“Posizione tranquilla mare 2 passi cortesia ma....” 2 su 5 stelle
Recensione di Calypso Art Hotel Paestum

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Paestum
Calypso Art Hotel Paestum
Hai aggiunto Calypso Art Hotel Paestum ai Preferiti
Classificato al n.30 di 33 hotel a Paestum
Roma
“Posizione tranquilla mare 2 passi cortesia ma....”
2 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

Ho ricevuto un pacchetto in regalo della boscolo "in viaggio con mamma e papà": tra le varie possibilità c'èrano due notti con colazione presso questa struttura recensita con enfasi; ma al momento di prenotare ci è stato detto che le stanze fronte mare erano esaurite; per me non è una condizione essenziale ed ho accettato una posizione differente a patto che potesse contenere il letto del bimbo. cominciamo col dire che la struttura vetusta ha visto momenti molto migliori; lo denota anche lo stabilimento balneare ormai chiuso che è divenuto spiaggia libera,
La camera era molto spaziosa ma estremamente spartana, soffitti altissimi ma con diverse ragnatele e abitanti delle medesime.
l'aria condizionata non c'èra ed un ventilatore rumoroso era quanto di più si potesse avere; anche un altro cliente si lamentava a colazione;
La colazione un po scarna ma almeno il cappuccino era da bar.
La struttura in definitiva non era quella descritta sul pacchetto (due notti la famigliola 229 €) purtroppo non è la prima volta che ci capita ed eviteremo di regalare questi pacchetti che tanto vanno di moda, pazienza se ne riceveremo ancora.
Altre note il parco divertimenti che era accluso era una farsa (quello all'angolo sotto casa era meglio) tanto è che pure il bambino si è stufato presto ed è voluto tornare al mare.
Ci rifaremo presto a fine agosto ho prenotato un villaggio vacanze (ben recensito) per una settimana 4 persone pens completa a 420 euro con bevande e tessere club. vi farò sapere.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Caserta, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Siamo stati questo we al calipso e ...non credo proprio ci torneremo!!!!!!
Il posto e' molto bello, vicinissimo alla lunghissima spiaggia di paestum in una bella pineta, ma la location e' l'unica cosa che veramente funziona!!!!
Le camere sono vecchie, con dei bagni anni settanta indecenti, sporchissime (abbiamo avviato il ventilatore a pale ed e' sceso dal soffitto di tutto!).Piccoli balconi senza neanche una sedia o uno stendino per icostumi... Unica nota positiva i letti comodi, ma con copriletti indecenti!!!! Ci siamo fatti cambiare camera perché nella prima la doccia era sul gabinetto senza piatto doccia e senza tenda...insomma con due bambini da lavare il bagno sarebbe diventato un lago!!!!
Anche le zone comuni sono sporche, con mobilio pieno di ragnatele, mobili sporchi e trascurati...sembra che non ci sia stato nessuno per mesi...ma l'hotel e' aperto smpr!!!!!!!
Al ristorante si mangia bene, ma il servizio e' lentissimo e non ci hanno cambiato la tovaglia per la sera, ne' i tovaglioli.
Per la spiaggia ti danno ombrelloni e sdraio, ma sono pochi e abbastanza "antichi"...
Inosmma dalle recensioni mi aspettavo un albergo di altro tipo, con una gestione " verde" e friendly, invece la simpatia del proprietario sembrava forzatissima e cosi' per tutto il personale, inoltre ecologico non vuol dire sporco, anzi tutt'altro!!!!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Paestum

Rome, Lazio, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Siamo tornati ieri sera da un wkd lungo in questo hotel: bellissima sorpresa! Si trova a pochi metri dal mare - arenile grande e mare pulito - e tra la spiaggia e l'hotel vi è solo tanto, tantissimo verde, l'hotel stesso vi è immerso: all'interno il tempo si è fermato ed ogni angolo, lato, scaffale, quadro o credenza porta con se pezzi di storia vissuta. L'atmosfera è unica ed è facile fare un tuffo all'indietro nel tempo. Le stanze sono ampie e la pulizia è impeccabile nonostante i locali grandi. Forse mobilio un po obsoleto, forse imperfezioni qua e là ma ciò diventa nulla davanti alla maestosità di un hotel che rapisce e fa sognare. Il tutto immerso nel silenzio della natura, degli uccellini che cantano e del rumore del mare. I proprietari poi sono affascinanti e gentili ed affabili e disponibili....insomma da provare per dimenticare il resto del mondo. Senza considerare le gite - brevi o lunghe che siano - possibili da fare nei dintorni.
Mi spiace ma chi si è fermato alle critiche sul mobilio in genere non ha saputo apprezzare tutto il resto o forse non aveva in quel momento liberato la propria sensibilità e la propria fantasia.
Sicuramente da provare e da tornarci.
Dana

