Recensito 3 agosto 2017

Ho soggiornato dal 25 lug per 11 gg assieme a mia madre e mio figlio in mezza pensione.
Al primo impatto sono rimasta colpita dal rigore e dalle regole ferree ..niente possibilita' di scaricare le valigie dall'auto accanto al bungalow perche dalle 14 alle 16 c'e' il silenzio obbligatorio ,niente stramazzi in piscina dove i bagnini sono come dei segugi ,controlli serrati all' ingresso e tanto altro .Ho gradito tantissimo questo aspetto che non e' cosa da poco e tutti rispettano le regole.
La struttura e' tenuta al top ( o quasi) ed un esercito di uomini e donne operano per tenere tutto pulito e controllato.Il punto fortissimo e' secondo me l' animazione,tutti i ragazzi tutti ,nessuno escluso sono gentilissimi ,non invadenti ,carini,attenti e bravi ma bravi davvero .Si fa davvero fatica a pensare che il capo animatore sia un ingegnere della Siemens ma sono rimasta stracontenta e poi che professionalita!bravi davvero ...
Tutti sono gentilissimi e disponibili fatta eccezione un po' per i ragazzi del bar che hanno giocato spesso un doppio ruolo ,carini con i bambini davanti ai genitori ma appena girate le spalle ( senza averne motivo perche' i bimbi non hanno mai dato fastidio ) li hanno mandati a prendersi un misero bicchiere di acqua alla fontanella ...e si che di consumazioni ne abbiamo ordinate !!!
Tutto perfetto se non fosse pero' che io ho speso la non modica cifra di 3000 e passa eu in mezza pensione e secondo il mio modesto parere (di un ex addetta ai lavori) avrei potuto avere in quella cifra per due adulti ed un bimbo una pensione completa ed ora spiego il perche'.
La mattina a colazione ,udite udite il caffe ' e'BANDITO ...non so ' per quale motivo (o meglio lo so') bisogna andare prima al bar a consumare un caffe' espresso che se lo chiedi con un misero cucchiaino di schiuma ( attenzione)di latte lo paghi 10 cent in piu' e poi devi andare a fare colazione .
A colazione il latte devi chiederlo (un altra cosa molto ma molto strana) , non esistono bric di latte fresco ,possibilita' di premute di arancia fresca ed il caffe ' e' una brodaglia imbevibile solubile che devi sempre chiedere ai ragazzi .
E vogliamo parlare dello yogurt?esistono in commercio mille tipi di yogurth che costano poco piu' di 30 cent invece viene servito in un contenitore un unico tipo magro.
E i dispenser di acqua calda per il the?e le fette tostate? E le uova per un minimo di colazione internazionale ? Attenzione non stiamo parlando di un alberghetto e soprattutto non stiamo parlando di cifrette per soggiornarvi !
Ma la delusione piu' grande mi spiace dirlo e' stata il ristorante...il tanto decantato ristorante ...nulla da eccepire per la qualita' per carita' non voglio ferire nessuno ma mi sento di soffermarmi solo come consiglio su alcuni aspetti che andrebbero assolutamente migliorati.
Innanzitutto la mis en place delle pietanze e' spaventosamente " ospedaliera" ,teglie indecorose e fantasia zero.Le decorazioni sono un vago miraggio non fosse altro per ingannare l' occhio e il buffet di verdure e' una cosa oscena!!!,ho mangiato per 11 gg peperoni che odiero' per tutta la vita ,triti e ritriti ,zucchine e melanzane....possibile che in un paese dove la frutta e la verdura si butta e oggi che la cucina si e' evoluta a livelli inimmaginabili si possa proporre per 11 gg e sicuramente per altri mesi sempre le stesse verdure?ma seppure fosse un problema di contenimento costi mi spiegate a cosa serve far avanzare a pranzo 3 teglie tra peperoni ,zucchine e melanzane per poi riproporle nella solita polpettina del riciclo in giorno dopo ?non e' meglio farne meno ma variare?
E poi i dolci? Sono un sogno in questa struttura ..mi e' stato riferito " no i dolci solo di sera!" Ma scusatemi io ho pagato per il pranzo tanto ( o forse piu') quanto quelli della cena perche' a me il dolce non sarebbe spettato?
Secondo me allo chef "stellato" michelin necessiterebbe un po' di fantasia in piu' senza offesa e non me ne voglia ma per fortuna che esiste Alfonso che indora la pillola ....se proprio ha troppo lavoro si facesse furbo perche' in commercio con le ottime torte della " bindi " o similare si fanno dei figuroni degni di un pasticcere !!
In conclusione la mia recensione per voi resta ottima e sono contenta del mio soggiorno ,spero non sia scambiata per un' offesa ma per quella che e' e cioe 'una serie di consigli per raggiungere la perfezione.
Ah dimenticavo ! ! Qualche macchinina elettrica in meno ' e una bella idropulitrice in piu' per pulire il viale principale che e' il piu'"battuto" dalle pipi' dei cani dove per fortuna grazie agli ospiti molto civili non ho mai trovato escrementi di animali ( che pure sono tanti e ben graditi) se non in fondo alla zona tiro con l' arco perche' evidentemente la mamma dei cretini e' sempre incinta.
Buon proseguimento ragazzi e davvero complimenti per il Vs lavoro! Grazie

Consiglio sulle camere: Camere piu' esposte al sole
  • Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
emma c, Direttore alle Arco Naturale Club, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 agosto 2017

