Recensito il 19 luglio 2015

un viaggio pianificato 3 giorni prima della partenza, siamo stati contattati per una disponibilità, con un pò di titubanza siamo partiti, ma già dall'accoglienza abbiamo trovato ottima cortesia, non occorre dilungaesi e semplicemnete trovare l'ambiente ideale per chi vuole qualità, cortesia. Non è un ambiente tipoco da villaggio turistico con animazioni, balli e gran movimento, ma è il suo punto forte, relax e in un bellissimo posto che ti fa apprezzare gli ingredienti di un ottima vacanza. Farei volentieri i nomi di tutte le persone che lavorano nella struttura ma per timore di dimenticare qulcuno evito. Questo posto rimane uno di quei luoghi, in questa struttura che dico che ci voglio tornare, complimenti a tutti.

Consiglio sulle camere: panoramico nella parte alta, zona intermedia immersa nel verde, oppure nei pressi della piscina, quello che si vuole
Data del soggiorno: agosto 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 9 luglio 2015

Trovato x caso navigando su internet, si è rivelato una meravigliosa scoperta.
Abbiamo soggiornato per una settimana, esattamente questa prima settimana di luglio inondata da afa insopportabile. Abbiamo scelto una casetta x due persone essendo io e mio marito, pulitissima, giusta per due persone, dotata di tutti i confort, compreso condizionatore, mai acceso visto la frescura che si avvertiva, anche quando salivamo dalla spiaggia ,era un piacere poichè vi è un altra temperatura, si sta sempre freschi, e con questo caldo.... è stata una manna dal cielo.Bagno piccolo ma comodo con un capiente piatto doccia, cucina autonoma, nuova e pulita, corredata di tutto, un graziosissimo patio con tavolino e sedie, e cosa fondamentale casette divise con criterio ottimo per la privacy, sia per come sono distanziate sia perchè ognuna ha un grigliato ricoperto di piante. A proposito di piante ,essendo completamente immersi nel verde, abbiamo notato giardino curatissimo e ottima disinfestazione, non c'era presenza di animale alcuno, nemmeno zanzare( nonostante zanzariere alle finestre ).Altro punto a favore posizione strategica, che vi permette di raggiungere il centro di Palinuro a piedi in pochi minuti, e per quanto riguarda la spiaggia ( delle saline )basta attraversare la strada e percorrere una piccola discesina, questa forse potrebbe essere una piccola nota a sfavore in quanto presenza di scogli a pelo d'acqua, ma poi dipende dai punti di vista, anche se con i bambini un po scomoda e pericolosa.Infatti mi permetto si suggerire la Spiaggia del Mingardo......meravigliosa, comodissima anche per le famiglie, vastità di lidi attrezzati e di una bellezza mozzafiato ( sia paesaggistica, sia per la trasparenza dell 'acqua),segnalo lido Afrodite, gestito da ragazzi in gamba, gentilissimi, ottimo cibo, adatto sia per giovani che per famiglie, forse uno dei migliori del litorale!!!! raggiungibile dal residence in 10 minuti d' auto o navetta. Sconsiglio vivamente di mangiare al centro, ma di spostarsi nei paraggi, tipo Centola, tantissimi ristorantini e pizzerie dove si mangia da Dio e senza pagare un occhio della testa( non fatevi ingannare dai ristorantini sul mare, perchè pagherete solo il panorama ).Cos ' altro aggiungere......se non di consigliarlo vivamente a tutti, coppie, famiglie con bambini, a chiunque desideri tranquillità e frescura, rimanendo a due passi dal centro, e poi da ritornarci specie per la gentilezza e disponibilità di Luigi, il responsabile ( persona squisita ) e gentilissima signora proprietaria!!!! a presto Vigna del Mare!!!!!!

Data del soggiorno: luglio 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 1 luglio 2015 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per una settimama presso questa bella struttura. Grande tranquillita e pulizia. Casette confortevoli. Personale estremamente cortese e disponibile. Si consiglia per chi cerca tranquillita'. paolo Simoni

Data del soggiorno: giugno 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 1 luglio 2015

La struttura è situata a circa 400 metri dal centro di Palinuro e a circa 200 metri dal mare. é composta da casette e da bungalow. Noi abbiamo optato per i bungalow per il prezzo inferiore. anche se bruttini esteticamente in realtà si sono rilevati comodissimi e funzionali.
La struttura è immersa nel verde quindi molto silenziosa (se si ha la fortuna di non avere vicini rumorosi).
La spiaggia sottostante si può raggiungere a piedi (ci sono 2 lidi), ma non è comodissima per la presenza di scogli in mare.
Titolare disponibile, ci ha concesso di posticipare il check-out alla sera.
Valutazione...eccellente!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 24 giugno 2015 da dispositivo mobile

Durata del soggiorno due settimane il residence é costituito da piccole casette in muratura che possono ospitare anche una coppia con due bambini con servizio e cucina autonomi Bella e pulita la piscina inoltre c'é uno spazio dedicato ai bambini. La spiaggia é a pchi metri e raggiungibile a piedi, chi vuole puo anche scendere alla spiaggia delle saline molto bella e in particolare segnalo il bagno da Roberto dove oltre a vari servizi da spiaggia ci sono anche le docce con l'acqua calda
Ci sono stati consigliati dei locali dove mangiare una pizza fare colazione e prendere il pane dal direttore del residence Luigi che si sono rivelati utili
Vorrei citare la pasticceria da Egidio a Palinuro con delle vere e proprie prelibatezze poi il fornaio Cosentino con una focaccia speciale e la pizzeria med farine club dove ci siamo stati più volte dove la pizza é ottima e alla fine il titolare ha offerto il digestivo a base di finocchietto favoloso
Unica nota negativa riguarda le infrastrutture strade brutte e l'unica stazione ferroviaria a pochi km da qui non servita dai treni veloci solo da locali esempio due giorni fa il treno partit da Battipaglia non Piu di quaranta km da qui era in ritardo di50 minuti
Su consiglio del

Data del soggiorno: giugno 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia