“Fantastico in posizione strategica”
Residence/appartamento -
monolocale, 1 bagno, 2 posti letto
Pantelleria, Isole della Sicilia, Sicilia

565carlod
“Fantastico in posizione strategica ”
Recensito il 13 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Splendido Dammusi situato in una posizione strategica in zona Nord-est dell'isola a poca distanza dall'aeroporto e il fantastico lago di Venere. Centro raggiungibile in scarsi 10 minuti, punti di attrazione principali compresi percorrendo la strada perimetrale. Struttura caratteristica dotata di tutto, perfino di una veranda dove trascorrere cenette a lume di candela, per non parlare della possibilità di accedere sul tetto ed ammirare il cielo stellato accompagnato da un a calice di vino! I proprietari sono gentilissimi e disponibilissimi, perfino per il transfert da e per l'aeroporto! Ci siamo trovati davvero bene e lo consigliamo pienamente!!!

Data del soggiorno: luglio 2018
16 lug 2018
Grazie, è stato un vero piacere conoscervi e... vi aspettiamo nuovamente!
Enririvi
Reggio Emilia, Italia
“Weekend pantesco”
Recensito il 2 settembre 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Essenziale, ordinato e bellissimo Dammuso, vicino al Lago di Venere con splendido panorama. Ottimo posto per fuggire dallo stress e godersi i sapori e gli odori di questa bellissima isola.
Gentilissimo e sempre disponibile, il Sig. Marco ci ha fornito ottimi suggerimenti per organizzare al meglio il nostro tempo cercando di non perderci nulla dei posti maglifici e delle attività che si possono fare sull'isola, dalle passeggiate a cavallo, al giro dell'isola in barca, oltre che godere delle prelibatezze che offre questa terra.
Consigliatissimo!

Data del soggiorno: giugno 2017
7 set 2017
.... e per noi è stato un vero piacere conoscervi ! Grazie per averci recensito.
M_Alex_M1
Milano
“Tutto perfetto!”
Recensito il 24 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Siamo stati ospiti di Marco (il papà di Luca) per 10 giorni e non possiamo fare altro che dare il massimo punteggio a tutto: cordialità, disponibilità, precisione e simpatia sono state le parole chiave dell'accoglienza offerta da Marco. Abbiamo avuto il suo supporto lungo tutta la vacanza per consigli, indicazioni e addirittura prenotazione di escursioni e gite. Con discrezione e disponibilità ha reso la nostra scoperta dell'isola (magnifica!) ancora più semplice ed efficace. Per quanto riguarda l'appartamento e la sua collocazione, che dire - semplicemente perfetto. Dammuso con tutto il necessario, pulito, molto caratteristico e senza eccessi (proprio come Pantelleria!). Spazio esterno per mangiare a non solo, piccola amaca su cui rilassarsi - il plus è senz'altro la posizione: contrada tranquilla e rilassante, vista panoramica sul lago di Venere. Il Dammuso si trova inoltre in cortile privato, il che significa massima sicurezza, privacy e tranquillità anche per chi, come noi, noleggia la moto, in quanto si può parcheggiare all'interno. Insomma, abbiamo lasciato a malincuore Marco e il suo Dammuso promettendo di tornare presto..ci siamo innamorati di questa bellissima isola e l'aver soggiornato al Dammuso U Mulino ha senz'altro amplificato e migliorato tutte queste nostre sensazioni! Grazie Marco, grazie Luca, alla prossima!

Data del soggiorno: agosto 2017
29 ago 2017
Ragazzi, grazie tante per queste belle parole , saremo lieti di ospitarvi nuovamente quando lo desidererete !
guessproj
“Un'esperienza difficile da dimenticare”
Recensito il 25 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Sapevamo gia' che Pantelleria e' un'isola selvaggia e bellissima, e le nostre attese sono state completamente ripagate da un mare splendido. Cio' che non ci aspettavamo e' stata la calorosa accoglienza da parte di Marco, il nostro host, un pantesco d.o.c. che ci ha accompagnato lungo tutta la nostra permanenza con suggerimenti preziosi ed una ecellente compagnia.

