“Una vacanza tranquilla” 4 su 5 stelle

Classificato al n.2 di 16 hotel a Pantelleria
Castellammare del Golfo, Italia
“Una vacanza tranquilla”
4 su 5 stelle Recensito il 4 maggio 2012

Ho soggiornato presso l'hotel Cossyra di recente e mi sono trovato molto bene. Ambiente tranquillo, pulizia delle camere accurata e personale cortese. La piscina è il posto ideale per rilassarsi se non ci si vuole spostare e le camere sono molto silenziose. C'è la possibilità di affittare un'auto per visitare l'isola, direttamente in hotel e a fine soggiorno, mi è stato applicato anche un piccolo sconto sulla tariffa. Il trasferimento da e per l'aeroporto è a pagamento ma la reception non ci ha informato di questo quando li abbiamo contattati al nostro arrivo. In generale è stata un'esperienza molto positiva e penso di poter scegliere nuovamente questa struttura per futuri soggiorni a Pantelleria.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici

Pavia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

ho soggiornato 5 volte nel periodo 1998-2005, 4 volte nel mese di maggio (in occasione
dell'anniversario di matrimonio) ed 1 in agosto e devo affermare che è stata una esperienza
positiva, tanto da ritornare più volte! 4 volte al Mursia, 1 al Cossyra.
Le camere sono belle e ben riordinate giornalmente, il cibo è curato, il personale (praticamente
la proprietà) è gentile e disponibile, l'animazione è praticamente inesistente.
Dell'isola non si che dire più che bene, sia l'interno che il mare, specialmente se accompagnati
da Tonino, che è il meglio dell'isola. Lago di venere, la montagna granda, la caverna calda, un
mare mozzafiato, tutto ampiamente positivo, specialmente se con un volo diretto da Milano

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Leini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Ho soggiornato in questa struttura la settimana di ferragosto 2011 con marito e figlio di 10 anni, direi che si può sicuramente migliorare esteticamente e magari anche l'animazione serale almeno durante la settimana di Ferragosto. Pulizia delle camere direi ottima, pasti discreti, migliorabili con inserimenti di pietanze locali. Noi abbiamo noleggiato una vettura e abbiamo visto che i prezzi per pranzare sono decisamente abbordabili e quindi sugerirei di non fare pensione completa, almeno si gode l'isola senza dover rientrare per il pranzo.Per noi il riposo è stato eccellente, eravamo nella zona ovest senza passaggio di persone e non vicini allapiscina come invece una famiglia che abbiamo conosciuto lì, ma la maleducazione non ha limiti purtroppo. Diciamo che la cosa peggiore è stata quella piscina vuota e non chiusa ai pericoli a sufficienza, chiunque avrebbe potuto cadere all'interno, considerando che c'erano molti bambini.
Lo consiglierei comunque, il voto generale è più che discreto per noi.
E Pantelleria è veramente da non perdere.

Consiglio sulle camere: stanze lontane dalla piscina.
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Morbegno
3 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011

Ho soggiornato la settimana di ferragosto con mio marito e mia figlia di 9 anni,cercando di essere il più obbiettiva possibile vi dico:posizione dell'hotel 10,dalla terrazza ristorante si godono dei tramonti spettacolari,camere 7 spaziosa per tre persone,arredi un pò vecchi ma buona la pulizia delle camere un pò meno quella degli spazi comuni,colazione discreta,la cena.....una portata di pesce una di carne molto ripetitivi i primi, e i dolci pessimi.... mela caramellata,mousse di frutta.......ma dove soni i meravigliosi dolci siciliani?????nel complesso lo consiglierei,comoda la navetta per il paese di Pantelleria e per chi non vuole noleggiare l'auto di fronte all'albergo passa il pulmino urbano frequentemente e dal paese altri pulmini che ti permettono di visitare varie zone dell'isola.
Un pò più di educazione da parte del personale,non tutti naturalmente e un pò più di cura e scelta nella cucina farebbero di questo hotel un ottimo hotel.L'isola meravigliosa!!!!Consiglio di cenare fuori qualche sera per gustare le pietanze locali che in albergo non cucinano!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
Trento, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Sailor_ma scrive peste e corna del Mursìa... certo: uno arriva in un albergo e pone mille e un problema, ti trovi il muro di gomma. Ci sono stato nel settembre 2010 e nel giugno 2011 ed ho sempre trovato cordialità e cortesia. Se io ti chiedo qualcosa con educazione, ricevo educazione! Al di là delle polemiche, la posizione è bellissima, stanze ampie; buona la pulizia. Piscina con acqua di mare. Concordo con la non eccelsa qualità della cucina. Presso lo ZanziBar ci sono, di sera, Tonino e Saverio, due guide che sanno farti conoscere appieno le bellezze di Pantelleria, con le loro gite blu, rossa e verde. Ora dovrebbe essere aperta la zona benessere con le saune (la stavano finendo a giugno).

