Recensito il 13 agosto 2014

Abbiamo trascorso presso il villaggio Vigna del Mare una meravigliosa settimana di vacanza. Il villaggio è molto tranquillo, pulito, immerso nel verde. Il personale veramente carino e gentile, sempre pronto a soddisfare ogni nostra richiesta. Ottima anche la posizione, poiché sia il centro che la spiaggia sono raggiungibili a piedi. È comunque consigliabile avere la macchina per poter visitare tutte le meravigliose spiagge di Palinuro e dintorni. I bungalow sono veramente carini; ovviamente non grandissimi ma funzionali, così come la cucina annessa, completa di tutto. Noi ci siamo trovate veramente bene e se dovessi tornare a Palinuro sicuramente sceglierei questa struttura!

Data del soggiorno: agosto 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 16 luglio 2014 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato 2 settimane in bungalow con la nostra bimba di 3 anni...la pace del posto la fa da padrona. La struttura è curatissima e pulitissima con una bellissima piscina adatta ad adulti e bambini...il personale molto gentile,cordiale e sempre discreto ma pronto e attento ad ogni richiesta...il villaggio è raccolto e immerso nel verde di ulivi e bougainville. A due passi dal centro del paesino dove la sera è molto piacevole passeggiare, e vicinissimo alla spiaggia delle saline....vacanza splendida...

Data del soggiorno: luglio 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 12 luglio 2014

Il residence si trova poco fuori Palinuro, in località Saline, quindi in ottima posizione, ilcentro turistico di Palinuro è facilmente raggiungibile a piedi in pochi minuti. La struttura si sviluppa su una collinetta ed è immersa nel verde ed è inoltre affacciata sul mare. Noi abbiamo alloggiato in bungalow, che ha anche un piccolo "giardinetto" privato con angolo cottura. Chiaramente bisogna accettare il fatto che essendo immersi nella natura si possa ogni tanto aver a che fare con formiche zanzare e ragnetti, ma nulla in confronto alla pace ed alla bellezza di questo posto! Molto gentile il Direttore, sig. Luigi e tutto lo staff. È presente anche un comodo parcheggio privato. La struttura dispone di piscina idromassaggio con sdraio e lettini, ping pong, calcio balilla e biciclette,tutto a ridosso di un piccolo bar. Noi abbiamo avuto modo di osservare la presenza di moltissime famiglie, il posto infatti si presta a vacanze familiari! Spiagge facilmente raggiungibili sia a piedi che in auto. In generale lo consigliamo assolutamente!

Data del soggiorno: luglio 2014
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 7 luglio 2014

Siamo appena tornati. Dobbiamo ringraziare l'ospitalità e la disponibilità dei titolari e dell'insostituibile Direttore Luigi . Villaggio ben curato, pulito, tranquilllo. Il giardino con i suoi fiori sono parte integrante dell'atmosfera rilassante e famigliare che sa' trasmettere. Fronte villaggio si trova un mare stupendo a poche centinaia di metri , mentre altre spiagge incantevoli con auto o bici a pochissimi chilometri . Il villaggio ha una location perfetta visto che è anche a ridosso del centro di Palinuro (raggiungibile a piedi) . Il prezzo decisamente interessante con una offerta per Giugno inperdibile. La piscina viene ben curata e i servizi essenziali sono tutti ben curati. Non è un villaggio di grandissime dimensioni e senza animazione qualità che, per quanto mi riguarda, rendono piacevolissimo il soggiorno . Vacanza da ripetere sicuramente.

Consiglio sulle camere: Le casette in muratura sono più vicine reception e piscina . i bungalow sono nella parte alta villaggio e offrono una vista incantevole sul porto di Palinuro.
Data del soggiorno: giugno 2014
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 8 marzo 2014

Cara Vigna del Mare...quanto ci manchi...ci manca il mare pulito di Palinuro, ci mancano i pesci colorati vicino agli scogli della mitica spiaggia delle Saline, il cibo genuino e saporito del Cilento..., ma soprattutto la tranquilla e rigenerante aria familiare che si respira all'interno del Villaggio, vera perla preziosa quasi sospesa nel tempo, fuori dallo stress della vita normale, lontana dalle mete "di grido" del turismo di massa o d'èlite, eppure oasi unica di pace e di benessere. Nella torrida estate, sei meta refrigerante immersa nella natura mediterranea che le amorevoli cure della Sig.ra Annamaria e del suo staff preservano e conservano a beneficio degli ospiti che, entrando in cerca di riposo e pace, possono apprezzare l'atmosfera ovattata che invita al silenzio e lo fa apprezzare. Ci siamo innamorati di te nel 2003, quando per la prima volta abbiamo sperimentato una delle tue casette "originarie"...ora che sono state rinnovate e trasformate in lussuose villette di muratura non possiamo non tornare nella loro frescura sotto gli ulivi, che si nota ancor più quando il caldo estivo arroventa la sabbia. La tua piscina offre un'acqua alla giusta temperatura, adatta ai bambini e agli adulti in alternativa al mare cristallino raggiungibile agevolmente a piedi o in auto. La pulizia e la cura degli ambienti sono di primo livello, il servizio attento e gentile, con piena disponibilità verso gli ospiti, anche i più esigenti. La posizione è felice e strategica: sulla panoramica collina digradante, in mezzo alla fresca natura, sufficientemente lontana dal traffico, eppure abbastanza vicina al centro del paese, comodamente raggiungibile a piedi in pochi minuti. Queste caratteristiche sarebbero da sole adatte ad una vacanza tranquilla, ma le nostre aspettative sono state superate dalla calorosa accoglienza e dalle premurose attenzioni che tutto lo staff sa mettere a disposizione degli ospiti, che possono sentirsi veramente a casa, come in famiglia. La Sig.ra Annamaria e il suo braccio destro Luigi sono attenti alle esigenze degli ospiti e infondono della loro passione la difficile attività di gestione del Villaggio portandola al successo.
Stiamo contando i giorni che ci separano dalle vacanze delle prossima estate e non vediamo l'ora di ritornare da te, cara Vigna del Mare, certi che ritroveremo tutti i nostri pezzetti di cuore che abbiamo lasciato fra i tuoi vialetti negli anni scorsi. Siamo altrettanto certi che lasceremo anche quest'anno a Palinuro un altro pezzetto del nostro cuore...

Data del soggiorno: luglio 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia