“Vacanza pantesca 2019”

179miriam
Carraia, Italia
“Vacanza pantesca 2019”
Recensito il 17 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019

Mirko si è dimostrato un ottimo ospite, giovane e con tanta voglia di fare. È stato da subito molto disponibile nell’accoglierci al porto e a portarci ai dammusini. La location è mozzafiato con tramonto sul mare godibile immersi nella piscina o sul terrazzo del proprio dammusino. Il design degli interni è curato nei minimi particolari, mischiando tradizione e innovazione. Assolutamente raccomandato!!!!

Data del soggiorno: agosto 2019
Ariel1984
“La pace dei sensi”
Recensito il 12 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019

Siamo tornati oggi dopo una settimana trascorsa nel
Dammusino Oriente di Mirko. Tutto era perfetto. Il dammuso è stato appena terminato, è silenzioso e accogliente. Il letto è rialzato e noi lo chiamavamo “il nido”, si dormiva benissimo. Le colazioni erano buonissime e molto abbondanti, ogni giorno dolcetti e succhi di frutta diversi. Ogni mattina facevamo colazione sulla veranda esterna. Davanti al dammuso c’e un albero di fico secolare e tutti i giorni ne raccoglievamo i frutti. La piscina era stupenda, attrezzata anche di asciugamani. Mirko è stato di una disponibilità unica e sempre attento alle nostre esigenze. Dal dammuso si vedeva il mare e abbiamo potuto godere di tramonti meravigliosi sulle sdraio esterne. C’è anche la possibilità di cucinare fuori con il barbecue. Grazie Mirko per averci fatto trascorrere una settimana all’insegna del relax e aver potuto scoprire questa isola unica nel suo genere!

Data del soggiorno: agosto 2019
1279david
“Vacanze a Pantelleria 2019”
Recensito il 25 luglio 2019 per un soggiorno a luglio 2019

Abbiamo scelto I DAMMUSINI per la nostra vacanza a Pantelleria dal 14 al 20 luglio 2019. Il proprietario Mirko e' stato disponibile e premuroso sin dal nostro arrivo in aereoporto. Siamo rimasti a bocca aperta non appena entrati nei nostri dammusi. Le scelte di interior design sono un piacevole mix tra innovazione e tradizione. Le soluzioni per gli esterni e gli interni ci hanno sorpreso per cura ed originalità. La struttura comprende una piscina a sfioro completa di lettini ed ombrelloni con servizio asciugamani incluso. La colazione e' stata sempre eccellente, curata , ricca di prodotti freschi e locali. Mirko, con i suoi consigli, e' stato una preziosa guida per scoprire i luoghi ed i piaceri del gusto dell'isola. Fantastico il giro in barca dell'isola che ci ha suggerito. Inutile aggiungere altro....super consigliato.

Data del soggiorno: luglio 2019
Paomafrav
Borgomanero, Italia
“Meraviglioso, confortevole. Ogni dettaglio pensato con estrema cura. Consigliatissimo!”
Recensito il 17 luglio 2019 per un soggiorno a luglio 2019

Soggiorno piacevolissimo. Dammuso estremamente curato vicino al centro di Pantelleria e ottima base per qualsiasi escursione nell'isola. Colazione fantastica. Proprietari gentilissimi!

Data del soggiorno: luglio 2019
Explorer4
“Memorabile!”
Recensito il 13 luglio 2019 per un soggiorno a giugno 2019

Dammuso accogliente, elegante, silenzioso, ideale per una vacanza rilassante e confortevole immersi nella natura selvaggia dell'isola. Bella vista sul mare con patio e terrazza dove ti servono colazioni sontuose e si godono tramonti mozzafiato. Mirko ti fa sentire subito a tuo agio e ti ospita con attenta discrezione. Abbiamo trascorso due settimane in perfetta sintonia con il luogo nel quale era meraviglioso rientrare dopo lunghissime giornate di sole e mare. Davvero difficile lasciare l'isola.

dandal201
Torino, Italia
“Meraviglia!! ”
Recensito il 24 giugno 2019 per un soggiorno a giugno 2019

Incantevole oasi sull’isola. Una vacanza da sogno!! Location perfetta per godere al massimo di un luogo magico come Pantelleria. Siamo stati largamente Coccolati dai proprietari sin dal
Nostro arrivo e durante la vacanza, sono stati presenti e disponibili ma molto discreti e mai invadenti.
I dammusi rispettano la costruzione tradizionale ma all’interno sono magnificamente arredati ed attrezzati, uno stile minimal con un occhio di riguardo alla tradizione nell’utilizzo dei materiali. I livelli di pulizia ed igiene sono assolutamente ineccepibili, ci siamo sentiti subito a casa.
Inoltre I Dammusini si trovano in una zona molto tranquilla, i soli piacevoli rumori di vento e mare in lontananza sono il sottofondo di meravigliose serate e notti stellate in compagnia di un buon Passito, seppure il Paese (con tutti i servizi) si trovi a soli pochi minuti, proprio così come il mare!
A completare la meraviglia: una fantastica piscina vista mare, tappa ideale per iniziare e concludere le nostre giornate alla scoperta di Pantelleria.
Abbiamo anche partecipato al giro dell’isola organizzato dai proprietari sulla loro barca: da fare assolutamente!!
Wow è stato stupendo: l’isola dal mare è da vedere, e poterlo fare su un cabinato d’epoca, con poche persone a bordo e tutti i confort del caso...vale davvero la giornata!!
Non svelo qui tutti i dettagli e le coccole ricevute perché sono da scoprire...Tante piccole-grandi attenzioni che hanno reso perfetta la nostra vacanza.
Consiglierei I Dammusini a tutti! È ideale per coppie...e Noi torneremo sicuramente :) grazie Mirko e Noemi!
Ale&Andre

Beatricef
“Eccezionale”
Recensito il 22 giugno 2019 per un soggiorno a giugno 2019

Dammusino fantastico accogliente, funzionale e pulito in ottima posizione. Spazio all’aperto privato, amaca, sdraio. Abbiamo soggiornato per tre notti e mi sono subito sentita a casa. Mirko il proprietario è fantastico e gentilissimo. Nella struttura ci hanno fatto trovare biscotti, caffè, tè una bottiglia di vino acqua e bibite. Non potrei non consigliarla. È stato un vero dispiacere ripartire. Sono certa che la prossima estate mi rivedrà. Grazie di tutto Mirko!!!