“Bellissimo soggiorno”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Terrazzo Terrazzo
Zona cottura
Vista armadi e accesso bagno
Soppalco
Vista dal soppalco
Interno
Interno
Bagno
Doccia
Panorama dal terrazzo
Panorama lato destro
Panorama lato mare e vigneto del dammuso
Parcheggio
Casa vacanza -
1 camera da letto, 1 bagno, 2 posti letto
Pantelleria, Isole della Sicilia, Sicilia

Morena679
“Bellissimo soggiorno”
Recensito il 26 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019

Abbiamo soggiornato io e mio marito nel dammuso tramontana dal 17 al 24 agosto e ci siamo trovati benissimo . L’ isola è formidabile e nel dammuso c’ era tutto l’occorrente , il proprietario Andrea è stato molto cortese sempre attento a dispensare consigli utili per vivere al meglio tutte le opportunità che offre l’isola . Molto comodo anche lo scooter che ci ha noleggiato Andrea e l’accoglienza all’aeroporto e il passaggio per il ritorno . Ci ha subito aiutato anche a risolvere un piccolo contrattempo che abbiamo avuto quindi è stato veramente super ! Sicuramente agli amici che me lo chiederanno proporrò questo dammuso .

Data del soggiorno: agosto 2019
Carla68Pa
“Prima volta a Pantelleria”
Recensito il 25 agosto 2019 per un soggiorno a luglio 2019

Abbiamo soggiornato una settimana nel dammuso Tramontana di Andrea, che fin da subito si è reso molto disponibile a supportarci nell'organizzazione della nostra prima vacanza a Pantelleria.
Andrea è una persona molto gentile e preparata su tutte le varie sfaccettature dell'isola, non esita a dare consigli/dritte di ogni tipo per garantire agli ospiti del dammuso un soggiorno indimenticabile.
Il dammuso è perfetto per coppie, totalmente attrezzato con prime necessità (olio, aceto, detersivi ecc.) e molto accogliente. La pulizia è ottima e la posizione è tra le migliori per visitare poi tutta l'isola. Vicino inoltre a market, bar, panificio.
Dal terrazzino attrezzato si gode di un'ottima vista, ideale per cenare o rilassarsi dopo una giornata alla scoperta dell'isola guardando il tramonto.
Assolutamente consigliabile, in futuro faremo ancora riferimento ad Andrea per soggiornare a Pantelleria!!

Data del soggiorno: luglio 2019
mchiara78
Milano
“Otto giorni indimenticabili”
Recensito il 16 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019

Abbiamo soggiornato per otto giorni tra la fine di Luglio e inizio Agosto nel dammuso Tramontana. Lo abbiamo scelto sulla base delle numerose recensioni positive presenti un po' ovunque, pur sapendo che le recensioni sono soggettive e non era detto che tutto funzionasse a meraviglia come indicato. E, invece, il dammuso era proprio come descritto, anzi, se possibile, anche meglio! È una casetta piccola, perfetta per una coppia, ma estremamente funzionale: gli interni sono nuovi, il letto a soppalco è comodissimo, c'è tutto l'occorrente per far sentire a casa propria gli ospiti, dai prodotti per la pulizia, al detersivo per il bucato (il dammuso stesso è pulitissimo), dagli asciugamani e dalle lenzuola che profumavano di fresco alla bottiglia di acqua e di birra nel frigo, fino a scottex, tovaglioli, sale, zucchero e caffè cambiati apposta per il nostro arrivo. L'appartamento è, inoltre, dotato di aria condizionata, un accorgimento in più per le calde giornate d'estate, anche se l'enorme ventola sul soffitto è sufficiente per trascorrere freschi la notte. Ciliegina sulla torta il motorino, mezzo perfetto per girare l'isola, affittatoci insieme al dammuso, e la terrazza, grande e con una vista meravigliosa su vigneti, paesino e mare. Andrea, il proprietario, è di una cordialità disarmante: è venuto a prenderci all'aeroporto il giorno del nostro arrivo, e allo stesso modo ci ha riaccompagnati il giorno della partenza in perfetto orario. Profondo conoscitore di Pantelleria, cartina alla mano, ci ha pazientemente illustrato le discese a mare, i sentieri per il trekking, i locali e le attrazioni da visitare per vivere al meglio l'isola, omaggiandoci, una sera, di una brocca di buon vino locale e invitandoci a non esitare a disturbarlo in caso di necessità o anche solo per avere qualche informazione in più. La vicinanza del dammuso ad ogni comfort (farmacia, bar, ristoranti, minimarket, alcune tra le più belle discese a mare), ma al tempo stesso la sua tranquillità (la sera dal tetto si gode di una vista mozzafiato sulla via lattea) e la disponibilità incredibile di Andrea hanno contribuito a rendere la nostra vacanza indimenticabile!

