“Superlativo!!!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Villa -

Vercelli, Italia
“Superlativo!!!”
Recensito il 8 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Attirati dalle recensioni positive di Tripavisor abbiamo soggiornato per 10 giorni in questo bellissimo dammuso del quale non possiamo che lodare la bellezza, la pulizia, l'arredamento, il panorama e soprattutto la squisita cortesia di Graziella ed Andrea. In particolare Graziella è una cuoca sopraffina basti dire che non abbiamo mai sentito la necessità in dieci giorni di andare al ristorante, se soggiornerete qui lasciate fare a Graziella vi porterà a casa piatti di pesce caratteristici, di grandissima qualità, cucitati con amore e sapienza e potrete gustare i veri sapori di Pantelleria ad un costo assolutamente conveniente rispetto a cenare al ristorante. In altri termini è come se aveste una cuoca in casa, cuoca non certo inferiore a chef stellati come La Mantia. Di Andrea non c'è che dire una volta agli inizi della mia carriera un cattedratico ad un convegno disse "ringrazio Federico bon a tout faire" anche Andrea è buono a far tutto a me ha anche tagliato i capelli e pure bene! Torneremo l'anno prossimo!

Le indicazioni per raggiungere la struttura sono risultate corrette? La consegna chiavi e l’accesso alla struttura sono avvenuti senza problemi?
Condizioni generali della struttura Biancheria da letto e materassi
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: La cucina e la squisita cortesia dei Titolari
Aspetti meno apprezzati: Tutto perfetto
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
Giorgio M
“Sbalorditivo”
Recensito il 10 giugno 2016 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Io, la mia ragazza e due coppie di amici, abbiamo avuto l'onore di soggiornare in questo "splendido" dammuso nel mese di agosto dello scorso anno, davvero difficile recensire un luogo così magico. La disponibilità, la gentilezza e la genuinità dei proprietari è stata impagabile. In poche parole era come sentirsi a casa. Le colazioni (gentilmente offerte) dalla Signora davvero prelibate. La pulizia impeccabile, e la posizione davvero strategica per raggiungere le cale più belle dell'isola. Prezzo della vacanza, considerato il periodo di alta stagione, è stato più che conveniente. Vacanze permettendo è qui che con i miei amici trascorreremo le nostre vacanze in futuro.

Ho viaggiato con: Amici
Età 25-34
16 giu 2016
Grazie mille Giorgio!
E noi saremo felici di ospitare persone gentili e simpatiche come voi!
Alla prossima!
Ludovica
MaryAle18
Treviso, Italia
“Ottima scelta!”
Recensito il 21 settembre 2015 per un soggiorno a settembre 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Io, mio marito e una coppia di amici abbiamo soggiornato una settimana al Dammuso dell'Amarena. E' stato tutto perfetto. Il Dammuso è stato restaurato di recente, è comodo e accogliente.La pulizia è impeccabile così come le dotazioni della casa (asciugamani, teli, cuscini aggiuntivi, stoviglie di ogni tipo).
Il terrazzo sopra la seconda camera è la parte più bella, noi ce ne siamo completamente innamorati! E' uno spazio semi coperto arredato con una sdraio e una grande amaca, delle tende bianche riparano dal vento e dal sole e si può mangiare seduti al grande tavolo sotto la tettoia da cui si vede il mare. Inoltre, cosa non da poco, il terrazzo è attrezzato con cucina e piccolo bagno.
La disponibilità e la gentilezza di Ludovica, Andrea e Graziella (ottima cuoca!!) sono stati poi il completamento di una vacanza veramente perfetta.
Esperienza positivissima!

