“Soggiorno indimenticabile, immersi nel verde di”
Casa vacanza -
2 camere da letto, 1 bagno, 4 posti letto
Pantelleria, Isole della Sicilia, Sicilia

71DNA
Massagno, Svizzera
“Soggiorno indimenticabile, immersi nel verde di un'isola speciale”
Recensito il 14 agosto 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Dammuso (U Locu) molto caratteristico, spazioso e confortevole, ben equipaggiato e soprattutto AUTENTICO (se ne trovano anche di costruiti ad arte per i turisti...)! Ideale per coppie come per famiglie: 2 camere da letto, cucina e bagno separati, terrazza esterna molto ampia e dotata di due tavoli da pranzo di cui uno ombreggiato e uno al sole con splendida vista sullo Specchio di Venere, il tutto impreziosito dalle tipiche ceramiche pantesche e da fiori rigogliosi, piante aromatiche e alcuni ortaggi. Tutto perfettamente corrispondente alle foto e alle descrizioni in rete. Abbiamo apprezzato anche l'accoglienza molto cordiale e rispettosa, il servizio di trasporto da/per l'aeroporto e la possibilità di parcheggiare lo scooter all'interno della struttura durante il soggiorno. Grazie e arrivederci!

Data del soggiorno: luglio 2018
Età 35-49
15 ago 2018
Grazie! Siamo felici che abbiate apprezzato il tutto e ci auguriamo di potervi ospitare nuovamente.
DavideL73
“All' Improvviso ... il Paradiso”
Recensito il 29 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Ho trascorso 3 settimane di vacanza con la mia compagna presso il Dammuso U LOCU.
Edificio molto caratteristico, riattato con gusto e personalità direttamente dal proprietario, mantenendo inalterata la tipicità della costruzione.
Ambiente molto accogliente e dotato di ogni confort.
Pienamente sfruttabile la zona outdoor provvista di una piacevole doccia esterna, lavabo, barbecue e molte zone conviviali circondate da verde autoctono.
Il proprietario Marco, pantesco molto gentile ed accogliente, ci ha deliziati con piacevoli aneddoti del luogo e invogliati alla scoperta di questa magica isola.
Pantelleria è indiscutibilmente una terra magnifica, di forti contrasti, con un entroterra propenso all'avventura ed un mare che invita alla scoperta dei propri fondali.
Siamo partiti consapevoli della bellezza e dell'unicità di questa Perla mediterranea e il Dammuso U LOCU ha reso tutto ancor più magico e paradisiaco!
Ancora Grazie !
Davide & Gabriella

Data del soggiorno: agosto 2017
7 set 2017
Siamo davvero felici che il soggiorno sia stato all'altezza delle vostre aspettative e che siate riusciti a gustarvi pienamente l'isola , grazie di cuore !
domenicad
“Da non perdere”
Recensito il 11 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Rara originale struttura tipica pantesca con vista mozzafiato sul lago e posizione abbastanza strategica per raggiungere i punti salienti dell'isola .proprietario molto presente e disponibile per qualsiasi supporto . Sicuramente struttura da scegliere rispetto ad asettici hotel se ci si vuole calare nella realtà specifica di un'isola speciale

Data del soggiorno: agosto 2016
Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
11 set 2016
Grazie infinite della bella recensione Domenica. E' stato un autentico piacere conoscere due persone tanto squisite. Ci auguriamo di potervi ospitare nuovamente in futuro.
Fvizzani
“Ottimo per una vacanza in completa autonomia”
Recensito il 11 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Posizione unica con panorama che comprende sia lo specchio di Venere che il mare. Il dammuso è comodo e accogliente con una terrazza panoramica. Ideale per vivere appieno pantelleria, un'isola bellissima,accogliente e non caotica. Sicuramente consigliato

Data del soggiorno: agosto 2016
Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
11 ago 2016
Fabrizio siamo molto contenti che sia l'isola che il dammuso siano stati di tuo gradimento e all'altezza delle aspettative ! Grazie infinite per l'ottima valutazione! #Luca
giuseppem
“Sapore pantesco.”
Recensito il 11 agosto 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Pantelleria è veramente un'isola meravigliosa e questa sistemazione è ideale per visitarla (meglio con lo scooter). Il monolocale è parte di un vero dammuso, ed è stato ristrutturato con molto gusto, c'è tutto il necessario. Soltanto potrebbe far comodo un piccolo microonde per i più pigri o quando non si ha voglia di cucinare. Il padre di Luca, Marco, è stato gentilissimo; ci ha accolti al nostro arrivo e ci ha riaccompagnati in aeroporto per la partenza. Per tutta la durata della vacanza ci ha trattato come gente di famiglia. Il suo aiuto è stato davvero prezioso in più di una circostanza.

Data del soggiorno: luglio 2016
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: locale intimo ed accogliente, ricavato da un ex mulino. non è una casa vacanze.
Aspetti meno apprezzati: il divano letto, un po' scomodo.
Ho viaggiato con: Compagno/a
Età 50-64
11 ago 2016
Conoscerti è stato un vero piacere anche per noi Giuseppe. Grazie delle belle parole, se mai vorrai tornare a "vivere" sapori Panteschi, sarai sempre il benvenuto! Ciao. #Luca
Cassa90
Imola, Italia
“Fantastica!”
Recensito il 10 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2014

La casa ha ottimi spazi interni, ma credo che il top si abbia uscendo in terrazza: una vista davvero mozzafiato. Con Luca è stato tutto perfetto: se tornassi a Pantelleria, questa sarebbe indubbiamente la mia prima scelta.

Data del soggiorno: agosto 2014
Aspetti più apprezzati: La vista
Ho viaggiato con: Compagno/a
10 ago 2016
Onorato di leggere le tue parole! Grazie Andrea. L'impegno affinchè tutto sia "all'altezza delle aspettative" , nei limiti del possibile, ce lo mettiamo costantemente e queste parole sono la migliore ricompensa. Grazie ancora e spero di poterti ospitare nuovamente.
icimarost
Provincia di Udine, Italia
“Indimenticabile Pantelleria”
Recensito il 9 agosto 2016 per un soggiorno a luglio 2015

Abbiamo soggiornato ai dammusi di Venere per una settimana:la case è grande, comoda e dotata di tutti i comfort, la vista dalla terrazza è incomparabile, i barbeque con vista sul lago di Venere sono un'esperienza extrasensoriale e, non da ultimo, il papà di Luca è stato uno splendido ospite, cordiale e molto disponibile.

Data del soggiorno: luglio 2015
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Età 35-49
9 ago 2016
Grazie per le belle parole Ilaria! Felice di avervi trasmesso la magia del "fare barbecue vista lago" ! :-) Spero di potervi ospitare nuovamente in futuro, un caro saluto. #Luca