“Indimenticabile!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Terrazzo Terrazzo
Zona cottura
Vista armadi e accesso bagno
Soppalco
Vista dal soppalco
Interno
Interno
Bagno
Doccia
Panorama dal terrazzo
Panorama lato destro
Panorama lato mare e vigneto del dammuso
Parcheggio
Casa vacanza -
1 camera da letto, 1 bagno, 2 posti letto
Pantelleria, Isole della Sicilia, Sicilia

Daniele R
“Indimenticabile!”
Recensito il 29 settembre 2019 per un soggiorno a settembre 2019

Dammuso caratteristico e dotato di tutto ciò che serve per una indimenticabile vacanza,in una zona tranquilla ma strategica,splendida la vista sul mare, se a questo aggiungiamo la cortesia, l accoglienza e la professionalità del sign Andrea
otteniamo una splendida vacanza a Pantelleria. Grazie ancora Andrea.

ludovicoA
Trentino-Alto Adige, Italia
“3 Parole: Pulizia, Disponibilità, Posizione.”
Recensito il 24 settembre 2019 per un soggiorno a settembre 2019

Andrea è una persona affidabile ed estremamente DISPONIBILE. Ha curato il nostro soggiorno a 360 gradi, rendendoci la permanenza molto piacevole. Appartamento curato nei particolari e PULITISSIMO. La vera fortuna dell'appartemnto è la POSIZIONE, strategica sia per la vicinanza alle calette più belle dell'isola e sia per la vicinanza ai vari alimentari,bar e ristoranti, tutti raggiungibili a piedi.
Consiglierei senza dubbio questo alloggio ad una coppia di qualsiasi tipo di età.

Federico
“Estate Pantesca”
Recensito il 22 settembre 2019 per un soggiorno a agosto 2019

Abbiamo soggiornato nel dammuso tramontana per una settimana questo agosto, il dammuso è veramente carino, un piccolo nido d’amore consigliatissimo per coppie e fornito di tutto il necessario per cucinare. La pulizia è ottima e ci siamo trovati davvero bene.
Andrea, il proprietario, è venuto a prenderci al porto e ci ha riaccompagnati a fine vacanza. Inoltre ci ha gentilmente prestato per tutto il soggiorno due materassini da utilizzare sugli scogli, che si sono rivelati davvero utili. È sempre stato gentile e disponibile, ci ha dato molti consigli su posti da visitare e ristoranti/localini da provare.
In generale consigliamo molto il soggiorno presso uno dei suoi dammusi.

rendy1992
Venezia, Italia
“ANDATECI!!! :)”
Recensito il 18 settembre 2019 per un soggiorno a settembre 2019

Bellissimo e funzionale monolocale a Tracino, vicino Kamma. La casa è fornita di ogni necessità, dalle lenzuola pulite e stirate, alla biancheria da bagno. Non mancano i beni di prima necessità: olio sale pepe aceto e.... uva!
La casa è di recente restauro, molto pulita con vista unica. Il portico permette di godersi meravigliose cene con vista mare nell’intimità di casa vostra.
La casa si trova in una zona “tattica” dell’isola, dalla quale è possibile raggiungere le discese a mare più belle in pochi minuti.
Il gentilissimo proprietario, sempre disponibile e profondo conoscitore dell’isola, vi darà ottimi consigli riguardo luoghi da visitare, meravigliose spiagge nascoste e locali dove mangiare.
È possibile inoltre noleggiare l’auto o il motorino presso il proprietario della casa. È garantito il transfer da e per l’aeroporto.
È stata una vacanza indimenticabile, resa ancor migliore dalla nostra piccola casa e dal l’ospitalità del proprietario Andrea.

