Prenota in anticipo

a partire da 165,46 USD
a partire da 96,99 USD
Filtri selezionati
Recensito il 2 luglio 2018

Sopra ogni aspettativa questa isola regala moltissimo, panorami mozzafiato, natura incontaminata, mare a volte violento a volte calmo e trasparente, belle persone locali tanto cordiali quanto ricche di nobiltà. Bella è anche la ricerca di ristoranti di qualità diversa ma sempre all'insegna del pesce fresco.
Abbiamo visto tanto ma ancora vogliamo vedere, ritorneremo!!!

Recensito il 30 giugno 2018 da dispositivo mobile

Tornata oggi ...e vorrei già ripartire... Isola bellissima ,selvaggia,vera.
Odori ,Sapori,Colori,Suoni tutto espresso all' ennesima Potenza.. e come citava Gabriel Garcia Marquez "La luna? Meglio Pantelleria "
Un isola che mi ha fatto vibrare l 'anima.

Recensito il 23 giugno 2018 da dispositivo mobile

Per noi è stata la prima, assolutamente fantastica, volta che abbiamo fatto una vacanza su quest'isola, ovviamente non l'ultima. Ci siamo innamorati di quest'isola ancora dai finestrini dell'aereo. Si vedono paesaggi selvaggi tutti da scoprire. Scogliere a strapiombo sul mare e i tipici terrazzamenti. Un'isola di contadini che per anni hanno lavorato questa terra. Noi per darci una migliore idea su come fosse, abbiamo fatto un giro perimetral con l'ottima guida Julio e uno via mare con Franco. Da non dimenticare gli ottimi prodotti tipici enogastronomicamente ha prodotti eccellenti. Da provare e vedere tutto! Consigliatissima!!!!!

Recensito il 13 giugno 2018

L'isola pantesca è particolare con la sua natura vulcanica, l'asperità del suolo, la mancanza di facili ingressi a mare , con le sue criticità legate ad approvvigionamenti anche di natura essenziale come l'acqua. Difficilmente può essere definita come una "vacanza di mare" nel senso classico. Anche i posti di aggregazione giovanile e di divertimento scarseggiano. Chi si aspetta sdraio, servizi, percorribilità non troverà soddisfazione . Noi al ritorno abbiamo incrociato dei gruppi di turisti che erano delusi della poca offerta marina. Ma questi problemi la rendono anche davvero unica, diventa un isola da scoprire giorno per giorno gustando le particolarità che emergono da un territorio aspro ma disponibile a regalare sorprese e piccoli tesori. E' bello gustarsi un tramonto sorseggiando i magnifici vini di questa terra. E' sorprendente fare il percorso termale naturale che porta a fenomeni semplici ma gradevoli. E' appagante camminare su sentieri e balze che schiudono interni selvaggi ma spettacolari. Sì è forse una vacanza non per tutti ma solo per chi cerchi tranquillità, naturalità e semplicità abbinate a vere soddisfazioni enogastronomiche.

Recensito il 7 giugno 2018 da dispositivo mobile

Sono attualmente a Pantelleria. Il vento scompiglia i capelli ed i pensieri... L’orrizzonte riempie e svuota lo sguardo . La pietra è nera ma sopra sbocciano fiori coloratissimi. L’acqua è fredda ma in alcuni luoghi è caldissima. Il vino è dolce e carico, non si può berlo da soli...Ma che posto è? In che meraviglia sono capitata?