“davvero ottimo” Punteggio 5 su 5
Recensione di Il galloe la perla

Il galloe la perla
Al n.27 in classifica su 83 Ristoranti a Paestum
Fascia prezzo: 27 US$ - 43 US$
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Descrizione: Ristorante con cucina mediterranea
Salerno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“davvero ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

sono stata qui con la famiglia di mio marito per festeggiare la pasqua e il compleanno della nonna(100 anni come non festeggiarli!). mio marito ha chiamato più volte per avere informazioni sul menù e disponibilità essendo un giorno particolare. la signora si è dimostrata subito molto cortese ed è venuta incontro alle nostre esigenze. oltre alla nonna di mio marito c'ero anche io incinta e quindi avevo bisogno di un menù rivisitato. non c'è stato per loro nessun problema. avevamo la possibilità di scegliere tra un menù di carne e uno di pesce. ho mangiato davvero bene e non essendo cmq una grande mangiatrice di pesce ho apprezzato tutto soprattutto il primo, pasta con crema di fave e scampi. tutto è stato molto delicato e saporito allo stesso tempo. carina l'idea di presentare diversamente la pastiera. il ripieno è stato posto in un biscotto a ciotolina. il ristorante è proprio vicino ai templi e la struttura è molto carina. il servizio veloce e tutti molto cortesi e diponibili.ci ritornerei con molto piacere.

• Visitato a Aprile 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“Un meraviglioso pranzo per un'occasione speciale”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Ho pranzato da Il Gallo e la Perla in occasione della mia promessa di matrimonio, quindi con tutta la famiglia e con i miei nipotini. Siamo rimasti tutti molto soddisfatti per la qualità del cibo, la presentazione e il servizio molto cordiale e veloce. Purtroppo la giornata era piovosa e non abbiamo potuto godere dell'ambiente esterno, ma trovandosi di fronte ai templi di paestum il panorama è godibile anche dalla veranda dove abbiamo mangiato. Abbiamo pranzato a base di pesce, e devo dire che era davvero ottimo, fresco e ben cucinato. E' stata una piacevole sorpresa e sicuramente ci tornerò. Il prezzo l'abbiamo trovato assolutamente competitivo, abbiamo speso poco a mio avviso rispetto alla qualità del cibo mangiato, alla quantità e alla location!

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo
Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Nemoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 116 voti utili
“ottimo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 marzo 2012

sono stato on mia moglie e i miei tre bimbi in questo ristorante che nell'ultimo anno si è spostato di fronte ai templi di Paestum e sono stato benissimo. Ottimo giardino con tavoli distanti fra loro con un impareggiabile vista di fronte al tempio di Nettuno ( sembra di pranzare nel tempio); il ristorantino è costituito da una piccola casetta in pietra con arredamento sobrio ed essenzaile , ma elegante. Pulizia, discrezione e cordialità del personale. Cucina delicata , non abbondante. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Insomma vale la pena di andarci e soprattutto di tornarci.
Vista la location sembrerebbe un locale per turisti, invece non è solo quello.....

• Visitato a Marzo 2012
Capaccio-Paestum, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“...si, ho visto i Greci.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 febbraio 2012

Meravigliosamente SUD, colori, profumi, un atmosfera incantevole, tanto da avere la sensazione di vivere in un altro "Tempio",...la scelta di cosa mangiare è sempre una proposta fatta da un attenta cura di associazioni, il paesaggio entra a far parte del vostro piatto, Andrea saprà consigliarvi...Buone le marmellate biologiche fatte da lui stesso....Ilaria , la padrona di casa, donna del Nord ,brava per aver Interpretato bene tutte le sfumature del SUD.

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Niente di meglio!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 febbraio 2012

Dopo un pomeriggio di shopping un cassiere mi indica questo posto x la cena.. Avevo altri programmi ma ho preferito affidarmi alla sorte.. Bingo!! Locale con vista sui templi, molto accogliente e ben riscaldato.. Due salette x un totale di una 30 posti ma il titolare ( credo ) ci faceva notare l'ampio giardino che d'estate viene utilizzato come sala all'aperto. Cucina raffinata e curata nei particolari : l'antipasto viene servito in due portate Caldo e Freddo e ogni piatto racchiude 4 assaggi di diverse pietanze. Se avete fortuna il titolare vi proporrà il " quadris " di primi.. Eccellente. Personale veramente eccellente, complimenti!! Prezzo giusto rapportato alla qualità del prodotto proposto! Ci tornero'!

Cibo

Gli utenti che hanno visto Il galloe la perla hanno visto anche

Agropoli, Provincia di Salerno
Paestum, Capaccio-Paestum

Paestum, Capaccio-Paestum

Conosci Il galloe la perla? Condividi la tua esperienza!