“"puro relax"”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Kings Residence Hotel

Kings Residence Hotel
Classificato al n.22 di 24 hotel a Palinuro
“"puro relax"”

Sono stato in vacanza a Palinuro ed ho soggiornato all’hotel King’s per 10 giorni. L’hotel è situato sul promontorio di Capo Palinuro e le albe che ho ammirato dal patio della mia camera sono una delle tante meraviglie che l’albergo ed il territorio cilentano offrono ad un visitatore attento agli incanti della natura. In questo luogo ho trovato il puro relax. Ho alloggiato in una dependance con affaccio sul mare, ragazzi che bellezza la mattina alzarsi e vedere il colore turchese del mare. Gli occhi e l'anima non finiranno mai di ringraziare (si, è vero! Arredo anni 70 ma ben tenuto e pulizia della stanza ottima). La giornata scorre veloce: colazione sulla terrazza dell’hotel, un tuffo in piscina o scendere a mare attraverso una scalinata, di circa 560 gradini e 9 tornanti, ben congeniata e per nulla faticosa tranne per gli ultimi 16 gradoni. La spiaggia, piccola ma incantevole, è ben tenuta. La sera la cena era servita sulla terrazza dove il personale, gentile e professionale, curavano il cliente nei minimi particolari e lo chef ci coccolava con deliziosi piatti tradizionali della cucina cilentana. Il personale della reception era sempre pronto a risolvere eventuali dubbi. Grazie per l’ottimo soggiorno. A presto, Italo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 2,5 su 5
    Punteggio 3 su 5
    Punteggio 3 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Torino, Italia

Il servizio e'molto accurato in tutti i settori dell'hotel le camere sono spettacolari oltre che dentro principalmente fuori vista la posizione dell'hotel incastonato sull'alto della scogliera di Capo Palinuro con una vista da cartolina sulla sottostante Baia del Buondormire.Il posto e'molto silenzioso ventilato ideale per una vacanza di relax,in piscina ma se si vuole si puo'raggiungere la spiaggia sottostante scendendo i 413 gradini di dislivello e rientrando poi al porto con la barca dell'hotel e da qui un bus navetta riporta all'hotel.Ottimo giudizio l'unico neo sono le colazioni troppo dozzinali e ripetitive con scelte limitate'stringate e con alcuni prodotti preconfezionati in cellophane.Cribbio da un hotel cosi'si richiede una colazione piu'all'altezza della situazione.Per il ristorante non posso esprimere giudizi in quanto non abbiamo mai mangiato in quanto noi mangiamo nelle Osterie d'Italia della Slow Food.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo

Panorama mozzafiato.........e'la prima cosa che ti colpisce quando arrivi a capo palinuro...il ....verde dei rilievi montuosi e l'azzurro del mare..........trasparente incontaminato.....l'unico handicap e' la discesa al mare, con i suoi numerosi scalini, ma se non si hanno bambini ,vale la pena di percorrerli per adagiarsi sulla spiaggetta e bagnarsi nelle limpide acque.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Sabaudia, Italia

Salve, abbiamo soggiornato al Kings Residence Hotel dal 14 al 17 Luglio 2011.
L'albergo è davvero molto bello, la vista sulla terrazza è qualcosa di incantevole.
La baia del Buon Dormire raggiungibile percorrendo una scalinata di circa 400 gradini è bellissima, il mare pulitissimo e con un acqua spettacolare. Peccato per le sdraie e ombrelloni che erano tutti rotti.
Le camere dell'albergo lasciano davvero a desiderare, per essere un 4 stelle!!!
Stile anni 50 di cui l'aria condizionata funzionava pochissimo e per di più faceva un gran rumore.
Il personale dell'albergo è davvero gentile.
Buona la colazione.
Un bel week-end ma in questo albergo non ci ritornerei.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Salerno, Italia

