“Un Hotel a 360 gradi, una cortesia antica.” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Villa Rita

Hotel Villa Rita
Classificato al n.9 di 33 hotel a Paestum
Garessio, Italia
“Un Hotel a 360 gradi, una cortesia antica.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 luglio 2012

Sono stato per la prima volta in Hotel a fine Giugno con le mie tre figlie di 12,10 e 4 anni. Le due figlie più grandi hanno frequentato un corso di inglese ospitato nella struttura.
Ho avuto da subito un ottima impressione del personale dell'albergo che in modo gentile e proffessionale ha risolto piccoli problemi(compreso un guasto all'auto).
L' ambiente è molto tranquillo , pulito e protetto,ideale per i ragazzi, poche zanzare grazie alle disinfestazioni periodiche.
Il lungo viale di accesso all'hotel garantisce il silenzio dai rumori del traffico.
La piscina rappresenta un alternativa al mare per rinfrescarsi oltre ad essere, con i giardini attigui occasione di socializzazione in zone ben ombreggiate.
Abbiamo visitato a 500 metri dall'Hotel l'azienda storica BARLOTTI che produce mozzarella di Bufala.
Anche l'entrata dell' area archeologica è vicinissima all'hotel.il costo del biglietto è di 10 euro(compreso il museo) mentre i ragazzi fino ai 12 anni non pagano.Consiglio vivamente se non siete esperti (come non lo sono io)di accordarsi con una guida per la visita, in alternativa sono offerte anche guide con dispositivi.
Il mare è a 5 minuti a piedi dove vi sono anche gonfiabili e giochi elettonici per piccoli e grandi. Noi abbiamo optato per il Lido Athena un poco spostato a nord ma più tranquillo, sdraio e ombrellone 11 euro al giorno.
Tornando all'Hotel il pasti sono preparati con materie prime di buona qualità e cucinati bene, al mattino trovate un fornito buffet per la colazione,anche i prezzi sono contenuti, in sala l'instacabile Mery è sempre a disposizione.
Aria condizionata nella Hall e nelle camere(compresi nel prezzo) assicurano un buon comfort.
Mi piacerebbe ritornare per fare un soggiorno piacevole e campo base per visite nei dintorni.
spero che l'areoporto di Salerno ampli i voli perchè io sono residente in Piemonte e unico neo , i 1000 km di viaggio in auto sono tanti...ma ne è valsa la pena.
In conclusione ci siamo sentiti a nostro agio sempre....forse la recensione pìù significativa la potevano scrivere le lacrime delle mie figlie alla partenza che non volevano più andare via.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Pisa, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 giugno 2012

È un hotel con ristorante veramente carino a 10 minuti a piedi sia dal parco archeologico che dal mare. Lo staff è gentile e disponibile, pronto a soddisfare ogni richiesta e curiosità. Ha un parco curatissimo e la piscina, ideale dopo una giornata in mezzo alle rovine antiche. La cucina è ottima. Le stanze essenziali ma molto comode. Il bagno è perfetto, con una doccia enorme.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 giugno 2012

Abbiamo soggiornato per una settimana presso l'hotel Villa Rita di Paestum a pochi passi dalle antiche rovine Greche. La struttura è particolarmente accogliente anche per famiglie con bambini piccoli. La cucina ottima e abbondante offre alcune prelibatezze anche ai palati più esigenti grazie allo chef Vincenzo. Le stanze quadruple sono bene arredate di tutti i confort, anche se risultano essere piccole e appena sufficienti.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Ferrara, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 giugno 2012

Deviare dalla caotica Salerno-Reggio Calabria per fermarsi a Paestum è sempre consigliabile, per godere di una delle aree archeologiche più belle d'Italia e del mondo. Ancor meglio se si sceglie di soggiornare in questo tranquillo e raffinato albergo, a non molti passi dai templi dorici e immerso in un ampio giardino. Reso splendido -oltre che dal clima mediterraneo- dalle assidue cure del proprietario, arch. Luigi Pisani, artefice anche di felici soluzioni di arredo. Il tutto con il rilassante conforto di un' ampia piscina e il piacere di una scelta cucina, offerta a prezzi contenuti. Ricco il buffet della colazione e grande la cortesia del personale di servizio: un soggiorno davvero piacevole e da rinnovare, appena possibile. Paolo Malagodi

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 giugno 2012

Ci siamo trovati benissimo! Si mangia alla grande! A+++++

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Trento, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 giugno 2012

L'hotel è davvero molto bello, le camere confortevoli, la cucina ottima (sono celiaca e sono stata coccolata in modo quasi commovente... grazie ancora per la fetta di torta la sera di sabato!!). Il posto è tranquillo e rilassante (si sentono le rane la sera, unico "disturbo"!) e la presenza della piscina è un valore aggiuntivo non indifferente. L'hotel è a pochi passi dall'area degli scavi (meravigliosa) e si raggiunge il mare con facilità.
Il personale è davvero gentile e disponibile, tutti deliziosi.
Lo consiglio vivamente a chiunque voglia andare a Paestum.
Grazie ancora per la settimana passata lì, spero di poter tornare presto!
Sara

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Napoli, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 giugno 2012

Ringrazio Rita e Vincenzo perchè ti fanno sentire a casa. Le camere sono accoglienti (il condizionatore funziona sempre) e sempre pulite. Il pranzo e la cena oltre ad essere deliziosi erano anche più che abbondanti (carissimo Vincenzo, mi hai fatto prendere un kiletto in una sola settimana)
Grazie ancora e consiglio a tutti di soggiornare lì. Non ve ne pentirete!
Michela

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Paestum
Hotel Cerere
Hotel Le Palme
Hotel Le Palme
N. 1 di 33 a Paestum
Punteggio 4.5 su 5 435 recensioni

Conosci Hotel Villa Rita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Rita

Struttura: Hotel Villa Rita
Indirizzo: Zona Archeologica | Via Nettuno, 9, 84047 Paestum, Capaccio-Paestum, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Capaccio-Paestum > Paestum
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 5 hotel per viaggi d'affari a Paestum
N. 5 hotel romantici a Paestum
N. 10 hotel per famiglie a Paestum
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Villa Rita 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Rita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Rita Paestum, Capaccio-Paestum
Villa Rita Paestum