Data del soggiorno: agosto 2019
gianni p
Terni, Italia
“Una settimana indimenticabile, assolutamente da ripetere!”
Recensito il 17 luglio 2019 per un soggiorno a luglio 2019

Abbiamo soggiornato dal 30 Giugno al 7 Luglio, come da titolo, una settimana indimenticabile. Il nostro dammuso una vera bomboniera, curato in ogni minimo particolare, lo abbiamo trovato di una pulizia esagerata, nonchè addirittura ci è stato fatto trovare: caffè, olio sale e quant' altro. il tutto coadiuvato dalla fantastica collaborazione di Andrea, il proprietario, sempre disponibile a dare ogni spiegazione per godere al meglio l'isola, senza di lui non avremo sicuramente apprezzato così tanto le bellezze di pantelleria, per non dire della continua assistenza dataci per tutta la settimana. dal momento dell' arrivo, dove con una puntualità svizzera ci è venuto a prendere in aeroporto e purtroppo con altrettanta puntualità ci ha accompagnati per la partenza. Torneremo sicuramente, perchè trovare così tanta gentilezza e disponibilità è davvero cosa rara! Un caro saluto ad Andrea da parte nostra, Gianni e Giuliana.

Data del soggiorno: luglio 2019
563cristi
Treviso, Italia
“Vacanze rilassanti”
Recensito il 30 giugno 2019 per un soggiorno a giugno 2019

Per caso .......in un brutto giorno di pioggia ho iniziato a cercare quale sarebbe stata la mia vacanza estiva per rilassarmi . Mi ha subito colpito questo Dammuso cosi’ carino , piccolo ma ci serviva per me’ e mio marito. Il titolare da subito mi ha delucidato in tutto e sempre pronto ad ogni mio messaggio. . Arrivati a Pantelleria Andrea cortesemente ci e’ venuto a prendere e da subito ci ha spiegato cosa fare e cosa andare a vedere. Il Dammuso curatissimo e profumato mi ha fatto sentire a casa . Biancheria per il bagno tovaglia detersivi , olio sale caffe’ zucchero Non mancava niente nemmeno una bottiglia di acqua e birra fresca per l’accoglienza. Se vi serve un mezzo per muovervi usate pure lo scooter che Andrea vi affitterà,. Non manca proprio nulla. Pantelleria una isola selvaggia tutta da scoprire ideale per un relax totale. Gente cordiale il paese ha numerosi negozi alimentari forniti . Ci sono anche diversi locali con gente fantastica. Non ideale per chi ha figli piccoli dato che sono inesistenti spiagge con sabbia solo roccia . Dunque chi ama la natura e ama la tranquillita’ pantelleria E la barca blu fa’ per voi.

