“Bellissima struttura, con qualche piccola pecca...”
Recensione di Casale Giancesare

Casale Giancesare
Classificato al n.2 di 35 B&B in Paestum
Roma
“Bellissima struttura, con qualche piccola pecca...”
Recensito il 30 aprile 2012

Siamo appena tornati da una piccola vacanza con i nostri figli a Capaccio-Paestum.
Posti bellissimi, persone squisite ovunque siamo stati, insomma in generale una bella esperienza.
Venendo al B&B Casale Giancesare, dobbiamo innanzitutto evidenziare la cortesia e la gentilezza della famiglia Voza. La padrona di casa e suo marito si sono mostrati molto affabili, sempre pronti a soddisfare le nostre curiosità e richieste sui ristoranti, siti archeologici, luoghi da visitare, e così via.
Il Casale è bellissimo: le parti comuni arredate con gusto senza essere eccessivamente sfarzose, la piscina (per ora ancora chiusa: riaprirà a brevissimo) con una vista spettacolare sulla Piana del Sele, fino al mare; curatissimo il giardino, bellissimi e buonissimi i due cani, che ai bambini sono molto piaciuti; la vicinanza agli scavi di Paestum completa il quadro davvero soddisfacente.
Da sottolineare l'ottimo e abbondante pranzo preparato dalla sig.ra Anna.
Mi permetto di dare qualche piccolo consiglio, sempre in un'ottica migliorativa:
- la colazione, anche se abbondante e comprendente dolce e salato, potrebbe prevedere qualche specialità locale, invece di limitarsi a dolci del supermercato e qualche marmellata fatta in casa;
- il nostro appartamento, spazioso e discretamente pulito, aveva un bagno abbastanza stretto, che ci ha creato qualche piccolo problema di movimento;
- in bagno sarebbe necessario un ripiano per poter posare saponi e spazzolini.

Per concludere, siamo stati benissimo e pensiamo di poter consigliare a tutti la struttura.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Affari
Roma
Recensito il 3 aprile 2012

bellissimo casale in posizione splendida, sulle pendici della collina che porta a Capaccio, a 10 min di auto dalle rovine di Paestum. Davvero molto accogliente, pulito e curato nei dettagli. Il signor Enzo è un ottimo padrone di casa e ci ha dato delle "dritte" superlative su cosa visitare nei dintorni, dove andare a mangiare (non ha sbagliato un colpo!), dove acquistare ottima mozzarella e vini locali.Peccato solo esserci potuti fermare solo per una notte! Da ritornarci!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Latina, Italia
Recensito il 5 dicembre 2011

Stupendo casale immerso nel verde, con vista privilegiata sulle colline di Paestum e sul mare. Appartamenti molto carini, dotati di tutti i confort. E' necessaria la macchina per raggiungere il casale, ma in compenso sei accolto come in famiglia.Massimo relax. Giardino e campagna circostante super curata.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 21 settembre 2011

Al di la del posto che è magnifico, e non mi riferisco solo alla struttura in sé, peraltro molto curata fin nei minimi dettagli, ma anche all'ubicazione e ai paesaggi e tutto l'intorno da visitare ed esplorare, ho trovato tanta qualità, tanta cortesia e disponibilità da parte dei gestori e dei dipendenti. Cibo ottimo ed abbondante. Pulizia. Persino i due Setter irlandesi Mila e Rej bellissimi ed adorabili. Ci tornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
genova
Recensito il 19 settembre 2011

mi piace soggiornare in piccole strutture ed il casale è proprio questo. la cordialità e l'ospitalità della famiglia (padre, madre e figlio) è stata proprio ben accetta, dai consigli dove mangiare, dove acquistare, per averci aperto all'una di notte...avevamo fatto tardi e il cancello era chiuso, al momento dei saluti poichè ci è stata offerta una bottiglia del loro vino... meglio di così. per il resto una bella piscina dove andare a fine giornata a rilassarsi ed una mansarda ben arredata, come il resto della casa. Sono rimasto veramente contento

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Savona, Italia
Recensito il 7 agosto 2011