Il dammuso "U' Mulino" e' un piccolo gioiello di architettura locale, ricavato con cura e maestria da un mulino di centenaria memoria. Salendo sul tipico tetto pantesco si gode una vista mozzafiato sul lago e la costa ad esso adiacente. Durante le notti senza Luna e' possibile vedere la Via Lattea gustandosi un ottimo passito.

L'esperienza e' stata decisamente positiva, consigliatissimo a chi vuole spegnere il cervello e far fermare il tempo.
Pino

Data del soggiorno: giugno 2017
26 giu 2017
E' davvero un piacere leggere queste sincere dimostrazioni di gradimento! E' stato un vero piacere conoscervi , ci auguriamo di rivedervi presto.
#Luca
Ottawa93
Pisa, Italia
“Dammusi qualità /prezzo ottimi”
Recensito il 16 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Dammusi molto belli ,in stile tipico pantesco ,in ottima posizione che consente di raggiungere i luoghi più belli in pochissimo tempo come il Lago di Venere, caratteristico per le sue proprietà benefiche . il centro è a 10 minuti di distanza .
Ottimo qualità/ prezzo. Io lo consiglierei a tutti coloro che sono interessati a visitare quest'isola di rara bellezza .
Tengo inoltre a sottolineare anche la gentilezza del proprietario che in quest'ultimi tempi è una cosa al quanto rara !
davvero una vacanza bellissima e indimenticabile ! sicuramente tornerò ! grazie !

Data del soggiorno: settembre 2016
16 set 2016
Grazie delle bella parole Benedetta ed anche dell'ottima valutazione. E' stato un vero piacere ospitarvi ,quando vorrete tornare, sarete i benvenuti!
Stefano A
“Ottimo rapporto qualità/prezzo”
Recensito il 12 settembre 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Il dammuso si presenta piccolo ma ben tenuto e pulito, come descritto dal sito.
La sua ottima ubicazione permette di raggiungere facilmente sia il lago di Venere che il centro del paese.
Io e la mia ragazza vorremmo inoltre ringraziare il proprietario per la piacevole accoglienza e per la sua disponibilità nell'arco della vacanza.

Data del soggiorno: giugno 2016
12 set 2016
Ciao Stefano, è stato un vero piacere conoscervi ! Grazie della recensione, quando desidererete tornare, sarà un vero piacere accogliervi nuovamente ! #Luca
sara m
“Ideale per una coppia, ottimo rapporto qualità/prezzo”
Recensito il 7 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Ho trascorso 10 giorni in questo comodo monolocale con il mio ragazzo. Sono finita quasi per caso nel loro sito dammusidivenere ed è stata una fortuna! Per chi come noi è attento al risparmio è la soluzione ideale, un prezzo molto contenuto rispetto ad altri dammusi. Il locale è molto carino, ideale per una coppia! Pulito, funzionale e completo di tutto il necessario. Vicinissimo al lago di Venere, è possibile raggiungerlo a piedi con una bella passeggiata attraverso la natura. Il mare dista 5 minuti in scooter, il paese 10; è necessario quindi avere un mezzo, requisito indispensabile per una vacanza a Pantelleria. Il proprietario Marco, gentilissimo, è venuto a prenderci all'aeroporto e ci ha fatto trovare in fresco qualche bottiglia d'acqua, oltre a sale, zucchero e il necessario per la pulizia della casa! Inoltre è stato sempre a disposizione per ogni necessità! Siamo stati così fortunati nel poter godere anche della sua ottima cucina pantesca. È stata una splendida vacanza, da ripetere, sicuramente nei dammusi di Venere. Abbiamo avuto anche occasione di visitare U Locu e di ammirare la sua splendida vista di cui ci siamo innamorati. Se torneremo con amici faremo lì la nostra prossima vacanza!

Data del soggiorno: agosto 2016
8 set 2016
Grazie delle splendide parole Sara ! E' stato un vero piacere conoscervi : ricorderemo a lungo la vostra simpatia, specialmente la pungente comicità del tuo ragazzo! Sarà un vero piacere ospitarvi nuovamente se e quanto lo desidererete! ;-) speriamo a presto !