Prenota in anticipo

a partire da 136,88 USD
a partire da 165,40 USD
Filtri selezionati
Recensito il 11 agosto 2018

Meta di "nicchia" ma per gli amanti del mare della natura e della tranquillità è da visitare assolutamente. Isola vulcanica, anche se non può vantare le spiagge sabbiose di Lampedusa è molto bella per il mare limpido ed anche il paesaggio all'interno come ad esempio la piana di Ghirlanda o la salita alla Montagna Grande. Interessanti siti per immersioni.

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 8 agosto 2018 da dispositivo mobile

Le operazioni di check sono state veloci, controllo documenti e imbarco bagagli.Saliti a bordo siamo stati accolti da personale garbato ed efficiente ad ogni richiesta dei passeggeri. Il volo è partito in orario e sono stato intrattenuto in una piacevole avanscoperta dell'isola da parte di una affabile persona(residente da 20 anni nell'isola, milanese come me) seduta alla mia destra. Nelle vicinanze dell'isola l'aeromobile ha cominciato"a vibrare"e il comandante ci avvertiva che, causa i forti venti, 30 nodi, si sarebbe trasferito in una zona più calma verso la città di Trapani.A quel punto, la persona al mio fianco, sommessamente pregava che il capitano potesse atterrare a Pantelleria perché, a suo dire, con il mare mosso difficilmente una volta atterrati a Trapani saremmo stati traghettati a Pantelleria, eravamo in 144 e risultava difficile la sistemazione negli alberghi.Improvvisamente,visto il leggero miglioramento dei venti(20nodi) il capitano ha deciso un poderoso atterraggio portando a termine la manovra fra gli applausi di tutti i passeggeri,desidero ringraziarlo per la sua professionalità e per non averci fatto perdere un giorno di vacanza.Grazie all'equipaggio che rassicurava"la coda di persone, che chiedevano lumi sull'atterraggio. Grazie a Alitalia per aver messo a disposizione un aereo idoneo all'atterraggio a Pantelleria. Ho saputo, poi, che in quel giorno alcuni voli non sono atterrati e altri non partiti.

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 1 agosto 2018 da dispositivo mobile

Consiglio quest isola per i veri amanti della tranquillita e della pace, perché è quasi surreale il silenzio del quale si gode qui...c e spazio solo per la musica della natura, del mare e del vento. e un isola aspra, molto selvaggia, affascinante con i suoi panorami bellissimi e singolari. E rocciosa, con le sue rocce nere, non ci sono spiagge ma solo belle calette rocciose tutt intorno all isola, le stradine sono strette, le campagne verdi con le sue coltivazioni di uva e capperi, le abitazioni sono i dammusi dove sembra di fare un viaggio nel tempo. Non è turistica quindi veramente un isola semplice, dove si vive a stretto contatto con la natura una vita veramente molto semplice...anche la cucina è molto “povera” e tradizionale e io l ho trovata buonissima: assaporare il vero sapore naturale della terra e del mare. Il centro di Pantelleria praticamente è il suo porto dove si puo fare una camminata sul lungomare e dove ci sono dei locali e negozi. Poi ci sono delle contrade dove c e un piccolo supermercato, panificio e pescivendolo. D obbligo noleggiare una macchina o uno scooter (personalmente consiglio lo scooter).

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 2 luglio 2018

Selvaggia ma ordinata... davvero non facile descrivere il fascino di quest'isola meravigliosa, con questa architettura così scura e particolare, di pietra lavica e tufo, che fa da sfondo ai colori della natura che la invade, verde in tutte le tonalità, macchie viola di bungavillee e tetti bianchi dei dammusi, un pittore non avrebbe saputo far di meglio, meravigliose le cale-scogliera dove il mare spumeggia allegramente! Belissima!

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito il 2 luglio 2018

Sopra ogni aspettativa questa isola regala moltissimo, panorami mozzafiato, natura incontaminata, mare a volte violento a volte calmo e trasparente, belle persone locali tanto cordiali quanto ricche di nobiltà. Bella è anche la ricerca di ristoranti di qualità diversa ma sempre all'insegna del pesce fresco.
Abbiamo visto tanto ma ancora vogliamo vedere, ritorneremo!!!

Data dell'esperienza: giugno 2018