“dammuso tramontana pantelleria”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Terrazzo Terrazzo
Zona cottura
Vista armadi e accesso bagno
Soppalco
Vista dal soppalco
Interno
Interno
Bagno
Doccia
Panorama dal terrazzo
Panorama lato destro
Panorama lato mare e vigneto del dammuso
Parcheggio

Biella, Italia
“dammuso tramontana pantelleria”
Recensito il 14 ottobre 2017 per un soggiorno a ottobre 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

il dammuso è pulito e funzionale con la cucina ben attrezzata e fornita.
buoma posizione, dalla terrazza si gode un'ottima vista sul mare.
propietario gentile e molto disponibile soprattutto a fornire indicazioni molto dettagliate e utili per la permanenza nell'isola.
sicuramente consigliabile

Età 65+
Carlo C
“Eccellente”
Recensito il 17 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

Trovata per caso su internet..ottima location!! Splendido dammuso tenuto in perfette condizioni, pulito e attrezzato di ogni comfort..Al nostro arrivo bottiglia d'acqua e birra di benvenuto, cucina dotata di tutto il necessario, gas, microonde, frigor, tovaglie e alcuni beni di prima necessità quali zucchero, caffè, sale, olio, aceto e detersivi per ogni necessità. Stendi biancheria e biancheria in perfetto ordine e un frutteto a disposizione degli ospiti. Il dammuso arredato in stile era curato nei minimi particolari, dai quadri alle lampade appese e da appoggio. Ogni dammuso è arredato con stile e particolarità. Lo spazio esterno è dotato di tavolo e sedie in legno, una comodissima amaca e due sedie sdraio a completare l'opera. Dal portico è possibile godere di una splendida vista mare che ci ha regalato ogni mattina meravigliose albe in tutta comodità. Inoltre servizio di trasferimento dall'areoporto incluso nel prezzo come le pulizie finali. Noleggio scooter direttamente in struttura e già pieno di carburante pronto all'uso e via!! Appena arrivati sull'isola siamo stati accolti dal proprietario Andrea.. persona squisita, che con la sua accoglienza ci ha fatto sentire subito a casa...dedicandoci due ore del suo tempo per una spiegazione dettagliata che ci ha fatto risparmiare giri a vuoto e tempo perso nell'orientamento delle strade dell'isola. È riuscito a trasmetterci passione e voglia di scoprire questa splendida Pantelleria fornendoci materiale e dritte importanti. Persona veramente disponibile per qualsiasi esigenza. Ci siamo sentiti accuditi e coccolati in questa oasi selvaggia e spettacolare. Vacanza indimenticabile che ci resterà nel cuore...

26 set 2017
Siamo felici che avete apprezzato il nostro Dammuso e vi ringraziamo per la minuziosa descrizione su tutto quello che e' stato di vostro gradimento.
Grazie anche per gli elogi in merito alla nostra accoglienza, questi ci gratificano molto e ci spingono a dedicare con piacere del tempo e ogni attenzione che possa rendere piu' piacevole la vacanza dei nostri ospiti. E' stato un vero piacere conoscervi e se tornerete a trovarci vi accoglieremo a braccia aperte. Cari saluti anche a Manuela.
Cristian
Serra de' Conti, Italia
“Ottima accoglienza.”
Recensito il 10 settembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Abbiamo avuto la fortuna di prenotare a "La Barca Blu" e di alloggiare nel dammuso "Tramontana" (le foto e la descrizione sono fedeli alla realtà). Andrea ci ha accolto in modo ospitale ed è sempre stato attentissimo alle nostre esigenze (informazioni generali, percorsi, luoghi dove assaggiare ed acquistare prodotti locali...). La struttura infatti non si limita ad essere un posto dove dormire e mangiare, ma grazie ad Andrea si crea un ambiente dove ci si scambia opinioni, esperienze, consigli, soprattutto a fine giornata, magari assaggiando un buon vino ed una dolcissima uva zibibbo che a noi è stata gentilmente offerta dallo stesso Andrea.

Una delle cose che più ci ha colpito di Andrea è la sua capacità di capire la tipologia di ospite che ha di fronte ed i suoi interessi, così da poter offrire consigli e suggerimenti "su misura".

Altro aspetto positivo è il suo interessamento a conoscere la nostra opinione sui luoghi e sui locali che ci aveva suggerito, per farne tesoro anche con gli ospiti futuri.
Non vediamo l'ora di tornare a Pantelleria e poter alloggiare di nuovo a La Barca Blu!
P.S. Pulizia impeccabile!