Gentile rosapie, la ringrazio per la sua dettagliata recensione e per i suoi consigli da addetta ai lavori, i miei collaboratori di tutti i reparti mi informano che ne ha generosamente dispensati anche durante tutta la sua vacanza.
Che dire: grazie per essersi calata con tanto entusiasmo nella direzione di una struttura che, come lei ben riconosce, rasenta la perfezione.
Un cordiale saluto da tutti noi!
p.s. l'importo dei 3000 euro e passa include 11 giorni di soggiorno in mezza pensione in bungalow superior per 3 persone + 1 persona per 6 giorni.....giusto per ;)

Recensito 2 agosto 2017

villaggio fantastico pulito e ben organizzato, un esperienza che ormai ripetiamo da anni e continueremo a ripetere. la piscina è spettacolare e le serate sono all'insegna della musica dal vivo ogni settimana. bar fornitissimo
consigliatissimo

• Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
emma c, Direttore alle Arco Naturale Club, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 26 agosto 2017

Gentilissimo vincenzotelese, la ringraziamo per accordarci sempre la stessa fiducia da diversi anni e ci fa piacere che abbia intenzione di continuare a vivere le sue vacanze da noi!
La saluto con simpatia!

Recensito 1 agosto 2017 da dispositivo mobile

Sabato è terminata la nostra sesta vacanza all'arco naturale....quest'anno andarcene è stato più doloroso delle altre volte. Inutile dire che ci siamo trovati bene...pulizia,cortesia,disponibilità,professionalità regnano sovrane... è doveroso ringraziare le addette alla reception (Adriana Rosalba Francesca ed altre di cui non ricordo i nomi) i ragazzi del bar,le signore delle pulizie che con un caldo infernale non si risparmiavano garantendo pulizia agli alloggi,dirette dalla grande professionalità della loro responsabile.Grandi punti di forza,Come tutti gli anni, il ristorante guidato dal maitre Giovanni,sempre disponibile e garbato, la cucina con il Grande chef Antonio...unico ,
inimitabile ed insostituibile ,Che propone una cucina di ottima qualità e fattura...una cosa andrebbe rivista la prima colazione che a mio avviso non è all'altezza del villaggio abbassando il livello avendo un pranzo ed una cena di gran lunga superiore. Ma è un consiglio non una critica. Grazie ai guardiani guidati dal grande Gaetano...i bagnini Fortunato e Guglielmo che si occupano egregiamente del servizio spiaggia. Per ultima ho conservato l'animazione...non ci sono parole...un mini club strepitoso grazie ad Angela Donatella Ester Federica Alessia...il trio formato da Roberto ed Armando con il bel Francesco,grandi professionisti e comici....Antonio di..che ha garantito luci e musica con grande esperienza. Chiara (robocop) grande istruttrice fitness, Giorgia e Peppe i due bravissimi ballerini, Sonia e Nicola grandi istruttori tennis, Antonio responsabile diurno e per finire colui che si prendeva cura di questi ragazzi con grande amore...Luigi de Angelis...sei un grande i tuoi tormentoni fanno parte di noi...ma quando insieme ad Antonio ed Armando avete interpretato Salemme mi avete fatto emozionare più degli attori di teatro( anche se Armando ha spaccatoooo)...grazie grazie ed ancora grazie a tutti...caro Arco ci fai sentire veramente in famiglia...a presto vederci e buon proseguimento di lavoro.
Maria bungalow 44

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Cara Maria, la ringrazio innanzitutto da parte di tutto lo Staff dell'Arco Naturale Club per aver gratificato con le sue note positive il lavoro di ciascuno, le belle parole degli ospiti sono sempre molto gradite e motivanti.
La ringrazio anche per i suoi consigli, torneranno sicuramente per "raddrizzare il tiro" là dove possibile.
Le mando un abbraccio da tutti noi e un grande sorriso dai ragazzi dell'animazione!
A presto :)

Recensito 1 agosto 2017

Abbiamo soggiornato nella 3' settimana di luglio, ci siamo trovati da dio, villaggio stupendo in tutti i sensi, mare incantevole, cucina deliziosa personale molto gentile, consiglio vivamente di fare le escursioni alla baia degli infreschi e alle grotte di palinuro, posti come questi resteranno per sempre nelle vostre menti.

• Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato in coppia

Gentile andreabertolotti, le sono grata per aver speso delle belle parole per la nostra struttura e per i nostri luoghi così belli e pieni di magia!
Torni a trovarci!

Recensito 31 luglio 2017

Io e la mia famiglia siamo appena rientrati dalle vacanze . Quest'anno abbiamo scelto palinuro arco naturale club. L'esperienza e stata magnifica e superiore alle aspettative dall'accoglienza ai saluti finali. Pulizia ordine organizzazione qualità impeccabili . L'animazione si e dimostrata di alta qualità discreta negli approcci assolutamente coinvolgente . Ognuno di loro ha lasciato a noi un particolare, un atteggiamento , un comportamento che rendono indimenticabile questa vacanza. Ricordiamo con piacere una delle responsabili del junior club Giorgia (bravissima ) ,
Ragazzi ci auguriamo di poter trascorrere un'altra vacanza in vostra compagnia .
BRAVI !

Consiglio sulle camere: Possibilmente in zona strategica a metà strada dal ristorante e anfiteatro
  • Ha soggiornato a: luglio 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Gentile gio a, grazie per aver evidenziato il suo gradimento nei confronti del nostro villaggio e della nostra organizzazione.
I ragazzi del nostro team di animazione sono felici che abbia dedicato delle belle parole al loro operato e le mandano un grosso abbraccio!
Un caro saluto da tutti noi e....torni a trovarci!