“Contenti ma non troppo” 3 su 5 stelle

Classificato al n.20 di 23 hotel a Palinuro
Alessandria, Italia
“Contenti ma non troppo”
3 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

hotel in posizione bella sia da un punto di vista panoramico che di comodità logistica per la vicinanza al centro ed alle varie spiagge/mezzi/escursioni.mare splendido ovunque.mangiato molto bene, con varietà di pietanze a pranzo e cena, e la cordialità di gerardo.aspetti negativi:disorganizzazione in spiaggia, non avere l'ombrellone riservato indipendentemente dall'ora in cui si va spiaggia e benchè sia compreso nel prezzo.Lo stesso tavolo lo tieni tutto il soggiorno, però tieni stesso tovagliolo tutto il giorno da colazione a sera, e le tovagliette non vengono scrollate, ma col tuo tovagliolo tolgono le briciole.Altro aspetto negativo la mancanza di un sorriso alla reception, sembra quasi che dai fastidio alla signora.Però siamo stati bene!

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia

2 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Bella solo la terrazza e la vista mare mozziafiato, per il resto negativo. Struttura fatiscente, personale, soprattutto quello della reception,non qualificato ed anche scortese, ad eccezione del signore del bar presente alla reception di notte. Ristorante con cucina mediocre, soprattutto i primi erano sempre scotti, igiene zero, ogni pranzo o cena sono stata costretta a chiedere il cambio di bicchiere perchè sporco!!Salverei solo il cameriere che ci ha servito, faceva davvero del suo meglio.
La spiaggia, altra nota dolente. Non è attrezzata con un bar e non ci sono wc, inoltre nel pacchetto dell'hotel era compreso il servizio spiaggia, un ombrellone e due sdraio o lettini, ma in realtà non è così! Funziona a chi arriva prima e se non era per la bontà del bagnino spesso, pur avendo pagato il servizio, saremmo rimasti senza posto!!Sempre lo stesso ci ha confidato che il ficocella non prenota il servizio spiaggia per tutti, ma solo per un numero di dieci camere!! Proprio una truffa!!
Gli unici elementi positivi: il parcheggio, la vicinanza al corso centrale del paese e la vista mare!!
Mai più!!

• 2 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Palinuro

Firenze, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Al di là dell'ottima posizione sul mare e della bellissima vista panoramica, l'albergo si è rivelato una grande delusione sia per la qualità della camera (fatiscente, maleodorante e dalle pareti sottilissime: si sentivano gli ospiti vicini...) che per la qualità del cibo ma soprattutto per la qualità del servizio e del personale molto spesso scortese, ad eccezione di un paio di membri dello staff che si sono dimostrati più disponibili. La struttura necessita di un grande intervento di ristrutturazione per rimetterlo completamente a nuovo. La spiaggetta sottostante è molto piccola e anche questa tenuta in cattive condizioni (potrebbe essere sicuramente valorizzata meglio!). Per il costo complessivo del soggiorno direi che è un albergo assolutamente da evitare!

4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Quando leggo alcune recensioni davvero mi meraviglio. Comincio col dire che la colazione dell'hotel Lido Ficocella era ottima..di torte putrefatte nemmeno l'ombra! I cornetti tra i più buoni che ho mai mangiato. Per quanto riguarda il prezzo, che viene in una precedente recensione addirittura considerato alto, io ho pagato 630 euro a persona per una settimana ad agosto,con pensione completa, parcheggio,servizio mare compreso. Le bevande che erano extra ci sono state gentilmente offerte.Un prezzo così vantaggioso non l'ho trovato nemmeno in riviera romagnola! Ciò che forse è da sottolineare è che si tratta di un 3 stelle..la struttura andrebbe probabilmente un po' "svecchiata",ma penso che sia una scelta del proprietario per continuare a mantenere prezzi così competitivi.E' direttamente sul mare, che infatti dista solo una discesa e c'è la scelta tra 2 spiaggette e degli scogli (che io non amo affatto) ma su cui abbiamo trovato una splendida sistemazione,mettendoci con i lettini e facendo il bagno davvero senza difficoltà.Il centro di Palinuro è a 5 minuti a piedi.La cucina è effettivamente un po' da migliorare..alcuni piatti erano ottimi (melanzane alla parmigliana,scialatielli ai frutti di mare) altri troppo conditi e con l'aglio a pezzi (difficilissimo da evitare). Ma anche qui,considerando i prezzi,si raggiunge a mio parere la sufficienza.Le camere sono grandi,noi avevamo un bel terrazzino con vista laterale sul mare. L'aria condizionata funzionava meglio di alcuni posti a 4-5 stelle dove siamo stati e c'erano delle belle serrande elettriche.Il personale è molto gentile, in particolare le signore che si occupano con efficienza delle pulizie, sig.ra Pina e sig.ra Silvana, e il personale in sala,soprattutto il signor Gerardo.In definitiva l'hotel Lido Ficocella è un hotel che consiglio a patto che non pretendiate per un 3 stelle che costa 600 euro i servizi di un hotel 4 o 5 stelle (e ci sono a Palinuro) che costano più del doppio!Noi siamo stati bene anche perchè Palinuro è stupenda e ci piacerebbe ritornarci.

• 5 su 5 stelle
milano
3 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Ho soggiornato nella struttura la prima settimana di agosto. Concordo, in generale, con le recensioni di Fiorella6636 e Antonio51_Rovereto. Certamente, come sottolineato da altre recensioni, alcuni aspetti non sono stati del tutto positivi e sicuramente da migliorare, ad esempio l'ospitalità e la gentilezza (non tanto il personale di sala quanto gli addetti alla reception).
Devo comunque aggiungere che il proprietario ha prontamente risolto alcuni problemi riscontrati in camera.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Salerno, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

albergo davvero modesto (ad essere generosi) . Ci vuole un coraggio a chiedere certe cifre con le quali in europa si alloggia in un 5 stelle. Solo l'ubicazione ed il parcheggio comodo sono da salvare. Per il resto davvero tenuto male e scadente .La ristorazione è scadente, da mensa e miserrima anche nelle porzioni. Le camere scadenti con mobilia economica , la spiaggia è raggiungibile solo attraverso una ripida scalinata.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

L'ubicazione dell'albergo è probabilmente una delle migliori che ho visto: una sola rampa di scale ed una piccola discesa dal mare ed allo stesso tempo a due passi dal centro di Palinuro. C'è sia la spiaggia con sabbia e sassolini, sia una meravigliosa scogliera che termina in mare, su cui mettono lettini ed ombrelloni bloccati da blocchi di cemento, l'deale per chi non ama la sabbia. Il tutto compreso nel prezzo della pensione completa. Anche la pulizia dell'albergo è impeccabile. Ciò che lascia a desiderare è l'ospitalità e la gentilezza, praticamente a i minimi livelli, forse se li paghi un sorriso te lo fanno, e non parliamo del vitto: se volete fare la dieta è il posto giusto. Saluti.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palinuro
BEST WESTERN Hotel La Conchiglia
Kings Residence Hotel
Kings Residence Hotel
N. 18 di 23 a Palinuro
3.5 su 5 stelle 197 recensioni

Conosci Hotel Lido Ficocella? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Lido Ficocella

Struttura: Hotel Lido Ficocella
Indirizzo: Via Ficocella, 51, 84064 Palinuro, Centola, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Centola > Palinuro
Bar/Lounge Ristorante
Classificato al n.20 di 23 hotel in Palinuro
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Lido Ficocella 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Hotels.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Lido Ficocella. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Lido Ficocella Palinuro