Ho viaggiato con: Amici
21 ott 2015
grazie mille ragazzi! vi aspettiamo il prossimo anno!
un abbraccio!
Athos M
“Perfetto!”
Recensito il 15 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Io e la mia ragazza abbiamo scelto Pantelleria come meta per le nostre vacanze pur nutrendo grande scetticismo: credevamo di trovare un luogo aspro, difficile da vivere per via delle rocce, e molto elitario. Sbarcati sull'isola ci siamo ricreduti: Pantelleria è meravigliosa, di una bellezza rara e verace, che sa di sale, di terra, di sudore e di quell'orgoglio pantesco che trasudano i suoi abitanti.
Azzeccata la scelta di stare in campagna (di sicuro più affascinante di Pantelleria paese) e ancor più azzeccata la scelta del dammuso dell'amarena. Il dammuso è molto accogliente e funzionale, ben arredato, spazioso oltre che fresco e per niente umido. Andrea e Graziella invece sono come l'isola: persone da scoprire. Andrea, gentilissimo, ci ha accompagnati con la sua vecchia Uno nel tragitto casa-aeroporto sia all'andata che al ritorno (nonostante partissimo alle sei del mattino!); Graziella la padrona di casa perfetta: sempre presente, dispensatrice di aneddoti locali e cuoca sopraffina. Davvero nessun ristorante è all'altezza dei suoi piatti genuini e a km zero (per non parlare del prezzo: in pratica, un rimborso spese!)
Grazie per aver reso la nostra vacanza davvero speciale!
Speriamo ci veniate a trovare sul lago di Como!

Athos e Valeria

15 lug 2015
che dire...grazie davvero per questa recensione super, il nostro orgoglio più' grande sono davvero le vostre recensioni...ci fanno apprezzare il nostro lavoro, la nostra bella isola e ci donano l'entusiasmo di fare sempre meglio! le porte dei nostri dammusi, amarena e ciliegio, sono sempre aperte e magari potrete venirci a trovare anche al nostro b&b a Marsala "Villa Talìa" o nel nostro appartamento di Favignana "Casa le Cale".
Un abbraccio da noi tutti
Carla S
“Incantevole dammuso e accoglienza 10+”
Recensito il 4 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015

Ho trascorso 4 giorni di totale relax in un posto fantastico! I dammusi dell'amarena e del ciliegio pur rispecchiando la struttura caratteristica di quelli di un tempo, sono eccezionalmente ricchi di gusto nell'arredamento e Molto confortevoli. In più i dammusi si trovano a Scauri e godono di una visuale eccezionale, di cui è possibile godere a tutte le ore dalla fantastica terrazza, in cui è possibile anche cucinare!
A fare la differenza sono inoltre Graziella, Andrea e Ludovica con la loro splendida e impagabile accoglienza! Spero di tornare presto!

7 lug 2015
grazie mille Carla..un grande abbraccio..tornate pure quando volete!
Sarahdomo
Martellago, Italia
“Ma che ve lo dico a fare!”
Recensito il 26 giugno 2015 per un soggiorno a giugno 2015

Il Dammuso è eccezionale, nella pulizia, nel gusto dei particolari, nella disposizione degli spazi interni ed esterni, è molto grande e ben vivibile. E' pure super accessoriato di tutto, ci sono persino le candele e i teli per ogni sdraio. Per Graziella ed Andrea non ci sono parole perché dovete conoscerli per capire che persone speciali siano. Grazie a loro il nostro soggiorno è stato unico. Provate la cucina di Graziella, le sue colazioni e rimarrete molto soddisfatti per la bontà, le porzioni e i prezzi.
Abbiamo visto anche il Dammuso Ciliegio sempre gestito da loro e anche quello è bellissimo e di gran gusto.
Andateci, andateci, andateci!!!!!
Grazie ancora Sarah, Domenico e Sofia....un bacio a Milo e Lola!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Gli edifici con le pietre sono bellissimi e rendono gli ambienti freschi.
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Consigliato per:
Gruppi di amici Disabili
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
27 giu 2015
Sarah!!! che bella recensione! Siamo contenti che siate venuti da noi e di avervi conosciuti! siete stati degli ospiti davvero graditi e speriamo di potervi rivedere presto!! Buona fortuna per tutto e sicuramente ci sentiremo presto telefonicamente! Ciao e un abbraccio da Ludovica Graziella ed andrea!
Ilaria041
“un angolo tranquillo e rispettoso degli equilibri e delle tradizioni isolane”
Recensito il 11 giugno 2015 per un soggiorno a giugno 2015

Il dammuso è confortevole, fresco e curato nei dettagli.
Andrea e Graziella, i titolari, sono estremamente cordiali e disponibili.
Grazioso il terrazzo dove fare colazione

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia