“"Il prossimo anno sappiamo già dove andare"”
Recensione di Antico Maniero Palinuro

Antico Maniero Palinuro
Classificato al n.2 di 36 B&B in Palinuro
Cassano Magnago
“"Il prossimo anno sappiamo già dove andare"”
Recensito il 5 settembre 2011

Abbiamo trascorso 5 giorni rilassanti e molto piacevoli all'Antico Maniero, coccolati dalla amorevole Signora Fernanda, la quale non è solo un'eccellente padrona di casa, ma anche un'ottima cuoca. L'Antico Maniero è curato nei minimi dettagli ed è il luogo ideale per riposare in assoluta tranquillità, lontano da traffico e rumori, con una splendida vista mare.
Insomma, una vera chicca! Per questo noi il prossimo anno torneremo la' ...!
Beatrice e Roberto

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia

Affari
Oleggio, Italia
Recensito il 29 agosto 2011

Dopo una ripida salita, siamo stati accolti dall'incantevole visione del maniero e dalla squisita ospitalità del Sig. Antonino e della Sig.ra Fernanda e del cagnolino Birillo. Per dieci giorni ci siamo fatti viziare dai dolci fatti in casa della colazione, agli splendidi tramonti che si possono ammirare dal giardino... Una vacanza che ci resterà sempre nel cuore. Margherita, Donata e Gianluca

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Bologna, Italia
Recensito il 25 luglio 2011

Abbiamo passato una splendida settimana in questo luogo incantato,dove il tempo sembra essersi fermato. I bellissimi fiori curati dalla signora Fernanda,i racconti del Cavalier Antonio e le coccole del dolce Birillo hanno fatto da cornice a panorami meravigliosi. Da sottolineare le colazioni curatissime preparate dalla signora Fernanda sui tavoli con vista su Capo PalIinuro,un risveglio indimenticabile.

Sesto Fiorentino, Italia
Recensito il 24 luglio 2011

L'Antico Maniero è un luogo meraviglioso per trascorrere le proprie vacanze...peccato che le nostre sono durate soltanto una settimana!!!!
In compagnia dei proprietari, la Sig.ra Fernanda ed il Sig. Antonio, e il piccolo Birillo (un cagnolino molto affettuoso e simpatico) abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile.
Il maniero si trova in cima ad una collina e domina il promontorio di Capo Palinuro. Grazie a questa posizione permette di ammirare un fantastico panorama mentre si gustano le squisite colazioni preparate con cura e dettagli sotto un pergolato ricco di uva di tutti i tipi. Grazie all'abilità e all'amore per le tradizioni delle Sig. ra Fernanda, si possono assaggiare dolci e sapori tipici del cilento per iniziare alla grande la giornata.
Nel pomeriggio ci si può rilassare nel curatissimo e fiorito giardino, godendo sempre del fantastico panorama che la sera ci riserva la più bella sorpresa...il tramonto..che noi abbiamo ammirato, fotografato e filmato per non dimenticare il magico momento.
Le camere e l'ambiente interno ti fanno vivere in una favola di altri tempi grazie al curato arredamento ed al nome di ogni stanza...noi avevamo quella del "Principe" nella quale abbiamo riposato divinamente.
La gentilezza e l'attenzione per gli ospiti del Sig. Antonio e della Sig.ra Fernanda ti fanno sentire a casa e la partenza e veramente un dispiacere.
Con la speranza di poter tornare presto in questo magnifico posto, consigliamo a tutti di prenotare una vacanza all'Antico Maniero!!!
Lorenzo & Giulia
(10-17/07/2011)

larino
Recensito il 15 luglio 2011

Posto fantastico.connubio perfetto mare-montagna.I proprietari,la sig. Fernanda ed il sig. Antonio,sono persone di una gentilezza e nobilta' d'animo unica.Conoscere persone come loro aiuta a pensare che questo mondo non e' tutto da buttare.La magia del posto e' unica.La colazione al mattino con il golfo di Palinuro negli occhi e' indimenticabile.Le stanze sono arredate con gusto e danno l'impressione di dormire immersi in un tempo passato e magico.In quale altro posto del mondo passi,solo girando la testa,da uno splendido mare ad alte montagne boscose che hai l'impressione di toccare con la mano.Non vediamo l'ora di tornare a settembre.Grazie di tutto. P.s. La luna non e' piu' la stessa da quando siamo stati da Voi. Francesca e Pietro.

Latina, Italia
Recensito il 12 luglio 2011

Appena tornati da tre giorni passati nell'Antico Maniero, non posso che confermare quanto segnalato nelle positive recensioni precedenti. E' arroccato su una collina a circa 350 metri di altezza, in una posizione un po' difficile da raggiungere, ma una volta arrivati ci si rende conto di essere in un posto speciale gestito con passione dal Cav. Antonio e dalla moglie, persone distinte, gentilissime e premurose verso gli ospiti. La nostra camera (Concubina) e' davvero gradevole, ma il suo pezzo forte e' la bassa finestra che affaccia sull'intero promontorio di Palinuro, con una vista mozzafiato da godersi dal letto! Dormire con la finestra spalancata, come se fosse un quadro, vale da solo l'intero soggiorno. La colazione in giardino, con la stesso panorama che si ha dalla camera, e' altrettanto piacevole. Per non parlare dei tramonti, che si possono gustare da una panchina sul terrapieno all'ingresso. Insomma, un posto dove a molti piacerebbe sicuramente vivere, consigliatissimo per ritemprare la mente!

Parigi, Francia
Recensito il 30 giugno 2011

Siamo appena tornati da un soggiorno magnifico dal 27 al 30 giugno (purtroppo solo tre giorni)...se avessimo potuto saremmo rimasti un'intera estate! Un luogo d'incanto, un'accoglienza gentile ed affettuosa da parte dei padroni di casa che abitano in questo antico castello su una collina mai lambita dall' afa estiva e sempre accarezzata da un fresco e gradevole venticello . Ogni camera ha un nome che ricorda l'antica aristocrazia, arredata in stile d'epoca. Si respira aria d'aristocrazia, nel buon senso del termine, accompagnata allo stesso tempo da un'atmosfera semplice e d'altri tempi. La vista su Palinuro è incantevole, il giardino è talmente bello che si rischia di volerci rimanere tutto il giorno senza partire per fare escursioni nei meravigliosi dintorni. La gustosa prima colazione è infatti servita qui: non c'è niente di meglio per cominciare la giornata in pace col mondo. Ci mancherà anche il dolce cagnetto Birillo, un batuffolo tutto bianco. Grazie ancora ai proprietari dell'Antico Maniero per averci permesso di "vivere" in un autentico paradiso. Ci torneremo!!
Ela e Guy (Parigi)

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Palinuro
Hotel Borgo Antico
Donnasilia B&B
Donnasilia B&B
N. 5 di 36 a Palinuro
Al Casalicchio Bed and Breakfast

Conosci Antico Maniero Palinuro? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Antico Maniero Palinuro

Struttura: Antico Maniero Palinuro
Indirizzo: Localita' Colle San Sergio, 84051 Palinuro, Centola, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Centola > Palinuro
Parcheggio gratuito
Classificato al n.2 di 36 B&B in Palinuro
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Antico Maniero Palinuro. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Antico Maniero Palinuro Hotel