“Vacanze rilassanti”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Terrazzo Terrazzo
Zona cottura
Vista armadi e accesso bagno
Soppalco
Vista dal soppalco
Interno
Interno
Bagno
Doccia
Panorama dal terrazzo
Panorama lato destro
Panorama lato mare e vigneto del dammuso
Parcheggio
Casa vacanza -
1 camera da letto, 1 bagno, 2 posti letto
Pantelleria, Isole della Sicilia, Sicilia

563cristi
Treviso, Italia
“Vacanze rilassanti”
Recensito il 30 giugno 2019 per un soggiorno a giugno 2019

Per caso .......in un brutto giorno di pioggia ho iniziato a cercare quale sarebbe stata la mia vacanza estiva per rilassarmi . Mi ha subito colpito questo Dammuso cosi’ carino , piccolo ma ci serviva per me’ e mio marito. Il titolare da subito mi ha delucidato in tutto e sempre pronto ad ogni mio messaggio. . Arrivati a Pantelleria Andrea cortesemente ci e’ venuto a prendere e da subito ci ha spiegato cosa fare e cosa andare a vedere. Il Dammuso curatissimo e profumato mi ha fatto sentire a casa . Biancheria per il bagno tovaglia detersivi , olio sale caffe’ zucchero Non mancava niente nemmeno una bottiglia di acqua e birra fresca per l’accoglienza. Se vi serve un mezzo per muovervi usate pure lo scooter che Andrea vi affitterà,. Non manca proprio nulla. Pantelleria una isola selvaggia tutta da scoprire ideale per un relax totale. Gente cordiale il paese ha numerosi negozi alimentari forniti . Ci sono anche diversi locali con gente fantastica. Non ideale per chi ha figli piccoli dato che sono inesistenti spiagge con sabbia solo roccia . Dunque chi ama la natura e ama la tranquillita’ pantelleria E la barca blu fa’ per voi.

Data del soggiorno: giugno 2019
2 lug 2019
Ciao Cristina, grazie per i complimenti. Siamo contenti che l'isola vi sia piaciuta e che vi siete trovati bene nel nostro piccolo Dammuso Tramontana.
Spero che tornerete nuovamente in futuro anche per visitare i luoghi che non avete ancora potuto vedere. Un caro Saluto anche a Roberto.
A presto, Andrea e Angela,
Elisabett
“VACANZA PERFETTA A PANTELLERIA”
Recensito il 6 settembre 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo una coppia giovane, che ama le isole incontaminate, il mare e il buon cibo. Per le vacanze 2018 abbiamo deciso di visitare l'isola di Pantelleria e come Dammuso in cui soggiornare quello di Andrea, Dammuso Tramontana e la scelta non poteva essere più azzeccata.
L'appartamento si trova in contrada Khamma, una delle zone più attrezzate dell'isola a due passi delle cale più belle (Cala Tramontana, Cala Levante e Cala dell'elefante), vicino si trovano tutte le comodità: negozi di alimentari, farmacia, una panetteria/pizzeria che sforna ogni tipo di golosità, un cocktails bar (beluga) che al mattino fa anche ottime colazioni.
Passando all'appartamento: è composto da un terrazzino, con una vista sui tetti bianchi dei dammusi e poco più in là il mare, il tutto incorniciato da tende bianche che proteggono dal vento e dal sole. Sul terrazzo è posizionato un tavolo (noi abbiamo sempre cenato fuori), uno stendino e un piccolo barbecue. L'interno della casa è piccolo ma funzionale, un cucinino, frigorifero (acqua e birra fresca per il nostro arrivo), microonde, dispensa attrezzata con ogni tipo di detersivo, olio, sale, caffè, zucchero messi nuovi per noi. Il bagno è appena ristrutturato, la doccia comoda, tutto perfettamente pulito, biancheria impeccabile. C'è poi una scaletta che porta al piano di sopra dove si trova il letto, il materasso è comodo e nel caso faccia troppo caldo si può azionare sia la ventola sia il condizionatore. Subito sotto il dammuso, a nostra completa disposizione c'è poi una vigna di zibibbo, che abbiamo raccolto più volte...superlativo!
Andrea, il proprietario è stato gentilissimo, è venuto a prenderci all'aeroporto e sin da subito ci ha mostrato le zone più belle dell'isola dandoci consigli su come raggiungere le spiagge ma anche su dove andare a cena, dove acquistare il passito e i capperi migliori e durante tutta la vacanza è stato a nostra disposizione, ci ha fornito maschere e boccaglio per ammirare i fondali, e materassini per metterci più comodi sulle rocce. Inoltre da lui abbiamo anche noleggiato lo scooter con cui abbiamo girato l'isola in lungo e in largo, senza problema di parcheggio.
Insomma, se pensate di visitare quest'isola stupenda io vi consiglio questo Dammuso, bravo Andrea!

