“Deludente”
Recensione di Civico 12

Civico 12
Al n.37 in classifica su 83 Ristoranti a Palinuro
Recensito 6 settembre 2017

Incuriositi da uno spaghetto alla chitarra con fichi e baccalà abbiamo cenato al civico 12.
Una delusione.
Antipasto con calamaro "tenace" ed assolutamente insapore...primo con spaghetti CRUDI ( adoriamo la pasta al dente ...quindi immaginate) e senza nè il sapore dei fichi nè quello del baccalà abbiamo disdetto il secondo e pagato un conto assolutamente fuori dal mondo...non torneremo. Il personale è davvero gentile e disponibile ma per il resto non ci siamo

Recensito 2 settembre 2017

Siamo andati al civico 12 quasi per caso e che piacevole caso!
Personale gentile e simpatico che rendono subito piacevole l’accoglienza.
Abbiamo optato per degli antipasti con prodotti caseari campani e salumi si ottima fattura.
Ma il forte sono stati i primi di pesce: Riso con stracchino e gamberetti aromattizzato al limone e spaghetti con le alici fresche, eccellenti! Ottima anche la frittura di pesce.
Ricca la carta dei vini.
Il conto adeguato alla qualità dell’offerta.

Recensito 30 agosto 2017 da dispositivo mobile

Un locale in pieno centro con posti a sedere dentro e fuori ... pesce buonissimo e freschissimo assieme a piatti della tradizione cilentana rivisitati.. il proprietario Carmine molto gentile e disponibile così come i suoi collaboratori. Mi sono trovata molto bene e durante il
Mio soggiorno a Palinuro sono tornata più di una volta. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo... sicuramente da scegliere!

Recensito 28 agosto 2017 da dispositivo mobile

Locale unico nella zona, ottime pietanze e vino, personale giovane e cordiale, buon rapporto qualità prezzo. Dispone di tavoli all'aperto per i quali si consiglia la prenotazione. Pur trovandosi sul corso principale garantisce un po' di tranquillità. Dopo averlo scovato ci siamo tornati anche la sera successiva: Decisamente consigliato!

Recensito 26 agosto 2017

In pieno centro a Palinuro, passiamo davanti a questo locale interessante per la sua semplicità, una rustica apparenza che propone piatti della tradizione cilentana rivisitati. Ottima la preparazione dello staff, perfetta la carta dei vini e i consigli forniti, il menu' viene ottimamente illustrato.
Pochi piatti in menu' ma genuini, freschi e ben serviti, ai quali si aggiungono le specialità extra del giorno, in base al pescato. Ottimo il servizio e l'impiattamento. Abbiamo notevolmente gradito il pane con sugo e alici (sembra niente detto così...ma provatelo!), le polpette di zucchine e il primo speciale della casa, risotto stracchino e gambero crudo/cotto aromatizzato al limone. Ecco il mio 4 e non 5/5 come voto finale: il piatto è fantastico, il riso cotto alla perfezione, originale e leggera la mantecatura con lo stracchino, ma il pepe e il limone hanno nascosto il sapore principale, quello del gambero! Non sia questo un rimprovero, ma un monito a fare ancora meglio, perchè la perfezione è davvero vicina, bravissimi ragazzi!
Ristorante molto buono ed originale, diverso dal solito, con piatti stuzzicanti e freschi.
Utile la prenotazione.
Fascia di prezzo media ma con assoluta adeguatezza del rapporto qualità/prezzo. Da non perdere!

Gli utenti che hanno visto Civico 12 hanno visto anche

Conosci Civico 12? Condividi la tua esperienza!