Recensito il 24 giugno 2013

Se cercate un punto in cui fare base per conoscere il Cilento, il Vigna del Mare è il posto giusto. Un giardino fiorito ben curato e una piscina per rinfrescarsi senza l'incubo dell'animazione forzata, La posizione decentrata rispetto a Palinuro ne garantisce la tranquillità, senza per questo impedirci in 10 minuti a piedi di ritrovarci tra negozi e ristoranti del paese.
La spiaggia più vicina si trova a 200 metri mentre le altre si raggiungono in pochi minuti di auto. Il tutto è gestito da persone che credono nel loro lavoro e con le quali è gratificante spendere un pò di tempo per scambiare due chiacchiere.
In definitiva 15 giorni volati e la voglia di ritornare.

Data del soggiorno: giugno 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 5 ottobre 2012

Io e mia moglie con la nostra piccola (1 anno e mezzo circa in quel periodo) ci siamo stati in Luglio del 2011 e sommariamente il tutto non e' affatto male.La nostra casa era in muratura e con aria condizionata quindi c'e un alternativa alle casette di legno provviste di ventilatore ovviamente dipende dalla disponibilita' .L'ordine e la pulizia del residence e' secondo me il pezzo forte nel senso che hanno cura di questi particolari e non e' poco per chi e' alla ricerca di una vacanza TRANQUILLA , cambio di biancheria a meta' settimana e se non sbaglio settimanalmente trattatano anche il prato con un antiparassitario per le zanzare.La spiaggia....dunque assecondo il disagio di alcuni per la difficolta' di raggiungerla ,ma noi sin dai primi giorni ci siamo spostati un po' piu' in la' sulle SALINE li ci sono delle spiagge stupende basta spostarsi e noi lo facevamo con la nostra auto ma c'era anche la navetta quindi.....Ripeto tutto sommato vabbene per le famiglie con bambini non piccolissimi e adatto a chi vuole rilassarsi durante la vacanza.

Data del soggiorno: novembre 2011
Recensito il 13 settembre 2012

Siamo stati nel residence a fine agosto, e siamo rimasti un pò delusi_
Perchè anche se li ho avvisati chiaramente, ci hanno sbattuto nell'ultima fila di case; e con 2 passeggini non è proprio il massimo_
Prima devi fare una salita asfaltata molto ripida e poi come se non bastasse pure una dozzina di gradini, e per chi ha dei bimbi piccoli o problemi di deambulazione la cosa è poco piacevole_
Dalla nostra casa(numero 33) per arrivare in cucina devi girare intorno alle piante,invece di rendere la cosa più comoda aprendo la porta dove si trova la finestra che da sulla cucina e mettere la finestra al posto della porta_
La casa è senza aria condizionata ma con un ventilatore a piantana e dalle 12 alle 17 crepi dal caldo anche perchè sono case in plastica_
Per i bimbi poi è molto pericoloso perchè possono cadere dalle scale o dalla salita ripida; anche portare in casa la spesa è una tragedia, si puoi arrivare con la macchina ma fino alle scale e poi devi scendere con la macchina in retro dato che è molto stretto il vialetto_
Poi non c'è un lavapiedi quindi ti porti tutta la sabbia in casa, anche perchè il bagno è posizionato proprio in fondo alla casa_
Inoltre avvisi che hai 2 bimbi piccoli(3 anni e 18 mesi) e loro cosa fanno: ti mettono un letto a castello; ma secondo voi posso mettere il piccolino nel letto a castello? le culle te le fanno pagare a parte ed un'occhio della testa_
Ma perchè i bimbi non vengono proprio considerate persone in italia? Se io ti avviso te potresti togliere i letti grandi e mettere 2 lettini da campeggio compresi nel prezzo, invece li devi pagare a parte; poi nel loro regolamento c'è pure scritto che sono vietate le culle proprie_
Poi ti offrono il servizio bici? ma le bici sono una più scassata dell'altra; secondo me sono tutti rottami che loro hanno aggiustato alla meglio_
La piscina poi è piccola ma graziosa, l'unica pecca sono gli orari; alle 16 potrebbe pure riaprire invece delle 16.30_
Comunque ci si sta tranquilli, il verde è molto curato ed il villaggio è pulito e nell'ultima fila puoi fare colazione guardando il mare se prendi una casa dal 35 al 39_
Noi ritorneremo ma quando i bimbi saranno in grado di affrontare tutte le salite_

Data del soggiorno: agosto 2012
Recensito il 16 agosto 2012

Grazioso residence gestito da gente disponibile ed educata che fa di tutto per metterti a proprio agio. Però... la struttura è a soli 200mt dalla spiaggia, ma la strada è in forte pendenza e far ritorno al proprio alloggio sotto il sole delle 12 non è esattamente una passeggiata di salute! E' vero che c'è anche la navetta che fa lo stesso tragitto, ma stare agli orari stabiliti da qualcun altro non fa per me. Inoltre in mare ci sono scogli e pietre per i quali siamo stati costretti a comprare delle scarpette se volevamo fare il bagno. Chi ama l'osservazione dei fondali col boccaglio, ne sarà contento. Per chi, come me, voleva fare quattro passi lungo la costa con l'acqua alle ginocchia, è impraticabile.
Il bungalow in cui siamo stati sistemati noi era microscopico e senza aria condizionata, ma con un ventilatore a piantana: il primo pomeriggio, ora della pennica, era un forno. La notte, invece, fresco e piacevole. La cucina è un ambiente a parte e il tavolo per il pranzo è all'esterno, sotto una piccola pensilina. Il vialetto per arrivarci era in forte pendenza anche quello. Da tener presente se si hanno con sé persone anziane o con difficoltà di deambulazione.
La piscina è un po' piccola, ma tenuta bene e organizzata con bagni vicini, docce con acqua calda gratis poco distanti.
A metà settimana c'è il cambio biancheria, e l'ho trovato un buon servizio.
Il centro di Palinuro è raggiungibile a piedi, dista soltanto 1km scarso e, nel caso non si abbia voglia di camminare, ci sono dei parcheggi prima dell'aria pedonale.
Noi non ci ritorneremo, ma semplicemente perché la nostra priorità è un mare vicino e praticabile senza scogli o pietre.

Consiglio sulle camere: Chiedete le casette in muratura, evitate i bungalow fatti in plastica.
Data del soggiorno: agosto 2012
Recensito il 15 luglio 2011

Siamo una famiglia con due bambini e abbiamo trascorso due settimane di vacanza al Residence Vigna del Mare. Siamo molto soddisfatti in quanto abbiamo trovato, oltre ad una struttura confortevole e funzionale, nonchè molto graziosa, un ambiente rilassante e famigliare, Complimenti al personale per la gentilezza e l'estrema disponibilità.

Data del soggiorno: luglio 2011