“La sensibilità della gestione familiare!” 3 su 5 stelle
Recensione di Mediterraneo Hotel

Mediterraneo Hotel
Classificato al n.12 di 16 hotel a Pantelleria
Aprilia
“La sensibilità della gestione familiare!”
3 su 5 stelle Recensito il 8 dicembre 2011

La cosa che mi ha colpito di questo hotel è stata la totale sinergia tra tutti gli addetti. Non c'è bisogno di chiedere, un colpo d'occhio e qualcuno è pronto a risolvere il tuo problema. Ottimo esempio di integrazione di una comunità di straniera con tanta voglia di lavorare, che da dipendenti sono diventati gestori dell'hotel.....veramente complimenti!! Il Mediterraneo è aperto tutto l'anno, sono gentilissimi, pulizia assoluta e.....Pantelleria è Pantelleria! Adoro quest'isola per le tante tracce che l'uomo ha lasciato nei secoli, non ultimo gli incredibili hangar scavati nella roccaia dell'aeroporto miliatare costruito dall'Ing. Nervi, il fatto che siano più agricoltori che pescatori, ha permesso di terrazzare tutta la collina. Per gli appassionati di haiking o mountain bike, è un paradiso.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle

Cancellara, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Mio marito ed io siamo molti soddisfatti di essere stati in questo hotel ci siamo trovati molto bene; le camere sono molto pulite ,il servizio di pulizia direi eccellente cosa molto importante e il personale sono molti simpatici, accogliente e molto disponibile; la colazione e' ottima. Se noi dovessimo andare nuovamente a Pantelleria ci piacerebbe ritornare in questo hotel.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Tolosa, Francia
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Non avendo la possibilità e il tempo di cercarmi da solo l'albergo, mi sono affidato ad un tour operator: Imperatore. Inizialmente ero decisamente scettico visto che è la prima volta che trovo un hotel in questo modo! Sfogliando il catalogo c'erano un paio di hotel, al centro di Pantelleria, con prezzo simile e in foto molto carini. Tra tutti quelli scelti, in nessuno c'era posto!!che [--]... cominciava bene la vacanza! Gli amici dell'agenzia su suggerimento del tour operator mi hanno consigliato il Mediterraneo. Arrivo a Pantelleria e mi aspetta un simpaticissimo Vincenzo, uno tra i gestori dell'albergo, che per tutta la vacanza mi consiglierà e sopporterà pazientemente...
L'hotel è davvero molto carino e accogliente. Personale davvero eccezionale dal primo all'ultimo. Le camere belle e pulite, in particolare quelle vista mare (la mia era la 303). La colazione viene servita all'ultimo piano dove c'è una sala dalla vista eccezionale... unico neo il caffè espresso non servito in sala ma solo al piano terra. L'albergo per il pranzo e la cena è convenzionato con 2 ristoranti davvero ottimi entrambi; il Jamal e il Castiglione (a 2 passi dal Mediterraneo!). Il prezzo dei pasti in convenzione è di 20euro tutto compreso (acqua,vino, antipasto, primo, secondo, contorno e dolce) e vi consiglio di usare la convenzione visto che le singole pietanze costano circa 18/20 euro ciascuna. D'obbligo per Pantelleria è lo scooter più che l'automobile (che non vi riuscirà a portare nelle calette più impervie).
PS dimenticavo di dirvi che durante il viaggio aereo Palermo_Pantelleria ho perso un bagaglio e Vincenzo per 2 volte al giorno andava in aeroporto a sollecitare. Grazie anche a Mariolina di imperatore Travel che da Palermo mi ha aiutato a combattere con Meridiana ed i lost and found di mezza europa!

palermo
5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Per motivi di lavoro vivo al MEDITERRANEO HOTEL da aprile 2011 e mentre scrivo questa recensione siamo ad agosto. Mi sento in dovere di segnalare questo hotel ke si distingue a Pantelleria in quanto, aperto tutto l'anno, nn cade nella inevitabile trascuratezza degli alberghi stagionali. Le camere sono tutte molto graziose e funzionali mentre quelle vista mare sono sicuramente di livello superiore grazie ad un panorama ke nn ha prezzo. Il ristorante CASTIGLIONE, convenzionata x la pensione, benkè si mostri cm trattoria, mette a tavola il meglio della cucina tipica (di mare) cn proposte semplici ke restano nella memoria ed anke la pizza è molto buona: ki passa da CASTIGLIONE se lo ricorda. Ma il vero must del MEDITERRANEO è la gentilezza e la disponibilità totale dei suoi gestori. In un'isola abitata da gente "strana" questo posto è la migliore garanzia x una vacanza tranquilla. Ah! Dimenticavo: Pantelleria è stupenda!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato per affari
4 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

sono molto contenta di essere stata al mediterraneo hotel, al inizio non volevo neanche andare perchè avevo letto le altre recensioni , però posso dire che ho fatto la scelta giusta, mi sono trovata molto bene, il personale accogliente , giovane e disponibile , il servizio di pulizia direi ottimo cosa molto importante per me, da consigliare a tutti

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Messina, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2011

Ottimo albergo non dimenticando che ci troviamo a Pantelleria. Nuova gestione professionale e che cerca di soddisfare ogni esigenza del cliente. Abbiamo trovato favolosa la posizione centrale in paese al contrario di quasi tutte le altre strutture per cui bisogna prendere l'auto anche per mangiare un panino. In camera wifi e sky gratuito. Colazione con assortimento di dolce e salato in giusta quantità...migliorerei il caffè solo! trasfer in arrivo e partenza gratuito: cosa chiedere di più! Pulizia generale buona tendente all'ottimo.Certo se mi aspetto un Hilton!!! Non riesco a trovare nei giudizi precedenti corrispondenza...per fortuna non ci faccio più caso. lo consiglio a tutti.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2011

Non era la prima volta che alloggiavo in questo hotel, ma questa volta più che mai sono rimasto molto colpito dalla grande educazione di tutto il personale alla reception. E pensare che in questa occasione mi trovavo li con famiglia e figli. Camere in buono stato e dimensioni giuste.
Fra tutti un particolare elogio alla responsabile del ricevimento Magdalena. Persone come lei sono il vanto di queste strutture.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pantelleria
Hotel Village Suvaki
Resort Acropoli
Resort Acropoli
N. 5 di 16 a Pantelleria
5.0 su 5 stelle 30 recensioni

Conosci Mediterraneo Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mediterraneo Hotel

Struttura: Mediterraneo Hotel
Indirizzo: Lungomare Borgo Italia 71/75, 91017, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Pantelleria
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.12 di 16 hotel in Pantelleria
Categoria hotel:3 stella/e — Mediterraneo Hotel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo, Hotels.com e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mediterraneo Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mediterraneo Pantelleria
Mediterraneo Hotel Pantelleria, Sicilia