Recensito il 8 marzo 2014

Cara Vigna del Mare...quanto ci manchi...ci manca il mare pulito di Palinuro, ci mancano i pesci colorati vicino agli scogli della mitica spiaggia delle Saline, il cibo genuino e saporito del Cilento..., ma soprattutto la tranquilla e rigenerante aria familiare che si respira all'interno del Villaggio, vera perla preziosa quasi sospesa nel tempo, fuori dallo stress della vita normale, lontana dalle mete "di grido" del turismo di massa o d'èlite, eppure oasi unica di pace e di benessere. Nella torrida estate, sei meta refrigerante immersa nella natura mediterranea che le amorevoli cure della Sig.ra Annamaria e del suo staff preservano e conservano a beneficio degli ospiti che, entrando in cerca di riposo e pace, possono apprezzare l'atmosfera ovattata che invita al silenzio e lo fa apprezzare. Ci siamo innamorati di te nel 2003, quando per la prima volta abbiamo sperimentato una delle tue casette "originarie"...ora che sono state rinnovate e trasformate in lussuose villette di muratura non possiamo non tornare nella loro frescura sotto gli ulivi, che si nota ancor più quando il caldo estivo arroventa la sabbia. La tua piscina offre un'acqua alla giusta temperatura, adatta ai bambini e agli adulti in alternativa al mare cristallino raggiungibile agevolmente a piedi o in auto. La pulizia e la cura degli ambienti sono di primo livello, il servizio attento e gentile, con piena disponibilità verso gli ospiti, anche i più esigenti. La posizione è felice e strategica: sulla panoramica collina digradante, in mezzo alla fresca natura, sufficientemente lontana dal traffico, eppure abbastanza vicina al centro del paese, comodamente raggiungibile a piedi in pochi minuti. Queste caratteristiche sarebbero da sole adatte ad una vacanza tranquilla, ma le nostre aspettative sono state superate dalla calorosa accoglienza e dalle premurose attenzioni che tutto lo staff sa mettere a disposizione degli ospiti, che possono sentirsi veramente a casa, come in famiglia. La Sig.ra Annamaria e il suo braccio destro Luigi sono attenti alle esigenze degli ospiti e infondono della loro passione la difficile attività di gestione del Villaggio portandola al successo.
Stiamo contando i giorni che ci separano dalle vacanze delle prossima estate e non vediamo l'ora di ritornare da te, cara Vigna del Mare, certi che ritroveremo tutti i nostri pezzetti di cuore che abbiamo lasciato fra i tuoi vialetti negli anni scorsi. Siamo altrettanto certi che lasceremo anche quest'anno a Palinuro un altro pezzetto del nostro cuore...

Data del soggiorno: luglio 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 31 gennaio 2014

La disponibilità, la simpatia, la gentilezza, la pulizia, la cura degli alloggi, del verde a 360°!!!! Ci tornerò sicuramente!!! Vicinissimo al mare, al centro anche a piedi. Bellissima piscina e giardini, tutto vista mare. Grazie alla splendida proprietaria e gigino!!
La vostra siciliana a Milano!!

Data del soggiorno: giugno 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 10 settembre 2013

Siamo stati nell'appartamento al centro,situato in una posizione ottimale in quanto vicinissimo sia alla spiaggia sia al corso principale di Palinuro. Nonostante ciò vigeva una tranquillità assoluta e si dormiva una meraviglia. Non abbiamo sofferto il calore estivo. La signora si è dimostrata disponibile nonostante non facessimo parte del residence ma dei suoi appartamenti.

Data del soggiorno: agosto 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 30 agosto 2013

per chi e' in cerca di un posto tranquillo, proprio di fronte alla splendida spiaggia delle Saline e a pochi passi dal centro di Palinuro, il Residence Vigna del Mare e' la soluzione ideale. casette e bungalow posizionati su terrazze che degradano verso il mare, circondati da ulivi e filari di viti, tutti dotati di ampia veranda in cui mangiare o riposare. una bella piscina all'ingresso, accanto al bar, ed un piccolo parco giochi con tavoli da ping-pong e biliardino attirano i piu' piccoli -ma non solo loro! regnano silenzio, ordine, pulizia e grandissima gentilezza e disponibilita' da parte dei proprietari e di tutto il personale. noi abbiamo soggiornato in un bungalow le ultime due settimane di agosto e non abbiamo affatto sentito la mancanza dell'aria condizionata (presente invece nelle casette in muratura): la notte fa quasi fresco e nei pomeriggi piu' caldi la nostra bimba riposava comunque benissimo grazie al ventilatore a piantana. la spiaggia di fronte al residence, raggiungibile a piedi in 5minuti, e' molto bella ma l'ingresso in acqua e' roccioso. ogni giorno pero' la navetta del residence accompagna chi lo volesse ad una spiaggia di sabbia appena piu' giu', sempre lungo le Saline. ci siamo trovati benissimo e a due settimane dall'arrivo ci dispiace davvero salutare non solo lo splendido mare del Cilento ma anche il calore e la familiarita' della Vigna del Mare

Data del soggiorno: agosto 2013
Recensito il 26 luglio 2013 da dispositivo mobile

La location è meravigliosa, fra viti ulivi e fiori; inoltre è a due passi dal centro di Palinuro e a 200 m dal mare. Il villaggio non offre praticamente nessun servizio oltre la piscina, ma proprio per questo è estremamente silenzioso e tranquillo. Il personale è gentilissimo ed estremamente disponibile. Le casette sono un po' strette ma dotate di tutto ciò che può servire, bidet a parte! Se si vuole passare una vacanza tranquilla in un clima familiare e senza eccessi è il posto ideale.

Data del soggiorno: luglio 2013