“L'attrazione vicino ai templi”
Recensione di Podere Rega

Podere Rega
Al n.9 in classifica su 81 Ristoranti a Paestum
Fascia prezzo: 47 US$ - 61 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“L'attrazione vicino ai templi”
Recensito il 3 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Vicino ai famosi templi di Paestum c'e' un'altra attrazione, il Podere Rega, una vera e propria oasi per lo spirito e lo "stomaco". Non puo' essere considerato un agriturismo, ma un ristorante "a cinque stelle". Antipasti innumerevoli, fantasiosi, rivisitati con i prodotti del territorio e di tale qualita' (e quantita') da rendere difficoltoso il prosieguo del pasto. Se si sopravvive, si passa al primo ed al secondo, pure di pregevole fattura. I dolci ( tra i tanti la sfoglia al cucchiaio) sono celestiali, accompagnati da passiti e dal succo di fragola di creazione dello stesso Podere. A tanto si aggiunga la bellezza del posto, in estate si cena sulla terrazza esterna dinanzi al fiume che scorre accanto alla struttura. Staff gentilissimo ed organizzato dalla grande Signora Tiziana, mito della cucina "territorio e fantasia" e maestra di disponibilita' e cortesia, alla quale rivolgo un caloroso incoraggiamento per proseguire sulla via tracciata. G.Feola

Scafati, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 68 voti utili
“Non il solito banale Agriturismo”
Recensito il 2 luglio 2012

Se vuoi provare i veri sapori Cilentani accompagnati da un buon servizio e un eccellente cucina allora devi andare al Podere Rega e farti servire le loro pietanze senza chiedere niente sono loro che ti portano e tu non devi fare altro che assaggiare proverai solo goduria perchè i loro piatti sono veri, sapori antichi abbinati alla modernità,complimenti alla chef che ha saputo deliziare anche la mia Lei intollerante la glutine...Complimenti

• Visitato a Luglio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“esperienza indimenticabile”
Recensito il 1 luglio 2012

Una cena veramente diversa dal solito; niente carne e niente pesce; una decina di antipasti,più che altro vegetariani,mai assaggiati in precedenza uno più sfizioso dell'altro,presentati in modo impeccabile,in un elegante agriturismo circondati dal verde e dai fiori con un ruscello a pochi metri dai tavoli,finendo con qualche loro prodotto alcuni dati in omaggio altri acquistati a prezzi modici(succhi di frutta , marmellate) .Personale gentilissimo .Abbiamo speso 70 euro in due.Benedette

• Visitato a Giugno 2012
Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 247 voti utili
“Lo zen e l'arte della cucina.”
Recensito il 29 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Se siete da queste parti, non fatevi mancare una visita a questo splendido podere. La cortesia dei proprietari mette subito a proprio agio e l'estrema piacevolezza del posto rilassa e prepara all'ottima cucina. Abbiamo avuto la fortuna di cenare sotto una splendida veranda che si affacciava su un curatissimo giardino con degli ulivi illuminati in modo suggestivo e sopra lo scorrere di piccolo torrente che emetteva in sottofondo un piacevole sciabordio. Il consiglio del proprietario è stato quello di procedere con degli antipasti che consistevano in una serie quasi infinita di piccoli assaggi, tra i quali ricordiamo in particolare: crema di carciofi con crostini caldi, affettati locali e di produzione propria ottimi e saporiti, alici e provola su foglia di limone e una parmigiana di melanzana rivisitata e l'immancabile mozzarella di bufala (solo per citarne alcuni); il tutto accompagnato da ottimo pane e da stuzzichini quali grissini al rosmarino, pan briosche e calzone farcito. Su tutto a richiesta è possibile fare un bis. Finita questa esperienza gastronomica, volendo vi sono anche dei primi e dei secondi ai quali però a malincuore abbiamo rinunciato vista la quantità degli antipasti serviti. Il proprietario che si è intrattenuto con noi in una piacevole chiacchierata fa trasparire nel suo parlare tanta passione ed entusiasmo e visti i risultati tutto è ben riposto. Il dolce, un cannolo di ricotta e mandarino cinese o in alternativa con i fichi (noi li abbiamo provati entrambi) ha concluso il pasto confermando la straordinarietà e la qualità della cucina. Abbiamo pasteggiato con delle buone bollicine locali, che ancorché non entusiasmanti, ben si abbinavano ai piatti proposti. Insieme al caffé ci è stato portato un distillato di finocchetto selvatico di loro produzione veramente molto buono (hanno anche un'ottima produzione di succhi di frutta e marmellate). Ancora tanti complimenti.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 80 voti utili
“Pace, bellezza, armonia”
Recensito il 20 giugno 2012

Sono appena tornata da questa eccellente struttura dove, oltre a gustare piatti cucinati e creati con gusto e con esperienza, ho anche avuto modo di soggiornare. Un vero periodo di riposo della mente e dell'anima in un contesto paradisiaco. La signora Tiziana, suo marito Gerardo e la signora Claudia sono la cortesia, la disponibilità e la simpatia fatte persone. Come non lodare i sapori della terra del Cilento, così sapientemente imbanditi sulla nostra tavola? Abbiamo a stento terminato solo gli antipasti! Una cucina di sapori antichi e moderni al contempo... Eccellente! Consiglierei a chi ha cercato "disperatamente" il vino, di dirigersi, la prossima volta, verso l'enoteca il Calice, nella zona degli scavi di Paestum. Il vino non è tutto nella vita e nella cucina e certi pasti, certi sapori e certe emozioni hanno bisogno di lucidità mentale e sensoriale. Tra l'altro noi il vino lo abbiamo preso: un ottimo Aglianico. E' riduttivo valutare una struttura solamente per la carenza di un "accessorio" (e lo dice un'amante del vino!) del pasto. Deliziosa, poi, la colazione, servita su una terrazza sul torrente vicino. La signora Tiziana si è prodigata nell'offrirci una varietà impressionante di dolci, sempre "conditi" dai succhi prodotti dall'agriturismo (ci è particolarmente piaciuto quello alla fragola!). Soggiornare qui è stata un'esperienza sensoriale eccezionale. Verdura e frutta di stagione, mozzarelle di bufala "mozzate a mano", basilico fresco e profumato, zucchine, patate ... ed ogni ben di Dio che la stagione offre. A noi è piaciuto tutto, ma proprio tutto! Ritorneremo, perché abbiamo trovato il nostro angolo di Paradiso. Grazie alla famiglia Rega ed alla signora Claudia! Mai come in questo caso ci è davvero dispiaciuto andarcene...

• Visitato a Giugno 2012

Gli utenti che hanno visto Podere Rega hanno visto anche

Paestum, Capaccio-Paestum
Paestum, Capaccio-Paestum

Conosci Podere Rega? Condividi la tua esperienza!