22 set 2017
Cia Cristian, grazie della calorosa recensione, i vostri appezzamenti sulla struttura e sulla nostra accoglienza sono molto graditi e ci gratificano tantissimo. Inoltre siamo felici che avete deciso di tornare nuovamente a Pantelleria per visitare i luoghi che non siete arrivati a vedere.
E' stato un vero piacere potervi ospitare e speriamo di rivedervi anche il prossimo anno. Un caro saluto a Maila.
Elena C
Cassano d'Adda, Italia
“Dammusi stupendi, proprietario un po' meno.”
Recensito il 26 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Abbiamo soggiornato nello splendido dammuso per due settimane e la sistemazione è davvero bellisssma! Il dammuso era piccolo ma molto accogliente, dotato di ogni comfort, dal ventilatore al condizionatore, phon, set di asciugamani e salviettoni, lenzuola, caffè, zucchero, sale, acqua e birra di benvenuto; abbiamo trovato addirittura il fornelletto per le zanzare, zampironi per l'esterno e detersivi; durante il soggiorno ci sono stati donati dell'uva e del vino locale, quindi l'ospitalità non è mancata. C'è un MA... per quanto il proprietario abbia cercato di darci dei suggerimenti sull'isola e sui posti da visitare credo che aver passato oltre 3 ore (dico sul serio) ad ascoltare quello che preferiva fare lui, sia stata una perdita di tempo. Purtroppo non a tutti piace l'ombra e le colate di cemento, a qualcuno piace anche la parte più selvaggia della natura ed è per questo che ha scelto un'isola come Pantelleria. Inoltre il proprietario ha ben pensato di dipensare consigli senza conoscere davvero l'isola, infatti quando abbiamo chiesto indicazioni su alcuni siti archeologici ci è stato risposto che neanche esistevano (ed invece siamo riusciti a visitarli). Ha pensato di farmi passare per stupida chiedendomi se sapevo come venivano lavorati i prodotti tipici locali nonostante gli avessi chiaramente detto che ero a conoscenza dei procedimenti e ha cercato di convincermi che quelli industriali erano al pari di quelli artigianali. Insomma, in quei momenti ho seriamente dubitato che quella persona fosse fiera e orgogliosa della propria isola: sembrava solo che la stesse sminuendo. In conclusione direi che il soggiorno è stato piacevole, tranquillo e rilassante, ma le chiacchiere del proprietario devono essere prese con le pinze.

29 ago 2017
Ciao Elena, analogamente a quanto gia' scritto nella recensione del tuo compagno Paolo relativamente allo stesso soggiorno che avete trascorso nel nostro dammuso Tramontana, ti ringrazio per aver elogiato in modo cosi' entusiastico il soggiorno nel nostro Dammuso Tramontana. Mi dispiace invece se non avete altrettanto apprezzato i miei consigli sui posti da visitare in questa meravigliosa isola e se a vostro giudizio alla consegna delle chiavi dedico troppo tempo ai miei ospiti per offrire consigli e informazioni al fine di sfruttare al massimo i pochi giorni solitamente disponibili. Purtroppo non tutti hanno gli stessi gusti e io non sono una guida turistica certificata ne' tantomeno uno chef, tuttavia faccio questo lavoro con passione e sono gratificato dalle oltre 75 entusiastiche recensioni (tutte a cinque stelle) ricevute su tripadvisor e su altre famose Online Travel Agencies
Pleoni
Cassano d'adda
“Soggiorno ottimo...informazioni del titolare da prendere con le pinze...”
Recensito il 24 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Il dammuso è davvero stupendo e servito in maniera eccellente...Wi-Fi, aria condizionata, ventilatore, phon, detersivi vari, set di salviette da bagno cambiate alla settimana, olio aceto sale pepe caffè zucchero presenti con acqua e birretta di benvenuto...vino e uva appena colta regalati durante il soggiorno...vista incantevole e location molto tranquilla e ben servita. titolare gentilissimo e sempre a disposizione anche se devo dire molto logorroico e poco attendibile nelle informazioni date...ci ha spiegato minuziosamente tutta l'isola consigliandoci solo posti a lui graditi... questo perché lui ama l'ombra e le gettate di cemento...poco in stile con l'isola...idem dal punto di vista culinario...zero competenza...ma volendoci fare una risata basta fare il contrario di quello che consiglia per vivere davvero bene l'isola...(non me ne volere caro Andrea ma dovresti vivere più intensamente la tua isola e conoscerla meglio prima di dispensare consigli come fossero verità assolute...ps:il tempio della fertilità esiste e si trova esattamente sotto la curva da cui ci hai fatto vedere il lago di Venere).Detto questo rinnovo i miei complimenti per la struttura davvero impeccabile e di alto livello come il servizio ricevuto.

