Filtri selezionati
Recensito il 29 agosto 2016 da dispositivo mobile

Arrivati ed ospitati al centro dell'isola in Dammusi molto confortevoli, motorini noleggiati, personale discreto!!!! Pantelleria non è un isola è l'isola!!!! Ottimi vini e cibo di qualità, su e giù per le i piccoli paesi e le calette particolari e tuffi nell'acqua meravigliosa!!!! Un "po di vento" con il vantaggio che non di sudava. Aspra e selvaggia a me è piaciuta molto!!!!

Data del soggiorno: agosto 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 16 agosto 2015

Avevamo prenotato il dammuso per poterne assaporare l'esperienza tanto decantata e all'arrivo, ad ora tarda, la struttura all'esterno sembrava veramente il luogo ideale ad una prima vista. Il dammuso infatti era immerso assieme ad altri 7/8, in una zona tranquilla, ben distanziato dagli altri e con ampio giardino e patio, ma appena aperta la porta siamo ststi assaliti dall'odore della muffa, di salmastro, tra le altre i condizionatori presenti erano delle suppellettili...RICORDATEVI CHE PANTELLERIA È PARECCHIO UMIDA.
In somma abbiamo resistito una notte sia per il calore e l'umido che non poteva essere alleviato dai condizionatori inutili e sia per l'odore pungente di salmastro...dormito 4 ore.
Abbiamo contattattato il tour operetor che ci ha immediatamente trovato una soluzione alternativa in un appartamento decoroso....ma senza alcuna poesia.
Come ci ha detto l'operatore, i damusi sanno da muffa, ma non credo in quel modo, il salmastro affiorava dalle pareti...quindi allergici state alla larga.
Devo aggiungere che il posto ha una potenzialità assoluta ed è un vero peccato che sia gestito in questo modo un poco presappochista e con scarse manutenzioni. Addirittura c'era un rudere di un vecchio barbecue arruginito buttato a limiti del giardino...ma costa tanta fatica smaltirlo e preservare una immagine gradevole?
Mi fa specie che nessuno del tour operetor verifichi ste strutture prima che ci entrino i clienti..che dovrebbero essere la risorsa di questa isola ed invece spesso vengono trattati solo come un portafoglio.....la mia esperienze nel dammuso la farei da un'altra parte..

Data del soggiorno: agosto 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 28 settembre 2013

Il residence è immerso nel verde e nella tranquillità della caratteristica contrada Bukkuram a pochi minuti dal paese. I dammusi sono delle abitazioni stupende, accoglienti, ben arredate, forniti di ogni confort e abitare al loro interno permette di immedesimarsi a pieno nell'atmosfera pantesca. I giardinetti che circondano ogni dammuso sono ben curati e anche la piscina è molto carina. L'accoglienza è stata molto buona e l'isola è fantastica e piena di luoghi meravigliosi da visitare .

Data del soggiorno: settembre 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 30 agosto 2013

Per vivere appieno l aria di Pantelleria non si può non dormire nel particolarissimo e tipico dammuso!
La residenza degli ulivi permette di vivere questa esperienza al meglio offrendo sistemazioni ben arredate, curate, indipendenti e riservate..con piscina se si sceglie di darsi al completo relax senza muoversi! Ubicazione strategica..quasi al centro dell'isola, vicino alla migliore cantina di TA anche per ottime degustazioni, a pochi km dalubagno asciutto, montagna grande, l aeroporto, il lago di venere, scauri, le grotte di Sataria e i migliori ristoranti..Pantelleria centro è a meno di 7 km..l ideale!
Prezzi concorrenziali..consigliato vivamente.

Data del soggiorno: agosto 2013
Recensito il 14 agosto 2013

Ritengo il dammuso è una abitazione a misura d'uomo, eco compatible, inserito cosi bene nel paesaggio che mi sembra il miglior modo di vivere pantelleria. L'accoglienza è stata molto buona, abbiamo ricevuto molte informazioni utili riguardo l'isola.

Data del soggiorno: agosto 2013