Filtri selezionati
Recensito il 26 luglio 2018

Siamo stati al Cortiglio per 5 giorni.Il Dammuso si trova in una posizione ottimale e la struttura è molto bella. Una volta arrivati pensi: "è qua che volevo venire". Ha una piscina piccola ma molto bella con vista mare e una bellissima vasca idromassaggi. Gia' all'aeroporto ci ha accolto il proprietario, Sergio, un simpatico signore, nonché grandissimo agrichef...Abbiamo mangiato per due sere da lui e siamo rimasti molto soddisfatti. Posto consigliato per chi cerca pace, relax ed ottimo cibo. E' in ottima posizione per raggiungere tutte le mete dell'isola.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Francesco A, Proprietario alle Dammusi Il Cortiglio, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 agosto 2018

Gentile Ospite, grazie per averci dedicato un po' del Suo tempo!
Sapere che i nostri Ospiti abbiano trascorso una piacevole vacanza è la cosa che più ci gratifica!

Recensito il 10 luglio 2018 da dispositivo mobile

Ci eravamo stati l’anno scorso trovandoci molto bene e stabilendo un rapporto molto amichevole con i proprietari, ma quest’anno l’accoglienza è stata davvero scadente. Colazione tipo collegio: 1 fetta di torta e 2 fettine di pane a testa con burro e marmellata, un bicchiere di spremuta e caffè o cappuccino. Direte: beh, non è male! Ma il problema era l’assoluta mancanza di scelta, o questo o niente. E per chi di noi non amava il burro (tutti)? Questo è se vi pare e amen! Non che volessimo abbuffarci - che anzi eravamo quasi tutti a dieta - ma il colmo è stato che le pochissime cose che abbiamo chiesto a parte (un altro caffè o un cappuccino) c’è le siamo trovate sul conto alla fine. Il tutto con tempi biblici e questa povera cameriera-tuttofare che mestamente faceva su e giù dalle scale portando una cosa alla volta! Siamo rimasti a cena una sola sera e anche qui abbiamo rischiato di addormentarci a tavola mentre il nostro ospite preparava il pesce togliendo le spine una ad una con una lentezza che avrebbe fatto innervosire un bradipo sedato: quando la prima di noi aveva finito la sua misera porzioncina toccava al secondo e così via, guardato famelicamente dal resto del gruppo. E allo stesso prezzo dei migliori ristoranti dell’isola! E a proposito di conti: ooooppps, il proprietario non aveva il POS!

Data del soggiorno: giugno 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici

Gentilissimo Ospite, ci dispiace leggere la Sua recensione e riscontrare di non aver esaudito le Sue aspettative.
La colazione offerta dalla nostra struttura è quella all'italiana, che comprende: pane, prodotti da forno, burro, yogurt, frutta, marmellata; caffè, tè, succo di frutta. Ma a questa colazione standard è possibile integrare tantissimi extra (spremute di agrumi, uova, affettati etc.), elencati nel listino prezzi allegato alla lettera di benvenuto e consegnata all'arrivo in camera.
Per quanto riguarda il POS, come abbiamo avuto modo di spiegarle di persona, c'era stato un problema tecnico all'apparecchio. Sostituendo il POS, il servizio è stato ripristinato.
Ci auguriamo di poterla ospitare nuovamente nella nostra struttura.

Recensito il 6 luglio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato in questo dammuso per 3notti, la camera molto piccola ma comunque pulita, senza condizionatore e senza tv (c’era ma non funzionava) i proprietari sicuramente disponibili anzi “fin troppo invadenti”, colazioni pessime, calcolando che siamo in Sicilia ci aspettavamo una torta fatta in casa con prodotti locali ,almeno una brioche o qualche biscotto come è solito trovare e invece nemmeno l’ombra, se non due fette di pane con un po’ di marmellata e un misero yogurt! Per non parlare del pessimo servizio transfert in aeroporto (al ritorno c’è la siamo fatta in scooter con valigie a bordo). Sicuramente torneremo a Pantelleria perché è un isola stupenda ma alloggeremo da tutt’altra parte!!!!

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

La camera da lei scelta è una struttura rurale che è stata sottoposta ad un corretto e attento recupero; per cui le dimensioni sono quelle originali, e sul web sono specificate tutte le dotazioni.
A tutti gli ospiti è offerto su prenotazione un servizio transfer gratuito da/per porto e aeroporto. Non effettuiamo invece un servizio taxi per altre destinazioni.
Ci auguriamo di poterla ospitare nuovamente nella nostra struttura.

Recensito il 4 luglio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato al Cortiglio per 5 giorni e devo dire che siamo soddisfatti della nostra scelta.
Il Dammuso si trova in una posizione ottimale e la struttura oltre ad essere molto pulita è anche curata nei minimi dettagli.
Ha una piscina molto bella con vista mare attrezzata e vari spazi con divani e poltrone dove rilassarsi.
Ci ha accolto il proprietario, Sergio, un simpatico signore che oltre ad essere una persona di grande cultura è anche un agrichef...Ci ha cucinato piatti gourmet prelibati e tipici dell'isola conditi con ottimo olio di sua produzione ed accompagnati dal vino delle sue uve.
La colazione è servita sul patio sopra la piscina e varia ogni mattina ( le marmellate sono fatte in casa e sono divine).
Ci ha stupito la sua disponibilità, ci è venuto a prendere in aeroporto e ci ha riportato alla partenza, ci ha consigliato posti da vedere ed abbiamo fatto lunghe chiacchierate fino a notte fonda davanti al suo ottimo liquore al fico l'India.
Il posto è consigliato per chi cerca pace, relax ed ottimo cibo.
È super consigliato e ci torneremo sicuramente. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Recensito il 21 giugno 2018

La struttura è davvero bellissima, è immersa nella natura e conserva l'autenticità pantesca. Grazie alla cordiale disponibilità e alla simpatia dei proprietari, Titti e Sergio, ci si sente a casa. L'aria che si respira è familiare e sempre accompagnata da un tocco di raffinatezza. La cucina di Sergio offre un ventaglio di piatti prelibati, che rivisitano la tradizione con fantasia e freschezza. Consigliatissimo!

Data del soggiorno: giugno 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici