“Niente di meglio!!”
Recensione di Il galloe la perla

Il galloe la perla
Al n.31 in classifica su 82 Ristoranti a Paestum
Fascia prezzo: 30 US$ - 48 US$
Cucina: Mediterranea
Per: Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ristorante con cucina mediterranea
Recensito 19 febbraio 2012

Dopo un pomeriggio di shopping un cassiere mi indica questo posto x la cena.. Avevo altri programmi ma ho preferito affidarmi alla sorte.. Bingo!! Locale con vista sui templi, molto accogliente e ben riscaldato.. Due salette x un totale di una 30 posti ma il titolare ( credo ) ci faceva notare l'ampio giardino che d'estate viene utilizzato come sala all'aperto. Cucina raffinata e curata nei particolari : l'antipasto viene servito in due portate Caldo e Freddo e ogni piatto racchiude 4 assaggi di diverse pietanze. Se avete fortuna il titolare vi proporrà il " quadris " di primi.. Eccellente. Personale veramente eccellente, complimenti!! Prezzo giusto rapportato alla qualità del prodotto proposto! Ci tornero'!

• Atmosfera
Ci sono recensioni più recenti su Il galloe la perla
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 7 gennaio 2012

Nella nuova sede all'interno del giardino di villa Salati, praticamente nell'area archeologica di Paestum, si pranza e si cena a vista sui templi. In inverno due piccole e calde sale a vetro aiutano a trascorrere una serata in ambiente intimo, mentre d'estate il fresco giardino vi inviterà a non andarvene più.
In cucina si utilizzano materie prime locali di ottima qualità.

Recensito 31 ottobre 2011

La cena al "Gallo e la Perla" è stata la seconda di una lunga serie in locali che proverò nella regione cilentana.
Locale molto carino, arredato con gusto, atmosfera piacevole e rilassante con della suadente musica anni 50'-60' a fare da cornice alla serata.
Ottima la cucina, soprattutto di pesce: peccato per le poche pietanze di terra presenti nel menu (se ne potrebbe aggiungere qualcuna?)
Servizio veloce, puntuale e soprattutto cortese.
Prezzi non bassi, ma assolutamente proporzionati al servizio offerto.
Vi ritornerò senz'altro!

Recensito 12 agosto 2011

Era da tempo che mi promettevo di provare questa trattoria e finalmente a fine luglio ci sono riuscito, ma devo dire che e' stata un'esperienza deludente.Premetto che in estate tal locale trasmisgra in una diversa ambientazione a ridosso dei templi, in un prato delizioso e con pochi tavoli il che permette la giusta privacy. Abbiamo aspettato quasi dieci min per avere un tavolo, e di folla non ce ne era, l'accoglienza da parte di una signora , credo proprietaria o direttrice e' stata l'unica degna di nota per cortesia, il resto da colei che serviva ia tavoli, visibilmente poco cortese gentile e poco disponibile, al sig. che ha preso le ordinazioni e portato il vino, saccente sui "succhi d'uva"e con molta sufficienza rispondeva alle nostre domande sulle portate, tanto da farci sentire quasi sgraditi.le portate tanto decantate nei giudizi qui riportati le abbiamo trovate "normalissime"niente di eccezionale anzi io personalmente (e amici vari)non ho gradito quasi nulla.rapporto qualita' prezzo del tutto sproporzionato per cui io ci ho provato.... mi e' andata male, il gallo e la perla lo rivedro' solo nella favola.

Recensito 5 agosto 2011

Siamo a “Il Gallo e la Perla”, un piccolo locale che lo scorso anno avevo definito grazioso come una bomboniera. In questo posto, quello che mi colpisce di più, è l’umiltà, la passione e la vivacità della titolare, Ilaria Marino, e del responsabile del servizio, Andrea Bambacaro. Per loro, ogni ospite è materia di esame, in quanto s’impegnano sempre al massimo per soddisfare le sue esigenze. Entrambi, quotidianamente sono alla ricerca di qualcosa di nuovo per stupire e per divertirsi. Si, proprio così, la ristorazione fatta in un certo modo diverte. Vedere andare via il cliente soddisfatto è il massimo del godimento. La loro ospitalità ed il loro sorriso sono sinceri, al contrario di alcuni ristoratori locali, anche blasonati, che sono falsi in tutto e vogliono farsi credere quello che non sono. Sono stato a “Il Gallo e la Perla”, pochissime sere fa, con persone care. Avevamo qualcosa da festeggiare ed il posto si presta molto bene per queste circostanze: raccolto, caldo, intimo, elegante e vivo. Dal menu, che cambia spesso, abbiamo scelto: i gamberi rossi saltati su patate aromatizzate, il risotto agli scampi, i tagliolini con gamberi limone e ricotta affumicata e una T-bone steak ai ferri. Complimenti agli che Luigi Balzano e Gianluca Marchese. Abbiamo rinunciato al dessert e abbiamo sorseggiato un limoncello nel salottino sistemato all’esterno dell’ingresso del locale. Da bere, abbiamo scelto un Quid, spumante rosato da uve aglianico della Janare e un Terra dei Fuochi 2008, un ottimo Aglianico del Vulture Doc dell’azienda Carbone di Melfi. Siamo stati bene, abbiamo trascorso una bella serata che invito di fare anche a voi. Per concludere, ecco una notizia dell’ultima ora: i protagonisti del Gallo e la Perla hanno creato, per questa estate, un connubio con il locale “La Ruota del Pavone”, situato nella suggestiva Villa Salati, di fronte al Tempio di Nettuno. Il tutto per offrire alla clientela più affezionata un giardino di … gusto. In bocca al lupo!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Il galloe la perla hanno visto anche

Agropoli, Provincia di Salerno
Capaccio-Paestum, Provincia di Salerno

Agropoli, Provincia di Salerno

Conosci Il galloe la perla? Condividi la tua esperienza!