sono stato con la mia ragazza al kings residence hotel di palinuro , da sabato 09 luglio 2011 a lunedi 11 luglio 2011 , avevamo prenotato inizialmente una camera nell 'edificio annesso , cioè i residence: cose da pazzi , nemmeno in somalia succedono queste cose,
camera sporca ,piena di polvere, tende nere, materasso alto 5 cm cioè una taccoletta , senza tv , senza frigo bar , muffa negli armadi , tutto questo al costo di 110 euro a camera , scandaloso .
ci siamo subito lamentati e ci siamo fatti dare una camera migliore, ovvero in condizioni di normale vivibilità . era una camera nell'edificio dell'hotel , ci hanno detto una di quelle rinnovate , cioè rinnovate nel 1990 , al costo di 160 euro , pero almeno il letto era buono , era pulita , vista mare , e il bagno anche era buono.
però anche questa camera presentava delle pecche : la tv non funzionava , dopo aver lavato i costumi si è otturato il lavello , cioè non si alzava piu la levetta per far defluire l'acqua , il giorno dopo al momento del check out , il proprietario si è permesso anche di rinfacciarci che avevamo otturato il lavello , cose da pazzi .
per raggiungere la spiaggia sottostante , quella del buon dormire che è bellissima , bisogna fare circa 400 scalini se non di piu , in 40 anni non hanno fatto una ascensore, stanno nguiati .i lettini e gli ombrelloni non sono garantiti per tutti i clienti dell'albergo ce ne sono una 20 ina , al dispetto di 63 "camere".
punti positivi : la spiaggia, il chiosco sulla spiaggia, il personale che erano davvero gentilissimi .
comunque senza esagerare le camere annesse , cioè i residence al lato dell'albergo , sono in condizioni pietose , sono igienicamente fuori legge.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Palinuro

Bari, Italia

Ho soggiornato in questa struttura con un amico il 25 giugno. Appena arrivati eravamo entusiasti della terrazza e della splendida vista. Bella la piscina e anche la spiaggia privata (anche se 460 scalini sono un pò faticosi da risalire). La camera ha lasciato un pò a desiderare, sicuramente non all'altezza di un 4 stelle con mobili degli anni settanta e letti molto scomodi. Comunque nel complesso un buon hotel con un ristorante di alto livello e personale all'altezza.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici

Sono stato al King's Hotel di Palinuro, nel corso di un fine settimana di aprile.
Sono rimasto davvero a bocca aperta a causa della incredibile vista, che si gode dalla terrazza principale!
Per quanto riguarda la qualità della struttura e del servizio sono stato molto soddisfatto.
Ho soggiornato nel corpo centrale dell'albergo, la mia camera (silenziosissima) aveva il terrazzino affacciato sul mare con un panorama splendido; la stanza era pulita e tirata a lucido (ho appreso, in seguito, che l'albergo era stato oggetto di una massiccia ristrutturazione).
Il personale si è mostrato sorridente, cortese ed educato.
Niente male anche la cucina (ho cenato per due sere soltanto), varie proposte sia di piatti, sia di vini.
Ciò che vale veramente è la splendida spiaggia del Buondormire: per raggiungerla è necessario percorrere una scalinata a picco sul mare e immersa nella macchia mediterranea. La spiaggia è un gioiellino, acqua cristallina, sabbia bianca ed è accessibile soltanto dall'albergo oppure via mare (se scegliete quest'ultima opzione è d'obbligo fare un'escursione alle grotte di capo Palinuro): alla reception mi hanno riferito che è presente un bar sulla spiaggia, ma, essendo ad aprile, non era stato ancora aperto.
In conclusione, posizione mozzafiato, qualità e comfort elevati, lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palinuro
Grand Hotel San Pietro
Hotel Borgo Antico
Hotel Borgo Antico
N. 3 di 24 a Palinuro
BEST WESTERN Hotel La Conchiglia

Conosci Kings Residence Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kings Residence Hotel

Struttura: Kings Residence Hotel
Indirizzo: Via Piano Faracchio 1 | Baia del Buondormire, 84051 Palinuro, Centola, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Centola > Palinuro
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Trasporti per l'aeroporto
N. 10 hotel di lusso a Palinuro
N. 11 hotel sulla spiaggia a Palinuro
Categoria hotel:4 stella/e — Kings Residence Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, HotelQuickly, Agoda, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kings Residence Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
King Palinuro
Kings Hotel Palinuro