“Un grande ritorno”

Classificato al n.16 di 23 hotel a Palinuro
Bologna
“Un grande ritorno”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 settembre 2011

Dopo più di dieci anni che passavo le mie vacanze estive in giro per l'europa (e non solo !), ho deciso con la mia famiglia di tornare a trascorrere una vacanza nel sud dell'italia, più precisamente a Palinuro, all'hotel le tre caravelle. Con mia grande gioia il paese non è cambiato tanto, ma la vera sorpresa l'ho avuta quando ho messo piede (e valigie) in quell'albergo che avevo lasciato piccolino, con poche camere e dai servizi "spartani".... La struttura ha fatto un restyling raffinato e accogliente, ha aumentato il numero delle stanze (arredate con gusto e dotate di comfort di lusso !!!), inoltre la sala da pranzo è bellissima, molto luminosa e completamente verandata e dotata di aria condizionata, fresca al punto giusto. ... Per non parlare dei salottini che ci sono nella hall,... quei divanetti soffici e invitanti per la pennichella post pranzo... Infine, la cucina, mmmh, quella me la ricordavo ottima e ora... è anche meglio !!!!! Solitamente chi ritorna dopo tanto tempo trova sempre qualche piccola delusione rispetto a ciò che ricordava, invece io (e la mia famiglia, s'intende !) siamo rimasti veramente entusiasti, e penso che il prossimo anno torneremo !!!!!!!
Leonardo58

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Da solo
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Aversa, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 settembre 2011

Hotel davvero carinissimo e soprattutto vicinissimo al mare. Palinuro è bellissima e offro un mare meraviglioso. Grazie a quest'hotel abbiamo avuto un soggiorno perfetto. Le camere sono belle e confortevoli,la pulizia non manca e la cucina è deliziosa. Situato al centro di Palinuro, ha una posizione perfetta. Di fronte c'è un market,a circa 150 metri c'è il mare con accesso ad alcune calette dove poter stare tranquilli e transcorrere una giornata di mare in tutto relax. Consiglio quest'hotel. Ci ritorneremo sicuramente

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
marano di napoli
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 agosto 2011

E' la prima volta che mi è capitato di soggiornare in questo hotel e sono rimasto davvero soddisfatto dalla gentilezza e cortesia dello staff, dalla pulizia delle camere, dalla tranquillità e senso di pace che c'è e dall'ottima cucina casereccia così ricca e variegata. Non ho mai visto un hotel in così ottimo stato e forse è proprio questo che mi spingerà a tornarci ben presto e ne approfitto per consigliarlo a chiunque dovesse trovarsi a Palinuro,a tutti, famiglie,coppie, gruppi di amici, in quanto ne resteranno sicuramente tutti soddisfatti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Sant'Angelo Lodigiano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 luglio 2011

Abbiamo soggiornato a metà giugno 2011 e per due settimane all’Hotel Tre Caravelle di Palinuro, nel cuore del cilento con un mare dalle acque cristalline.
Hotel a 3 stelle, situato nel centro a conduzione famigliare.
Parcheggio gratuito, per chi dovesse arrivare in treno c’è il servizio di navetta.

L'Hotel si caratterizza per il clima famigliare e per la gentilezza di tutto il personale
Alla reception, vi aspettano Nicola e Mauro con tanta cordialità e utili consigli.

Ottimo servizio di navetta gratuito da e per le spiagge convenzionate con buona parte anche di spiagge libere. I lidi convenzionati forniscono ombrellone con lettini o sdraio e servizio bar con possibilità di pranzare.

Ottima anche la pulizia delle camere con cambio giornaliero della biancheria.
Camere ampie e confortevoli. Le camere ai piani alti, ‘pinta’, sono dotate di terrazzino. Chi ha la fortuna della vista mare (come noi) può godere di fantastici tramonti (v.foto)
L’hotel è fornito anche di solarium
Ottima la qualità della cucina, prodotti sempre freschi.
Consiglieremmo solo qualcosa di salato a colazione ed un buffet di verdure a pranzo/cena (almeno per quanto riguarda il nostro periodo)
Da non trascurare i prodotti di loro produzione, dall’olio, ai limoni, al limoncello, ai gelati della gelateria Severino per non parlare della fantastica crema di melone Niky Lemon!!!
Consigliato a chi cerca cortesia, ospitalita' e relax.

la sopranominata zia Rocchina e Maria Grazia

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
spoleto
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 settembre 2010

abbiamo soggiornato in questo hotel la seconda settimana di settembre e devo dire che io e mia moglie ci siamo trovati bene.
Premetto che personalmente uso tre parametri per giudicare un Hotel
1° la cortesia delle persone che operano nell'hotel, dai titolari al personale tutto, perchè secondo il mio personale parere passare anche solo 7 giorni circondati da persone scortesi mi rovinerebbe la vacanza, non è che chiedo riverenze, ma solo cortesia.
2° pulizia
3° il cibo, personalmente inserisco il cibo al terzo posto perchè ritengo che il giudizio sulla qualità del cibo sia molto soggettivo.
Bene detto questo devo dire che questo hotel soddisfa appieno, sempre secondo il mio personale giudizio tutti 3 i parametri.
Tutto il personale e i titolari sono disponibili e cortesi hanno un servizio navetta per le spiagge con orari molto flessibili e personalizzati.
Il cibo è stato ottimo e abbondante, non è un cibo elaborato, ma cucinato in modo semplice e accurato, ho mangiato una matriciana assolutamente squisita.Tutti i giorni nel menù era presente il pesce.
La colazione era composta di una assortita varietà di dolci tutti freschissimi con delle sfogliatelle calde buonissime, l' unico appunto che posso fare, mancava qualcosa di salato.
L'hotel è situato nel centro di Palinuro, sulla passeggiata, ma non sentivamo un rumore durante la notte.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 luglio 2010

Cosa dire di questa struttura se non solo cose positive! La posizione al centro di Palinuro. Ma soprattutto le persone che ci lavorano!!!! Ci hanno accolte subito come in famiglia. Sono persone squisite, semplici, che amano il loro lavoro e che accolgono l'ospite con il sorriso dal primo all'ultimo giorno!!!!
E poi come non parlare del cibo: dalla colazione alla cena una vera delizia!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
imola
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 ottobre 2009

Non sono d'accordo per nulla con quello che ha scritto "Cosyroma", perchè anch'io sono stato una settimana alle "tre caravelle" in settembre con la mia famiglia e oltre all'accoglienza calorosa di tutto il personale ho riscontrato pulizia accurata in tutti gli ambienti, partendo dalla camera in cui ho soggiornato, al bagno di servizio; inoltre, cara Cosy, la colazione è ricca e di ampia scelta, visto il buffet, e sia il pranzo che la cena sono sempre stati ricchi di piatti generosi sia per quantità che qualità. Mi sorge , a questo punto un dubbio: non è che per caso sei stata in un altro albergo ?

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palinuro
Hotel Village Tabu'
Hotel Saline
Hotel Saline
N. 6 di 23 a Palinuro
Punteggio 4.0 su 5 359 recensioni

Conosci Le Tre Caravelle? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Tre Caravelle

Struttura: Le Tre Caravelle
Indirizzo: Via S. Maria, 84064 Palinuro, Centola, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Centola > Palinuro
Classificato al n.16 di 23 hotel in Palinuro
Categoria hotel:3 stella/e — Le Tre Caravelle 3*
TripAdvisor collabora con Expedia e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Tre Caravelle. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Tre Caravelle Hotel Palinuro
Le Tre Caravelle Palinuro