Filtri selezionati
Recensito il 24 settembre 2017

Onestamente mi dispiace un po' lasciare una recensione con una palla sola per la cortesia dimostrata dal personale alla reception, ma purtroppo il posto , a mio giudizio, è gravemente insufficiente.
La posizione dell'hotel è panoramica ed il prezzo relativamente economico, il resto purtroppo è in condizioni pietose.
Ho alloggiato in questo villaggio con i miei figli per tre giorni.
Al nostro arrivo il personale alla reception si è dimostrato accogliente, ma già all'ingresso si nota che l'albergo è in condizioni di manutenzione a dir poco approssimative. La reception è divisa dal corridoio di accesso alle stanze da una porta a vetri. Uno dei vetri della suddetta porta era rotto e coperto da una cartina dell'isola fissata sul vetro in questione con lo scotch.
La stanza al nostro arrivo era pronta, alloggiavamo al secondo piano, non vi è ascensore, nessuno aiuta a portare i bagagli. Le scale che portano alle stanze presentano delle finestre che dovrebbero potersi chiudere con degli scuri che sono in realtà in condizioni inquietanti.
La stanza ed il bagno erano era veramente sacrificati per le dimensioni e si constatavano “pecche” rilevanti per quanto riguarda macchie di vernice sui mobili e soprattutto per l'aspetto decrepito della ventola del condizionatore (allego alcune foto per far comprendere meglio la situazione).
Tv funzionante , ma disponibilità di canali prevalentemente in arabo, frigo molto piccolo, funzionante.
Il resto del villaggio non è molto curato, ad esclusione della piscina che il bagnino si sforza di tenere in buone condizioni.
La sala ristorante è un incubo. Questa si presenta con spazi ristretti e tetri e alcuni vetri che dividono i relativi spazi sono crepati e non particolarmente puliti. Gli spazi sono illuminati con luce non molto brillante. Tavoli e sedie hanno caratteristiche evidentemente economiche ed alcuni sono danneggiati. La tavola è apparecchiata in modo sommario e poco curato.
Una cosa veramente sgradevole sono i piatti bagnati (a colazione , a pranzo e a cena).
Nei giorni di massima affluenza i tavoli , a detta del direttore di sala, sono a riempimento, e quindi il nostro tavolo, che poteva arrivare almeno a sei persone, è stato condiviso con altri villeggianti.
La cucina presenta solitamente alcuni antipasti a buffet, due primi (non sempre buoni) e due secondi (non sempre gradevoli), frequentemente a cena non era disponibile la frutta , talvolta presentandosi verso il termine degli orari del ristorante alcuni degli alimenti non erano disponibili. Noi avevamo la pensione completa , ma, vista la cucina scadente, tre pasti sui sei disponibili li abbiamo consumati fuori dalla struttura proprio perchè abbiamo preferito evitare di mangiare presso il ristorante dell'albergo.
Per la colazione si ha poca scelta, ma è presente l'indispensabile. Pane, prosciutto e formaggio, cornetti , yogurt e cereali erano disponibili sempre, Il tostapane è presente. Colpisce più che altro la scarsa cura nei particolari e l'approssimazione con la quale viene apparecchiata la tavola. I prodotti da bar si possono ottenere solo a pagamento e senza servizio al tavolo. Il caffè servito al bar, comunque, a mio parere, aveva un sapore terribile e spesso preferivo prendere il caffè una volta fuori dall'albergo.
L'animazione è risultata volenterosa e fattiva, non invadente con chi non aveva voglia di partecipare.
Cocludendo: confesso che questo è stato uno dei peggiori alberghi / villaggi nel quale ho soggiornato negli ultimi anni.

Data del soggiorno: agosto 2017
Recensito il 12 settembre 2017

Ero scettico nel prenotare presso questa struttura sia per alcune recensioni negative sia per il presunto clima caldo dell'isola data la sua vicinanza al continente nero.
Sono comunque partito, visto anche il costo irrisorio rispetto ad altri hotel o all'affitto di un dammuso. Al rientro io e mia moglie abbiamo concordato che quei nove giorni passati all'Aurum Hotel Villaggio Punta Fram sono stati un'ottima scelta.
La location è stupenda, una delle migliori dell'isola. La camera, perfettamente funzionale e funzionante, veniva regolarmente pulita con cambio quotidiano di salviettoni ed asciugamani. Il cibo, sebbene i piatti non fossero elaborati, era buono, specialmente i primi. D'accordo l'immobile era un poco datato e la manutenzione trascurata ma l'atmosfera che si respirava (clima eccezionale, professionalità e simpatia del personale, mare favoloso sia per colore che per temperatura, il nero delle colate laviche come cornice, i tramonti strafotografati dagli ospiti) è stata piacevole:una piacevole parentesi nella routine quotidiana Lombarda.
Il giudizio complessivo, condiviso anche dai nostri cognati che hanno soggiornato nella stessa struttura, è molto buono.

Consiglio sulle camere: Le stanze vista mare sono più silenziose in quanto non si affacciano sulla strada.
Data del soggiorno: agosto 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 12 settembre 2017

Dal 31 agosto fino all'8 settembre sono stato ospite con mia moglie in questo Hotel .
Contrariamente a tanti giudizi negativi letti prima della partenza, io mi sono trovato benissimo visto quanto ho speso ( 36euro pensione completa, letti rifatto ogni giorno e cambio asciugamani ogni giorno ) credo che con questa cifra non si possa pretendere di più , aggiungo poi piscina tenuta benissimo con bagnino sempre disponibile a darti suggerimenti su cosa vedere sull'isola.
Ho fatto pure un giro in barca con Futura 3 il cui comandante Franco è un personaggio più unico che raro. Se qualche viaggiatore vuole di più, consiglio il vicino villaggio Suvaki dove pagherà più del doppio !!!

Consiglio sulle camere: Le stanze lato strada sono più silenzione, quelle lato piscina sono rumorose ma c'è una bella vista sul mare
Recensito il 11 settembre 2017

Ciao a tutti, ho letto le ultime recensioni e concordo con tutto quanto ho letto. La proprietà sa che il luogo ha delle caratteristiche uniche nel suo genere ( la vista mozzafiato, l'accesso al mare seppur difficoltoso, la vicinanza al paese etc. etc.) ma non deve esagerare. Se non faranno un investimento di ripristino delle parti comuni e dei bagni si ritroverranno a dover chiudere, secondo me.
Voglio spendere due parole per Felice e Giulia, i due animatori che hanno tentato di farci compagnia durante la nostra settimana. Qualcuno ha scritto che si sono limitati a fare acquagym e Karaoke. Spero non volesse essere un rimprovero perchè quei due hanno dato l'anima per poterci offrire delle ore di sano e divertente intrattenimento. Era la gente che, scocciata per la mancanza di servizi , preferiva uscire. Quei due ragazzi si meritano un monumento ...per me! Concludo dicendo che concordo comunque sul fatto che, vista la spesa, non potevo non sapere a cosa andavo incontro.
E Pantelleria è meravigliosa!!

Consiglio sulle camere: forse quelle con vista mare...
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 7 settembre 2017

Conosco e frequento l'albergo da diversi anni e lo trovo sempre accogliente, pulito ed in zona strategica. Purtroppo non posso consigliare il vitto, tutta roba congelata, mentre la colazione tutto sommato è buona. Consiglio di prenotare in B&B.
All proprietà rivolgo un appello, di manutenzionare meglio e di più la struttura che ne ha proprio bisogno. Per il resto tutto ok, ci torneremo certamente.