Data del soggiorno: giugno 2019
2 lug 2019
Ciao Cristina, grazie per i complimenti. Siamo contenti che l'isola vi sia piaciuta e che vi siete trovati bene nel nostro piccolo Dammuso Tramontana.
Spero che tornerete nuovamente in futuro anche per visitare i luoghi che non avete ancora potuto vedere. Un caro Saluto anche a Roberto.
A presto, Andrea e Angela,
Elisabett
“VACANZA PERFETTA A PANTELLERIA”
Recensito il 6 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo una coppia giovane, che ama le isole incontaminate, il mare e il buon cibo. Per le vacanze 2018 abbiamo deciso di visitare l'isola di Pantelleria e come Dammuso in cui soggiornare quello di Andrea, Dammuso Tramontana e la scelta non poteva essere più azzeccata.
L'appartamento si trova in contrada Khamma, una delle zone più attrezzate dell'isola a due passi delle cale più belle (Cala Tramontana, Cala Levante e Cala dell'elefante), vicino si trovano tutte le comodità: negozi di alimentari, farmacia, una panetteria/pizzeria che sforna ogni tipo di golosità, un cocktails bar (beluga) che al mattino fa anche ottime colazioni.
Passando all'appartamento: è composto da un terrazzino, con una vista sui tetti bianchi dei dammusi e poco più in là il mare, il tutto incorniciato da tende bianche che proteggono dal vento e dal sole. Sul terrazzo è posizionato un tavolo (noi abbiamo sempre cenato fuori), uno stendino e un piccolo barbecue. L'interno della casa è piccolo ma funzionale, un cucinino, frigorifero (acqua e birra fresca per il nostro arrivo), microonde, dispensa attrezzata con ogni tipo di detersivo, olio, sale, caffè, zucchero messi nuovi per noi. Il bagno è appena ristrutturato, la doccia comoda, tutto perfettamente pulito, biancheria impeccabile. C'è poi una scaletta che porta al piano di sopra dove si trova il letto, il materasso è comodo e nel caso faccia troppo caldo si può azionare sia la ventola sia il condizionatore. Subito sotto il dammuso, a nostra completa disposizione c'è poi una vigna di zibibbo, che abbiamo raccolto più volte...superlativo!
Andrea, il proprietario è stato gentilissimo, è venuto a prenderci all'aeroporto e sin da subito ci ha mostrato le zone più belle dell'isola dandoci consigli su come raggiungere le spiagge ma anche su dove andare a cena, dove acquistare il passito e i capperi migliori e durante tutta la vacanza è stato a nostra disposizione, ci ha fornito maschere e boccaglio per ammirare i fondali, e materassini per metterci più comodi sulle rocce. Inoltre da lui abbiamo anche noleggiato lo scooter con cui abbiamo girato l'isola in lungo e in largo, senza problema di parcheggio.
Insomma, se pensate di visitare quest'isola stupenda io vi consiglio questo Dammuso, bravo Andrea!

Data del soggiorno: agosto 2018
Eugenio C
“Ottimo mese (settembre), ottimo luogo (khamma), ottimo dammuso”
Recensito il 24 ottobre 2017 per un soggiorno a settembre 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo stati benissimo in questo piccolo dammuso a Khamma.
Andrea fa di tutto perché non manchi assolutamente nulla; in effetti è forse il primo viaggio in cui non mi ricordi di un momento in cui ci è mancato qualcosa: dal cavatappi alle presine per la pentola, dall'olio al sale al liquido per piatti, c'era tutto.
L'alloggio è molto grazioso e ha un terrazzino splendido vista mare, in cui è molto piacevole trascorrere qualche tempo e magari vedere l'alba.
E' piccolino quindi forse lo sconsiglierei solamente a persone anziane, visto che per raggiungere il letto si devono fare delle scale. Però se non si hanno problemi di mobilità per fare le scale, e non si ha bisogno di spazi immensi lo straconsiglio a tutti. Per le persone alte: io sono alto 1 e 90 e non ho mai avuto problemi con il letto posizionato sopra.
Un'altra nota positiva: il bagno è veramente curato con gusto, con una bella doccia e tutto piastrellato.
La zona è una delle migliori a Pantelleria dove stare: i luoghi più belli di mare sono soprattutto nella parte est e parte sud dell'isola, e Khamma ha tutto ciò che serve per poter vivere comodamente lì. Personalmente ci siamo mossi solamente a piedi e con i mezzi pubblici, ma questo limita un po', soprattutto se non si è camminatori come noi; in ogni caso si rischia di perdere la parte sud che è una delle più belle (noi l'abbiamo vista solamente in un bellissimo giro in barca). Una volta siamo andati a Scauri a piedi, ma poi dovendo prendere due pullman per il ritorno.

Data del soggiorno: settembre 2017