che, a richiesta, Vi farà gustare le Sue prelibatezze portandovele direttamente a domicilio. Consiglio a tal proposito i gustosi ravioli ripieni di ricotta pantesca e, chiaramente, il cous cous, piatto tipico della zona di cui vi innamorerete.

Insomma: C O N S I G L I A T I S S I M O ! ! !

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: la vista, l'alloggio e la gentilezza dei proprietari
Aspetti meno apprezzati: niente
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
7 lug 2015
grazie ragazzi per le belle parole...siete stati ospiti molto graditi. un abbraccio!
Giacomo68
Marsala, Italia
“Stupefacente!!”
Recensito il 18 marzo 2015 per un soggiorno a marzo 2015

io e la mia compagna abbiamo deciso di regalarci un viaggetto in quest'isola stupenda che già conoscevamo, ma scegliendo un periodo un po inusuale. ebbene ci siamo ricreduti, l'isola è fantastica anche nei periodi meno caldi e ne abbiamo approfittato per conoscere le sue bellissime montagne e i suoi fantastici tesori. Arriviamo in aeroporto dove troviamo i proprietari del dammuso del ciliegio..e già dai primi momenti è amore! Arriviamo a Scauri (zona che non conoscevamo e che a nostro avviso è fra le più' belle) e dopo poco siamo davanti a questo meraviglioso dammuso, tutto di pietra lavica con il suo buganville fuxia che lo rendeva magico e una vista da lasciare senza fiato!!!! Il dammuso al suo interno è curato in ogni dettaglio...non manca nulla! Lo stile è ricercato, accogliente, comodo, elegante, romantico..e devo confessare che le foto non rendono giustizia. E poi la camera da letto...un sogno...con i muri di pietra viva e le lucine nel pavimento...che dire..ci ha lasciato a bocca aperta. Al nostro arrivo la signora graziella ci ha accolto con dei pasticciotti tipici panteschi e devo dire che ha continuato a deliziarci per tutta la permanenza..li abbiamo avuto la possibilità di ordinare sia la colazione che le cene: la colazione un tripudio di colori e profumi con marmellate fatte in case e delle crostate che non dimenticheremo..e le cene ci hanno fanno letteralmente emozionare..E' stato tutto Fantastico e con i padroni di casa, squisiti, è nata una bella amicizia. Speriamo di venirvi a trovare presto..continuate così!! Consigliassimo!!!!!!!!!!

Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 25-34
7 lug 2015
grazie mille delle splendide parole!!