“una località da sogno”
Recensione di Palinuro

Mappa
Satellite
Gli aggiornamenti della mappa sono stati sospesi. Ingrandisci per vedere informazioni aggiornate.
Reimposta lo zoom
Aggiornamento della mappa in corso...
spoleto
81 voti utili
“una località da sogno”
Recensito il 1 ottobre 2010

buon giorno a tutti, il mio nome é Antonio, e con mia moglie abbiamo passato una settimana bellissima a Palinuro.
Siamo entrambi in pensione, pertanto possiamo scegliere il periodo per le vacanze che più ci aggarda, e pertanto vi consiglio di andare a Palinuro in Settembre è meraviglioso.
Abbiamo alloggiato all'Hotel Le Tre Caravelle in centro, siamo stati benissimo ma.
Non eravamo mai stati in vacanza a Palinuro e ne siamo rimasti entusiasti, spiagge meravigliose e mare di una trasparenza incredibile, non ha niente da invidiare a quello della Sardegna.
Le persone sono tutte gentilissime e disponibili, il paese è molto carino l'unico appunto che posso fare è che alcune case andrebbero ristrutturate.
Abbiamo pranzato in un ristorante vicino al porto O'Guarracino, spero di averlo scritto bene, dove abbiamo mangiato benssimo.
Abbiamo anche pranzato al ristorante Lido alla Torre direttamente sul mare, dove forniscono lettini e ombrelloni, veramente ottimo sia come pizza, era stupenda, e pesce eccellente i prezzi sono nella media non alti.
Che devo dire di più, sicuramente ritornerò a Palinuro sempre nello stesso periodo e vi consiglio di farci un salto.
ciao a tutti
Antonio e Serena

Messina, Italia
52 voti utili
“mare stupendo, gente del posto poco disponibile”
Recensito il 29 agosto 2009

Palinuro si trova nel parco del Cilento e Vallo di Diano, ha delle bellezze naturalistiche eccezionali, un mare cristallino, pulito, ricco di flora e fauna, il litorale è frastagliato, con bellissime calette e grotte e questo è il validissimo motivo per cui ci ritornerò. Ma il paese non è nulla di che, soprattutto per il fatto che molti edifici sono fatiscenti o incompleti, con i mattoni a vista, la maggior parte dei negozi sono rimasti uguali a com'erano una quarantina di anni fa e non c'è nelle persone del posto molta disponibilità ad investire e a spendere dei soldi per il turismo. Come se i turisti fossero a malapena tollerati. A parte la raccolta differenziata, sembra tutto un pò arretrato, alle 8,30 del mattino il giornale più venduto d'Italia non si trovava perchè "tutte le copie sono già finite", la pasticceria gelateria più nota di Palinuro, "Egidio", durante il primo pomeriggio chiude inspiegabilmente il banco gelati (forse la persona che prepara i coni costa troppo..) anche se il negozio è aperto, sul corso durante la sera luci e insegne, anche di hotel, si spengono come se si volesse risparmiare sulla bolletta, nessuna delle tre gelateria in cui abbiamo preso il gelato preparava i coni con le palette solite ma con dei dosatori obsoleti di quelli che fanno le "palline" di gelato. Insomma piccole cose che fanno sentire il turista tollerato solo perchè spenderà dei soldi.

roma
38 voti utili
“da ritornare......”
Recensito il 29 luglio 2009

29 luglio 2009
abbiamo trascorso 12 gg. in questo albergo e ci siamo trovati davvero molto bene....cortese e gentile tutto il personale...buona la cucina...(come quella delle nostre mamme e nonne).....belle le camere con aria climatizzata e vista mare o monti....il mare e stupendo...il lido attrezzato funzionante e confortevole... e il servizio navetta impeccabile....un saluto a michele angelo e tatiana e stefano del ristorante...al grande nicola titolare dell'albergo... e un abbraccio affettuoso a marianna ... saluti da daniela e oscar di roma

napoli
34 voti utili
“villaggio la maree”
Recensito il 19 luglio 2009

villaggio ottimo pulito sul mare con animazione fantastica,camere spaziose e pulite, ristorante con possibilità di mangiare su una splendita terrazza sul mare tutto ok

Conosci Palinuro? Condividi la tua esperienza!