Prenota in anticipo

a partire da 165,40 USD
a partire da 96,96 USD
Filtri selezionati
Recensito il 1 agosto 2018 da dispositivo mobile

Consiglio quest isola per i veri amanti della tranquillita e della pace, perché è quasi surreale il silenzio del quale si gode qui...c e spazio solo per la musica della natura, del mare e del vento. e un isola aspra, molto selvaggia, affascinante con i suoi panorami bellissimi e singolari. E rocciosa, con le sue rocce nere, non ci sono spiagge ma solo belle calette rocciose tutt intorno all isola, le stradine sono strette, le campagne verdi con le sue coltivazioni di uva e capperi, le abitazioni sono i dammusi dove sembra di fare un viaggio nel tempo. Non è turistica quindi veramente un isola semplice, dove si vive a stretto contatto con la natura una vita veramente molto semplice...anche la cucina è molto “povera” e tradizionale e io l ho trovata buonissima: assaporare il vero sapore naturale della terra e del mare. Il centro di Pantelleria praticamente è il suo porto dove si puo fare una camminata sul lungomare e dove ci sono dei locali e negozi. Poi ci sono delle contrade dove c e un piccolo supermercato, panificio e pescivendolo. D obbligo noleggiare una macchina o uno scooter (personalmente consiglio lo scooter).

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 2 luglio 2018

Selvaggia ma ordinata... davvero non facile descrivere il fascino di quest'isola meravigliosa, con questa architettura così scura e particolare, di pietra lavica e tufo, che fa da sfondo ai colori della natura che la invade, verde in tutte le tonalità, macchie viola di bungavillee e tetti bianchi dei dammusi, un pittore non avrebbe saputo far di meglio, meravigliose le cale-scogliera dove il mare spumeggia allegramente! Belissima!

Recensito il 2 luglio 2018

Sopra ogni aspettativa questa isola regala moltissimo, panorami mozzafiato, natura incontaminata, mare a volte violento a volte calmo e trasparente, belle persone locali tanto cordiali quanto ricche di nobiltà. Bella è anche la ricerca di ristoranti di qualità diversa ma sempre all'insegna del pesce fresco.
Abbiamo visto tanto ma ancora vogliamo vedere, ritorneremo!!!

Recensito il 30 giugno 2018 da dispositivo mobile

Tornata oggi ...e vorrei già ripartire... Isola bellissima ,selvaggia,vera.
Odori ,Sapori,Colori,Suoni tutto espresso all' ennesima Potenza.. e come citava Gabriel Garcia Marquez "La luna? Meglio Pantelleria "
Un isola che mi ha fatto vibrare l 'anima.

Recensito il 23 giugno 2018 da dispositivo mobile

Per noi è stata la prima, assolutamente fantastica, volta che abbiamo fatto una vacanza su quest'isola, ovviamente non l'ultima. Ci siamo innamorati di quest'isola ancora dai finestrini dell'aereo. Si vedono paesaggi selvaggi tutti da scoprire. Scogliere a strapiombo sul mare e i tipici terrazzamenti. Un'isola di contadini che per anni hanno lavorato questa terra. Noi per darci una migliore idea su come fosse, abbiamo fatto un giro perimetral con l'ottima guida Julio e uno via mare con Franco. Da non dimenticare gli ottimi prodotti tipici enogastronomicamente ha prodotti eccellenti. Da provare e vedere tutto! Consigliatissima!!!!!