Filtri selezionati
Recensito il 1 ottobre 2018

Tornare allo Zubebi è stato davvero piacevole. Mi era sembrato incantevole già la prima volta, una pietra preziosa di un gioiello chiamato Pantelleria, ma quest'anno ho trovato lo Zubebi ancor più migliorato. Una piccola SPA ha contribuito a rendere più rilassante il soggiorno. Dopo una giornata di mare approfittare di un bagno turco e/o di una sauna per portar via un pò di tossine è ineguagliabile, e poi, guardare il cielo stellato immersi in una vasca idromassaggio ti riconcilia col mondo intero. Ottima la colazione, dolce e salato, frutta fresca e alcuni paté davvero favolosi (assaggiare capperi e finocchietto selvatico). Molto piacevole la presenza di prodotti da bagno di grande qualità. Ed infine, lui, Eraldo, l'uomo che rende lo Zubebi unico. La sua passione nell'accogliere gli ospiti traspare da ogni suo gesto. Ama profondamente lo Zubebi e Pantelleria e cerca di trasmettere questi sentimenti a chiunque si avvicini a lui. Si, a volte ci mette forse un pò troppo impeto ma è così e così va bene.
Quando sono partito per tornare nella mia città già pensavo ad un ritorno a Pantelleria perché lo Zubebi è diventato casa, casa mia.

Data del soggiorno: settembre 2018
Recensito il 6 settembre 2018

L'isola e' bella e offre scenari splendidi - Lo Zubebi è un posto carino, molto tranquillo e ben ubicato, ma che soffre di troppa improvvisazione in molti modi (recensioni simili gia' disponibili da altri). Non vi è nessuna costanza o garanzia dei servizi che invece ci si aspetterebbe e che sarebbero peraltro previsti in un "albergo, resort". Mi riferisco quindi al mancato servizio bar/ristorante, alla cucina sempre chiusa (1 x in 9 giorni era aperta la cucina...una sera sola) e devo far notare la non costanza delle pulizie... Devi arrangiarti molto ed alloggi allo Zubebi, assomiglia più ad un B&B con piscina e una spa piccolina...Il personale dello Zubebi e' carino davvero e ti raccontano tutto sull'isola e sul da farsi, ma non cambia la nostra esperienza. Ci parlavano pure di molte cose che fanno allo Zubebi di cui per esempio aperitivi sui tetti piuttosto che di couscous... mai visto nulla. Il tono confidenziale ed amichevole del personale non puo' sostituire il servizio. In effetti il prezzo non si giustifica ma non ho neppure trovato l'oasi che sembra. Non so davvero se riuscirei a consigliarlo....

Recensito il 22 agosto 2018

Resort eccezionale da tutti i punti di vista: posizione, servizi, gentilezza del personale. Il posto ideale per riposarsi dopo un anno di lavoro. La struttura dispone di otto resort, pertanto gli ospiti possono godere di riservatezza e tranquillità. I dammusi, puliti, spaziosi e arredati con gusto, sono tutti vista mare e hanno una terrazza da cui alla sera si può contemplare lo spettacolare tramonto “quando il sole se nel va con il mare”. Il personale è gentilissimo, efficiente, premuroso e ti fa sentire accolto e coccolato. Il titolare, Eraldo, chiaramente innamorato dell’isola, sa trasmettere tale sentimento agli ospiti.
La colazione è ricca ed abbondante, con ampia scelta di prodotti del territorio (dolci e salati), estratti di frutta e verdura freschi, yogurt e torte fatti in casa, prodotti da forno artigianali. C’è anche una bella piscina a sfioro con vista mare dove fare un ultimo tuffo prima di cena. Due sere alla settimana si può cenare nel patio del resort, dove un giovane chef prepara eccellenti piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna. Infine, per un ulteriore relax, si può usufruire di una piccola SPA incastonata nel giardino pantesco tra gelsi, viti, carrubi e buganvillee. Che dire? Il luogo dove i sogni diventano realtà.

Recensito il 18 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ambiente raffinato e riservato, allo stesso tempo accogliente e familiare.
Zubebi ed Eraldo come Mueggen, “l’isola nell’isola”.
L’affascinante durezza di Pantelleria è ammorbidita dalla disponibilità e dall’energia positiva di Eraldo, ospite attento dolce e pratico, punto di riferimento per accelerare la conoscenza di quest’isola ch’egli ha tanto da lasciarsi scoprire.
Camera spaziosa e bagno moderno ampio e funzionale, e soprattutto ottima pulizia (grazie Carmela!).
Loredana e Roberta valide e presenti collaborartici.
Gradevolissima la piscina per riposarti dal mare di Pantelleria, e la zona benessere alla quale non manca nulla.
Valore aggiunto la cena, organizzata non tutte le sere, e per questo ancora più apprezzata, con menù quasi “concertato” con Eraldo, secondo gli umori e l’ispirazione di Riccardo, giovane validissimo cuoco Pantesco, capace di portati a tavola gli odori, i gusti e i contrasti di Pantelleria con delicate ricette.
Ottima scelta di vini e passiti.
Grazie Eraldo, siamo stati bene, un dispiacere andare via.
Gian Piero ed Elena

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 17 agosto 2018

Struttura ottima, ma non solo. Grande ricerca dell'eccellenza nel cibo, dalla colazione alla cena, grande gusto nella scelta degli arredamenti delle camere, con prodotti da bagno di alta qualità, piscina perfetta, grande disponibilità di Eraldo e di tutto il personale. Mi piacerebbe tornare... Lamberto e Cristiana (Milano)

Consiglio sulle camere: Ottima la stanza Zighidì, grande e con un bagno più grande di altri.
Data del soggiorno: luglio 2018