Data del soggiorno: agosto 2018
Eugenio C
“Ottimo mese (settembre), ottimo luogo (khamma), ottimo dammuso”
Recensito il 24 ottobre 2017 per un soggiorno a settembre 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Siamo stati benissimo in questo piccolo dammuso a Khamma.
Andrea fa di tutto perché non manchi assolutamente nulla; in effetti è forse il primo viaggio in cui non mi ricordi di un momento in cui ci è mancato qualcosa: dal cavatappi alle presine per la pentola, dall'olio al sale al liquido per piatti, c'era tutto.
L'alloggio è molto grazioso e ha un terrazzino splendido vista mare, in cui è molto piacevole trascorrere qualche tempo e magari vedere l'alba.
E' piccolino quindi forse lo sconsiglierei solamente a persone anziane, visto che per raggiungere il letto si devono fare delle scale. Però se non si hanno problemi di mobilità per fare le scale, e non si ha bisogno di spazi immensi lo straconsiglio a tutti. Per le persone alte: io sono alto 1 e 90 e non ho mai avuto problemi con il letto posizionato sopra.
Un'altra nota positiva: il bagno è veramente curato con gusto, con una bella doccia e tutto piastrellato.
La zona è una delle migliori a Pantelleria dove stare: i luoghi più belli di mare sono soprattutto nella parte est e parte sud dell'isola, e Khamma ha tutto ciò che serve per poter vivere comodamente lì. Personalmente ci siamo mossi solamente a piedi e con i mezzi pubblici, ma questo limita un po', soprattutto se non si è camminatori come noi; in ogni caso si rischia di perdere la parte sud che è una delle più belle (noi l'abbiamo vista solamente in un bellissimo giro in barca). Una volta siamo andati a Scauri a piedi, ma poi dovendo prendere due pullman per il ritorno.

Data del soggiorno: settembre 2017
_zacraffa
Biella, Italia
“dammuso tramontana pantelleria”
Recensito il 14 ottobre 2017 per un soggiorno a ottobre 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

il dammuso è pulito e funzionale con la cucina ben attrezzata e fornita.
buoma posizione, dalla terrazza si gode un'ottima vista sul mare.
propietario gentile e molto disponibile soprattutto a fornire indicazioni molto dettagliate e utili per la permanenza nell'isola.
sicuramente consigliabile

Data del soggiorno: ottobre 2017
Età 65+
Carlo C
“Eccellente”
Recensito il 17 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

Trovata per caso su internet..ottima location!! Splendido dammuso tenuto in perfette condizioni, pulito e attrezzato di ogni comfort..Al nostro arrivo bottiglia d'acqua e birra di benvenuto, cucina dotata di tutto il necessario, gas, microonde, frigor, tovaglie e alcuni beni di prima necessità quali zucchero, caffè, sale, olio, aceto e detersivi per ogni necessità. Stendi biancheria e biancheria in perfetto ordine e un frutteto a disposizione degli ospiti. Il dammuso arredato in stile era curato nei minimi particolari, dai quadri alle lampade appese e da appoggio. Ogni dammuso è arredato con stile e particolarità. Lo spazio esterno è dotato di tavolo e sedie in legno, una comodissima amaca e due sedie sdraio a completare l'opera. Dal portico è possibile godere di una splendida vista mare che ci ha regalato ogni mattina meravigliose albe in tutta comodità. Inoltre servizio di trasferimento dall'areoporto incluso nel prezzo come le pulizie finali. Noleggio scooter direttamente in struttura e già pieno di carburante pronto all'uso e via!! Appena arrivati sull'isola siamo stati accolti dal proprietario Andrea.. persona squisita, che con la sua accoglienza ci ha fatto sentire subito a casa...dedicandoci due ore del suo tempo per una spiegazione dettagliata che ci ha fatto risparmiare giri a vuoto e tempo perso nell'orientamento delle strade dell'isola. È riuscito a trasmetterci passione e voglia di scoprire questa splendida Pantelleria fornendoci materiale e dritte importanti. Persona veramente disponibile per qualsiasi esigenza. Ci siamo sentiti accuditi e coccolati in questa oasi selvaggia e spettacolare. Vacanza indimenticabile che ci resterà nel cuore...

Data del soggiorno: settembre 2017
26 set 2017
Siamo felici che avete apprezzato il nostro Dammuso e vi ringraziamo per la minuziosa descrizione su tutto quello che e' stato di vostro gradimento.
Grazie anche per gli elogi in merito alla nostra accoglienza, questi ci gratificano molto e ci spingono a dedicare con piacere del tempo e ogni attenzione che possa rendere piu' piacevole la vacanza dei nostri ospiti. E' stato un vero piacere conoscervi e se tornerete a trovarci vi accoglieremo a braccia aperte. Cari saluti anche a Manuela.
588cristi
Serra de' Conti, Italia
“Ottima accoglienza.”
Recensito il 10 settembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Abbiamo avuto la fortuna di prenotare a "La Barca Blu" e di alloggiare nel dammuso "Tramontana" (le foto e la descrizione sono fedeli alla realtà). Andrea ci ha accolto in modo ospitale ed è sempre stato attentissimo alle nostre esigenze (informazioni generali, percorsi, luoghi dove assaggiare ed acquistare prodotti locali...). La struttura infatti non si limita ad essere un posto dove dormire e mangiare, ma grazie ad Andrea si crea un ambiente dove ci si scambia opinioni, esperienze, consigli, soprattutto a fine giornata, magari assaggiando un buon vino ed una dolcissima uva zibibbo che a noi è stata gentilmente offerta dallo stesso Andrea.

Una delle cose che più ci ha colpito di Andrea è la sua capacità di capire la tipologia di ospite che ha di fronte ed i suoi interessi, così da poter offrire consigli e suggerimenti "su misura".

Altro aspetto positivo è il suo interessamento a conoscere la nostra opinione sui luoghi e sui locali che ci aveva suggerito, per farne tesoro anche con gli ospiti futuri.
Non vediamo l'ora di tornare a Pantelleria e poter alloggiare di nuovo a La Barca Blu!
P.S. Pulizia impeccabile!

Data del soggiorno: agosto 2017
22 set 2017
Cia Cristian, grazie della calorosa recensione, i vostri appezzamenti sulla struttura e sulla nostra accoglienza sono molto graditi e ci gratificano tantissimo. Inoltre siamo felici che avete deciso di tornare nuovamente a Pantelleria per visitare i luoghi che non siete arrivati a vedere.
E' stato un vero piacere potervi ospitare e speriamo di rivedervi anche il prossimo anno. Un caro saluto a Maila.
elenacW67
Pagazzano, Italia
“Dammusi stupendi, proprietario un po' meno.”
Recensito il 26 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Abbiamo soggiornato nello splendido dammuso per due settimane e la sistemazione è davvero bellisssma! Il dammuso era piccolo ma molto accogliente, dotato di ogni comfort, dal ventilatore al condizionatore, phon, set di asciugamani e salviettoni, lenzuola, caffè, zucchero, sale, acqua e birra di benvenuto; abbiamo trovato addirittura il fornelletto per le zanzare, zampironi per l'esterno e detersivi; durante il soggiorno ci sono stati donati dell'uva e del vino locale, quindi l'ospitalità non è mancata. C'è un MA... per quanto il proprietario abbia cercato di darci dei suggerimenti sull'isola e sui posti da visitare credo che aver passato oltre 3 ore (dico sul serio) ad ascoltare quello che preferiva fare lui, sia stata una perdita di tempo. Purtroppo non a tutti piace l'ombra e le colate di cemento, a qualcuno piace anche la parte più selvaggia della natura ed è per questo che ha scelto un'isola come Pantelleria. Inoltre il proprietario ha ben pensato di dipensare consigli senza conoscere davvero l'isola, infatti quando abbiamo chiesto indicazioni su alcuni siti archeologici ci è stato risposto che neanche esistevano (ed invece siamo riusciti a visitarli). Ha pensato di farmi passare per stupida chiedendomi se sapevo come venivano lavorati i prodotti tipici locali nonostante gli avessi chiaramente detto che ero a conoscenza dei procedimenti e ha cercato di convincermi che quelli industriali erano al pari di quelli artigianali. Insomma, in quei momenti ho seriamente dubitato che quella persona fosse fiera e orgogliosa della propria isola: sembrava solo che la stesse sminuendo. In conclusione direi che il soggiorno è stato piacevole, tranquillo e rilassante, ma le chiacchiere del proprietario devono essere prese con le pinze.

Data del soggiorno: agosto 2017
29 ago 2017
Ciao Elena, analogamente a quanto gia' scritto nella recensione del tuo compagno Paolo relativamente allo stesso soggiorno che avete trascorso nel nostro dammuso Tramontana, ti ringrazio per aver elogiato in modo cosi' entusiastico il soggiorno nel nostro Dammuso Tramontana. Mi dispiace invece se non avete altrettanto apprezzato i miei consigli sui posti da visitare in questa meravigliosa isola e se a vostro giudizio alla consegna delle chiavi dedico troppo tempo ai miei ospiti per offrire consigli e informazioni al fine di sfruttare al massimo i pochi giorni solitamente disponibili. Purtroppo non tutti hanno gli stessi gusti e io non sono una guida turistica certificata ne' tantomeno uno chef, tuttavia faccio questo lavoro con passione e sono gratificato dalle oltre 75 entusiastiche recensioni (tutte a cinque stelle) ricevute su tripadvisor e su altre famose Online Travel Agencies