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Legnano, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Siamo appena tornati da questa bellissima isola e abbiamo soggiornato una settimana in questa struttura, abbiamo 27 anni e sicuramente la media degli ospiti di questa struttura... si avvicina ai 70 anni! Purtroppo la struttura è il classico albergone degli anni 70/80, svecchiato da qualche arredo nuovo, ma di essenza decisamente passata. clientela molto over... non esiste animazione, non esiste acqua gym, latino americano... non esistono!
Le camere non sono male, comode, bei bagni, vista mare, aria condizionata, cabina armadio... non male.
Le zone comuni sembrano molto degli androni di scuole elementari, decisamente vecchie.
Il personale è gentile, ma poco predisposto a fornire delle informazioni utili o dei consigli o altro... ci si deve arrangiare un pò per tante cose o tempestarli di domande!
Ristorante decisamente banale, cucina non tipica, piatti dai nomi raffinati che in realtà presentano delle pietanze molto molto semplici e scarse. invece del classico buffet ci sono solo due primi, due secondi e un contorto tra i quali scegliere per la mezza pensione.
Purtroppo la mezza pensione è quasi d'obbligo in un posto come questo, essendo un pò lontanti dal centro è molto meglio avere il ristorante a due passi, altrimenti ci si deve muovere sempre, però decisamente di basso profilo. Se non avete la mezza pensione, andate in centro a mangiare, qui vi costerà dai 40 ai 90 € come ridere per mangiare due cavolatine!!
La colazione un pò meglio, a buffet, normale.
Per il resto, il mare è veramente a mezzo passo dalla camera, accessi facili e piscine carine, anche se aperte ad altra gente, non cliente della struttura... quindi c'è un pò troppo via vai.
Unico valore aggiunto e veramente imperdibile: TONINO, grande uomo di vasta cultura e profondo amore per l'isola che vi porterà a scoprire i suoi lati più nascosti e caratteristici.
Provate le gite che organizza e rimarrete a bocca aperta!
portate scarpe comode da trekking e un felpino per la gita verde e rossa di tonino.
Buone vacanze!

Bari, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Il giudizio su questo hotel non è facile: il problema che è può essere radicalmente diverso a seconda delle aspettativa che si hanno.
Se desiderate un albergo mediamente raffinato, con una buona prima colazione magari arricchita da prodotti locali, con il wireless in camera, con gli infissi della camera che si chiudono bene, con la porta della camera che non si chiuda rumorosamente e conseguente e reciproco fastidio tra gli ospiti, con il frigobar normalmente riempito di bevande (ovviamente a pagamento), con buoni prodotti da bagno,... beh, avete sbagliato albergo.
Se invece rinunciate a quanto sopra detto e cercate un albergo tranquillo, vicinissimo al mare, con due piscine (una di acqua dolce ed una con acqua di mare), con accessi diretti al mare -e queste due cose sono particolarmente utili in un posto come Pantelleria- con personale mediamente cortese, con una brava guida (il signor Tonino) per gite in barca e all'interno dell'isola, con un discreto ristorante, ... beh, l'albergo è questo.
Dunque definite bene le vostre aspettative e poi scegliete.
In ogni caso se decidete di noleggiare uno scooter in albergo, confrontate prima il prezzo con quello proposto dai noleggiatori di Pantelleria: a noi in albergo avevano chiesto 20 euro al giorno e 120 a settimana per uno scooter a ruote basse piuttosto malconcio, mentre in paese con 70 euro per una settimana ne abbiamo noleggiato uno molto più moderno, a ruote alte, più confortevole.
In ogni caso a Pantelleria andateci, che ne vale proprio la pena, dotatevi di voglia di camminare e scarpe comode e non ve ne pentirete!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pantelleria
Hotel Village Suvaki
Resort Acropoli
N. 5 di 16 a Pantelleria
5.0 su 5 stelle 25 recensioni
Dammusi Sciuvechi Resort

Conosci Mursia & Cossyra Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mursia & Cossyra Hotel

Struttura: Mursia & Cossyra Hotel
Indirizzo: Localita Mursia, 91017, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Pantelleria
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 16 hotel in Pantelleria
Categoria hotel:3 stella/e — Mursia & Cossyra Hotel 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mursia & Cossyra Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mursia & Cossyra Hotel Pantelleria, Sicilia