“Piccolo gioiellino in Campania”

Museo Archeologico Nazionale di Paestum
Al n.3 in classifica su 21 Cose da fare a Paestum
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Descrizione del proprietario: Il Parco Archeologico con il Museo Nazionale di Paestum è uno tra i siti più importanti dell'Italia Meridionale.
33 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 63 voti utili
“Piccolo gioiellino in Campania”
Recensito il 2 maggio 2012

Questo sito archeologico è veramente un gioiellino: piccolo, ben tenuto e ben conservato. Non ha nulla da invidiare a siti più noti come Sgrigento o Segesta. Il sito si visita con poco tempo, una o due ore a seconda del tempo che si vuole perdere per fare qualche fotografie, ed è composto da un museo, a mio giudizio non molto interessante se non per la famosa tomba del tuffatore, e da una parte archeologica invece molto più bella: c'è un anfiteatro, i resti di un foro e soprattutto tre splendidi templi. Il costo del biglietto è abbastanza contenuto e consiglio a tutti di fare una visita

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Jesi, Italia
50 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 78 voti utili
“Istruttivo (Good x Children) ottimo x i bambini”
Recensito il 24 aprile 2012

Le rappresentazioni della tomba del pescatore sono affascinanti sopratutto per i loro colori per quello che rappresentano e per la rarità deglo oggetti. Stupendi Stucchi e parti dei templi con i loro colori originari- Il museo è dislocato in maniera chiara ed esplicativa. Curiosa l'opera d'arte moderna esterna nel cortile del museo data da una fontana che rappresenta la tomba del pescatore. Migliorabile il book shop del museo-

Crotone, Italia
117 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 94 voti utili
“Meravigliosa la “Tomba del tuffatore””
Recensito il 20 aprile 2012

Il biglietto da diritto all’accesso sia all’area archeologica che al museo .…. ottima idea. L’allestimento del museo è molto valido, non ridondante di cose inutili come in molti altri musei ma vi sono esposti pezzi significativi ed importanti. Su tutti gli affreschi della “Tomba del tuffatore”, meravigliosa nella sua semplicità, unico esempio di pittura greca in Italia, puoi sederti nelle panchine di fronte ed ammirarla per ore. Mi sono sentito come quei giovani europei che prima di entrare nella società, intraprendevano il Gran Tour ed ho capito perchè qualunque viaggio nella Magna Grecia doveva iniziare da Paestum.

Italia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“poca manutenzione”
Recensito il 18 aprile 2012

Il museo è si ristrutturato da poco, ma sembra già abbandonato a se stesso. La manutenzione inesistente, le pareti e i giardini sono sporchi. Il personale all'ingresso ha poca familiarità con la lingua inglese(il 70% dei visitatori durante la mia visita era di lingua inglese) ed in più si è mostrato poco disponibile.
Questo è tutto l'amore che dimostriamo per i tesori del nostro bel paese!

Visitato a Marzo 2012
Catania, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 32 voti utili
“Eccellente esposizione”
Recensito il 13 aprile 2012

Il museo contiene una ricca scelta di reperti archeologici ritrovati nell'antica Poseidonia. Di particolare interesse, sicuramente, la Tomba del Tuffatore. Rappresenta l'unico esemplare mondiale di pittura greca a noi giunto. La tomba era dipinta all'interno. DI particolare interesse il coperchio che rappresenta un uomo in volo durante un tuffo, simbolo del passaggio dal noto della vita reale all'ignoto del dopo-morte.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Museo Archeologico Nazionale di Paestum hanno visto anche

Paestum, Capaccio-Paestum

Conosci Museo Archeologico Nazionale di Paestum? Condividi la tua esperienza!