Morena679
“Bellissimo soggiorno”
Recensito il 26 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019

Abbiamo soggiornato io e mio marito nel dammuso tramontana dal 17 al 24 agosto e ci siamo trovati benissimo . L’ isola è formidabile e nel dammuso c’ era tutto l’occorrente , il proprietario Andrea è stato molto cortese sempre attento a dispensare consigli utili per vivere al meglio tutte le opportunità che offre l’isola . Molto comodo anche lo scooter che ci ha noleggiato Andrea e l’accoglienza all’aeroporto e il passaggio per il ritorno . Ci ha subito aiutato anche a risolvere un piccolo contrattempo che abbiamo avuto quindi è stato veramente super ! Sicuramente agli amici che me lo chiederanno proporrò questo dammuso .

Carla68Pa
“Prima volta a Pantelleria”
Recensito il 25 agosto 2019 per un soggiorno a luglio 2019

Abbiamo soggiornato una settimana nel dammuso Tramontana di Andrea, che fin da subito si è reso molto disponibile a supportarci nell'organizzazione della nostra prima vacanza a Pantelleria.
Andrea è una persona molto gentile e preparata su tutte le varie sfaccettature dell'isola, non esita a dare consigli/dritte di ogni tipo per garantire agli ospiti del dammuso un soggiorno indimenticabile.
Il dammuso è perfetto per coppie, totalmente attrezzato con prime necessità (olio, aceto, detersivi ecc.) e molto accogliente. La pulizia è ottima e la posizione è tra le migliori per visitare poi tutta l'isola. Vicino inoltre a market, bar, panificio.
Dal terrazzino attrezzato si gode di un'ottima vista, ideale per cenare o rilassarsi dopo una giornata alla scoperta dell'isola guardando il tramonto.
Assolutamente consigliabile, in futuro faremo ancora riferimento ad Andrea per soggiornare a Pantelleria!!

Data del soggiorno: luglio 2019
mchiara78
Milano
“Otto giorni indimenticabili”
Recensito il 16 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019

Abbiamo soggiornato per otto giorni tra la fine di Luglio e inizio Agosto nel dammuso Tramontana. Lo abbiamo scelto sulla base delle numerose recensioni positive presenti un po' ovunque, pur sapendo che le recensioni sono soggettive e non era detto che tutto funzionasse a meraviglia come indicato. E, invece, il dammuso era proprio come descritto, anzi, se possibile, anche meglio! È una casetta piccola, perfetta per una coppia, ma estremamente funzionale: gli interni sono nuovi, il letto a soppalco è comodissimo, c'è tutto l'occorrente per far sentire a casa propria gli ospiti, dai prodotti per la pulizia, al detersivo per il bucato (il dammuso stesso è pulitissimo), dagli asciugamani e dalle lenzuola che profumavano di fresco alla bottiglia di acqua e di birra nel frigo, fino a scottex, tovaglioli, sale, zucchero e caffè cambiati apposta per il nostro arrivo. L'appartamento è, inoltre, dotato di aria condizionata, un accorgimento in più per le calde giornate d'estate, anche se l'enorme ventola sul soffitto è sufficiente per trascorrere freschi la notte. Ciliegina sulla torta il motorino, mezzo perfetto per girare l'isola, affittatoci insieme al dammuso, e la terrazza, grande e con una vista meravigliosa su vigneti, paesino e mare. Andrea, il proprietario, è di una cordialità disarmante: è venuto a prenderci all'aeroporto il giorno del nostro arrivo, e allo stesso modo ci ha riaccompagnati il giorno della partenza in perfetto orario. Profondo conoscitore di Pantelleria, cartina alla mano, ci ha pazientemente illustrato le discese a mare, i sentieri per il trekking, i locali e le attrazioni da visitare per vivere al meglio l'isola, omaggiandoci, una sera, di una brocca di buon vino locale e invitandoci a non esitare a disturbarlo in caso di necessità o anche solo per avere qualche informazione in più. La vicinanza del dammuso ad ogni comfort (farmacia, bar, ristoranti, minimarket, alcune tra le più belle discese a mare), ma al tempo stesso la sua tranquillità (la sera dal tetto si gode di una vista mozzafiato sulla via lattea) e la disponibilità incredibile di Andrea hanno contribuito a rendere la nostra vacanza indimenticabile!