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Avellino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

un'esperienza ricca, piena di tante cose. ci girano belle persone, artisti, intellettuali, musicisti, scrittori, insegnanti di t'ai chi, di danze orientali.....è un posto dove incontri fermento, lievito. sono capitata nei giorni in cui organizzavano diverse attività, incontri, ma mi sono informata e durante l'anno ricreano continuamente situazioni simili. il posto è bellissimo, in una pineta a 50 mt dal mare, con una vista spettacolare per chi come me ama i tramonti. si mangia molto bene c'è la possibilità di scegliere anche menu macrobiotici, devo dire squisiti! al mattino la colazione è ricca, c' erano torte e dolci preparati da loro, freschissimi. le stanze accoglienti e pulite. siamo rimasti entusiasti, ci ritorniamo! a presto calypso!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
napoli
2 su 5 stelle Recensito il 20 luglio 2011

Siamo una coppia giovane e ci adattiamo un pò a tutte le situazioni ma questo hotel ci ha un pò delusi. Abbiamo scelto una camera standard, poco curata, arredamento anni '60, il mini frigo non era pulitissimo come la cabina della doccia. La terrezza non era curata, sporca...
Le uniche note positive sono l'aria condizionata in camera e la location, infatti Calypso Art Hotel si trova vicino al mare, una distesa di sabbia granulosa che ci ha lasciati senza fiato e un mare limpido.
Alla reception sono stati molto gentili perchè forniscono gratuitamente gli ombrelloni del loro hotel per la spiaggia.
Altro aspetto negativo: La colazione. Una delusione. Dimenticatevi quei bei buffet ricchi che fanno generalmente negli hotel. Non era a buffet poichè praticamente eravano solo in due in sala. Una signora molto gentile e disponibile ci ha portato del succo di frutta, un cappuccino, 4 fette di panettone, e un cestino contenente due pacchetti di fette biscottate, burro, marmellata e due pacchettini di frolllini colussi granturchese con scadenza breve ( 001/08), li ho assaggiati e non erano fragranti e croccanti ma molli...( senza parole).

Mi sarei aspettata un trattamento migliore, sicuramente il discorso cambia con altre tipologie di camere ( superior) ma la colazione secondo me rimane la stessa!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Salerno
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2011

Già all'arrivo ti sembra di entrare in un salotto pregno di arte e molto familiare e accogliente. La posizione è ottima, a pochi metri dal mare, le stanze carine e ben arredate e, ciliegina sulla torta, si mangia in modo divino e non poteva essere altrimenti vista la gentilezza e la simpatia del personale e dei proprietari Gabriella e Roberto.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2011

Premetto: credo sia una struttura estiva, ma comunque me ne starei alla larga.
La mia esperienza:
parto con l'intenzione di passare un bel week-end con mia moglie e mia figlia di 3 anni.
Arrivo sabato sera e, visto il freddo, faccio presto ad andare in camera a riposare al calduccio....e invece? stanza molto vecchia; impianto elettrico degli anni 60, arredo pessimo, infissi che non chiudevano ed entrava un'aria gelida, il condizionatore che nn riscaldava ed un termosifone che doveva riscaldare tutta la stanza...risultato? la notte l'abbiamo passata ad abbracciare nostra figlia per non farle sentire freddo.
La mattina, fiduciosi, andiamo a fare colazione....indicataci come colazione a buffet...
a buffet c'erano i pacchetti di fette biscottate, il burro e la marmellata. stop.
a tavola ci hanno portato una fetta di panettone divisa in tre pezzi e 3 fettine di una torta secca; cappuccino o caffè espresso non si potevano avere; risultato? siamo andati a Paestum a fare colazione al bar.
Alla fine siamo scappati.
abbiamo avuto una pessima esperienza.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 1 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Paestum
Hotel Mandetta
Mec Paestum Hotel
N. 3 di 33 a Paestum
4.5 su 5 stelle 755 recensioni
Hotel Castello dei Principi

Conosci Calypso Art Hotel Paestum? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Calypso Art Hotel Paestum

Struttura: Calypso Art Hotel Paestum