Bellissima casa, vista stupenda, camere adeguate. Pulito, bella piscina vista sul golfo di Salerno e ottimo punto di partenza per gite. personale straniero molto gentile, due cani bellissimi e proprietari disponibili, sembra proprio una casa privata. L'unico neo per noi è stato il bagno trovato un pò piccolo per le nostre esigenze.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Bari, Italia
Recensito il 22 giugno 2011

fantastica location per una fuga romantica di qualche giorno. Il casale è davvero perfetto in ogni angolo e in tutte le persone che ci lavorano tanto che, pur sforzandomi, non riesco a trovare un qualche, sia pur lieve, difetto. Siamo stati accolti come amici di vecchia data ed il soggiorno è stato piacevolissimo. E poi solo lo spettacolo del tramonto con lo sfondo della costiera amalfitana a bordo piscina vale una visita!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Paestum
Oleandri Resort Paestum - Hotel Residence Villaggio Club
N. 2 di 33 a Paestum
Minerva Resort Hotel
Minerva Resort Hotel
N. 15 di 33 a Paestum

Conosci Casale Giancesare? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casale Giancesare

Struttura: Casale Giancesare
Indirizzo: Via Gian Cesare, 8, 84047 Paestum, Capaccio-Paestum, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Salerno > Capaccio-Paestum > Paestum
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 35 B&B in Paestum
Il Casale Giancesare sorge in una posizione assolutamente privilegiata a soli tre chilometri dalla zona archeologica di Paestum con gli scavi, i tre templi costruiti 2. 500 anni fa e il bellissimo museo. Il Casale, costruito nel XIX secolo in pietra viva locale, è stato completamente ristrutturato e ogni anno riceve quelle migliorie che rendono il soggiorno sempre più piacevole. E' un luogo immerso nel verde, circondato da un giardino mediterraneo ricco di numerose e varie specie di piante, tra le quali dominano ulivi e gelsi secolari, vigneti, melograni, ciuffi di lavanda, salvia e rosmarino. Tutta la proprietà è immersa nella natura, in un’atmosfera di assoluto relax. Di fronte c’è il mare: la vista del golfo di Salerno, con la Costiera amalfitana e quella del Cilento a far da cornice all’isola di Capri, è di quelle che, in modo speciale al tramonto, fanno rimanere senza fiato. Alla ristrutturazione è stata applicata la sapienza del buon senso della famiglia Voza. La scelta dei materiali, la cura e l’attenzione ai dettagli, sono riusciti a garantire la perfetta armonia di uno stile semplice e di buon gusto con la presenza dei comfort più moderni. Principio ispiratore del Casale Giancesare, impulso alla sua nascita e al suo sviluppo, è il valore della famiglia, la nostra famiglia: la famiglia Voza. E’ proprio all’interno della nostra famiglia che, nel 1999, nasce il desiderio di ristrutturare un antico casale di proprietà per renderlo la nostra casa, nella quale vivere in un continuo contatto con la natura. I lavori di ristrutturazione richiedono tre anni; ma questo è anche il tempo occorrente affinché, sempre dal cuore della famiglia, nasca la spinta a condividere con altri l’amore per l’antico edificio riportato a nuova vita e per la natura, ricca e generosa di doni. Ecco, allora, l’idea di dedicare la nostra intelligenza, la nostra sensibilità, il nostro calore umano all’ospitalità. E il Casale Giancesare apre le porte di casa per diventare luogo di accoglienza e di riposo per i “viaggiatori ed esploratori” del nuovo millennio che qui, in questa terra così ricca di arte e di storia, resa particolarmente bella da una natura tutta da scoprire e da vivere, vengono ad arricchire la propria cultura aiutandoci, al tempo stesso, a meglio conoscere la loro. Non vi è ricerca di mode, ma piuttosto un’attenta cura a far sentire gli ospiti come fossero in una propria casa di campagna. Questo lo ottiene il calore spontaneo della famiglia Voza, che vive la propria vita a stretto contatto con quella dei clienti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casale Giancesare. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casale Giancesare Paestum, Capaccio-Paestum
Giancesare