29 ago 2017
Ciao Paolo, grazie per aver elogiato in modo cosi' entusiastico il soggiorno nel nostro Dammuso Tramontana. Mi dispiace invece se non avete altrettanto apprezzato i miei consigli sui posti da visitare in questa meravigliosa isola. Purtroppo non tutti hanno gli stessi gusti e io non sono una guida turistica certificata ne' tantomeno uno chef, tuttavia faccio questo lavoro con passione e siamo gratificati dalle oltre 75 entusiastiche recensioni (tutte a cinque stelle) ricevute su tripadvisor e su altre famose Online Travel Agencies.
Sightseer
“Una vacanza incantevole”
Recensito il 6 luglio 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Abbiamo soggiornato in questa splendida isola dal 17 al 24 giugno: è stata la nostra prima esperienza a Pantelleria e non avremmo potuto avere maggiore fortuna nella scelta di quello che per noi è stato, e certamente tornerà ad essere il prossimo anno, il NOSTRO Dammuso: una vera bomboniera a misura di coppia, con tutte le comodità (ed anche oltre) che ci si possa attendere di trovare. Per iniziare è doveroso un particolare plauso e ringraziamento al proprietario, Andrea, persona squisita, piena di attenzioni verso i propri ospiti, sempre estremamente disponibile a qualunque ora, attento ad ogni esigenza. Ci ha prelevati e riaccompagnati all'aeroporto senza alcun costo aggiuntivo rispetto a quanto definito all'atto della prenotazione della vacanza. Ci ha illustrato con dovizia di particolari i punti più caratteristici dell'isola, gli accessi al mare più agevoli, non tralasciando informazioni di carattere enogastronomico e funzionale (farmacia, alimentari, ecc. tutti in zona e raggiungibili a piedi).
Il Dammuso ed i servizi compresi corrispondono perfettamente a quanto descritto nella presentazione. L'accuratezza nell'arredamento,la completezza di tutte le suppellettili necessarie ed anche non prevedibili (come la dotazione di sale, zucchero, caffè, olio e aceto sufficienti per una settimana) ma sopra ogni cosa l'estrema pulizia della struttura rappresentano il vero fiore all'occhiello dei Dammuso La Barca Blu di Andrea e Angela.

8 lug 2017
Vi ringraziamo per la bella recensione, siamo felici che vi sietre trovati bene nel nostro piccolo dammuso. La vostra testimonianza ci riempie di gioia e siamo anche contenti che avete apprezzato tutte le bellezze offerte da questa splendida isola. Grazie ancora per la vostra gentilezza e simpatia, e speriamo di potervi nuovamente ospitare anche per le prossime vacanze estive. Andrea e Angela.
Giovanni
“Semplicemente perfetto!!!”
Recensito il 9 ottobre 2016 per un soggiorno a settembre 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato io e mia moglie in questo splendido dammuso dal 18 al 25 settembre ed è stata un esperienza unica e meravigliosa, infatti fin dall'arrivo in aliscafo siamo stati coccolati dalla gentilezza e dalla disponibilità di Andrea, il quale ci ha accolto al porto ed accompagnato al dammuso tramontana senza alcun costo.
Giunti al dammuso siamo stati piacevolmente impressionati dalla funzionalità e dall'armonia del nostro nido d'amore ben pulito ed ordinato, dotato di tutti e ribadisco tutti i confort: dalla terrazza privata con vista mare e possibilità di grigliare, cucina dotata di tutto, bagno nuovo, zona notte romantica e funzionale. Inoltre è dotato di wi-fi, condizionatore, zanzariere, tv, biancheria da bagno e da letto inclusa, frigorifero grande ed infine, importantissimo per le donne, il phon professionale. Nelle vicinanze del dammuso sono presenti tutti i servizi, quali panificio, alimentari, bar, pizzeria, ristorante, farmacia ect. Ospitalità ed attenzioni uniche da parte dei proprietari che ci hanno offerto tutte le informazioni per vivere al meglio l'isola, dalla spiegazione dei migliori accessi al mare, che fra l'altro i più belli sono disposti a 5 minuti dal dammuso, ai posti da visitare nell'entroterra e infine anche dove andare ad assaporare la cucina tipica pantesca.
Inoltre, per chi lo desidera, danno anche la disponibilità di poter noleggiare auto e/o scooter 125 cc.
Consigliatissimo per una coppia che vuole rilassarsi e godersi al meglio l'isola, mentre se si è più persone c'è la possibilità di scegliere fra gli altri dammusi confinanti, più grandi e tutti altrettanto stupendi.
Fidatevi è veramente perfetto, infatti noi torneremo sicuramente il prima possibile!!!!!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Compagno/a
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?