“Poco Grand Hotel”

Grand Hotel Italia
Classificato al n.20 di 30 hotel a Orvieto
“Poco Grand Hotel”
Recensito il 28 maggio 2012

Non ha molto del Grand Hotel a parte il nome, sebbene le stanze siano grandi e ben arredate. La posizione è fantastica data la prossimità del centro e del parcheggio (a pagamento). Silenzioso poichè in ZTL. Potrebbe essere più pulito e rinnovato ma soprattutto andrebbe migliorata la colazione da 2 stelle

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
verona
Recensito il 4 gennaio 2012

La posizione è centralissima e comunque fuori dalla confusione. La reception é un po' data , il personale è gentile. Si consiglia di prenotare il parcheggio anche se nelle immediate vicinanze c'è una piazza dove si può parcheggiare a pagamento ma non é sempre facile trovare un posto.
La nostra camera era all'ultimo piano ed era molto carina, spaziosa e pulita con una incredibile terrazza arredata con divano e poltrone (ottimo per i periodi più caldi) con vista sulla città .
Piccolo neo , le tende non sono perfettamente oscuranti e potrebbero dare fastidio ai più sensibili. Per quanto riguarda la colazione raccomandiamo alla direzione di porre più attenzione alla qualità dei prodotti e al loro servizio, considerando anche il prezzo che abbiamo pagato
( 260€/notte). Comunque resta un hotel da consigliare e per il prossimo Umbria Jazz Winter pensiamo di ritornarci.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 1 gennaio 2012

Ubicato subito dietro il corso centrale ha una buona esposizione per quanto difetti di un luogo per la rimessa di auto di grandi dimensioni e per le altre il supplemento non è incluso.
Purtroppo l'arredamento della lo lounge non è mai stata rifatta da gli anni 50 e lascia perplesso il giudizio di 4 stelle.
Direi un normale tre stelle ma dal prezzo onesto.

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Abano Terme, Italia
Recensito il 3 novembre 2011

La posizione è ottima, centrale, a pochi metri da Piazza del Popolo, dove è possibile parcheggiare l’auto (parcheggio a pagamento dalle 8 alle 20) la via dell’hotel è ZTL: l’unico rumore che si sente la notte sono le campane ma il suono non è così forte da dare fastidio.
Personale gentile e disponibile. Stanze, superior, ampie e ben arredate. Bagno in marmo relativamente recente.
Aspetti negativi: la pulizia del bagno, stanza, finestre e ambienti comuni. Colazione, c’è di tutto ma di scarsa qualità. Peccato perché le potenzialità ci sono per essere un hotel di elevata qualità.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
pordenone
Recensito il 20 marzo 2010

Ho soggiornato qualche giorno nella splendida Orvieto e quest'anno ho voluto provare questo Hotel. Piuttosto scarso per un 4 stelle. Lo dico con cognizione di causa perchè ho soggiornato parecchio in questa categoria. A parte la posizione, centralissima, l'hotel non mi ha lasciato particolarmente soddisfatto. Servizio colazione scarso, prodotti per la colazione idem. Personale abbastanza distaccato a parte un gentilissimo portiere di notte. La sala principale nella hall manca di personalità ed è lasciata così, abbastanza freddina. Manca entusiasmo e particolari che potrebbero giovare ad un hotel che gode di una posizione invidiabile in centro a Orvieto. Gli hotel a quattro stelle dovrebbero essere e molti sono altra cosa. Peccato.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato per affari

I viaggiatori adorano questi hotel a Orvieto

Orvieto
Recensito il 25 marzo 2009

Quest'estate sara' la mia sesta volta che saro' stata ad Orvieto e in Grand Hotel Italia. Mi sento che sia "la mia casa lontano da casa". Lo staff e i proprietari sono molto accoglienti, amichevoli, e disponibilissimi. Le stanze sono pulite, comodo, e tutto funziona bene. La sua posizione e' centrale e tutto e' accessibile con facilita'. Dal mio primo soggiorno li' la gente di Grand Hotel Italia mi ha dato tanti pensieri in ricordo. Quando saro' in Umbria, non potra' pensare a restare nessun'altra parte che questo incantevole intimo posto.

• Ha soggiornato in Luglio 2008
roma
Recensito il 2 febbraio 2009

Hotel che vanta 4 stelle, ma che sono davvero troppe! Non ha un ristorante interno, non c'è la piscina!! Camere piccole con puzza di fumo (nonostante ci sia scritto vietato fumare ovunque), la pulizia della stanza lascia veramente a desiderare con letto sfatto, bagno sporco e chi più ne ha più ne metta.La receptionista molto scortese. Uniche note positive dell'hotel sono la simpatia e la disponibilità del portiere e del ragazzo del bar (bar accompagnato da una gradevole musica per altro).
Pertanto, siccome i difetti superano di gran lunga i pregi lo ritengo un PESSIMO hotel, che può avere al massimo 3 stelle, ma non certamente 4.

Ha soggiornato in Giugno 2008
hotelitaliaOrvieto, REPONSABILE alle Grand Hotel Italia, ha risposto a questa recensione., 19 marzo 2009
Questa recensione di un soggiorno a giugno 2008 ed inviata a febbraio 2009, non corrisponde all'immagine del nostro Hotel 4 stelle, viene da pensare che chi ha scritto dopo tanto tempo abbia sbagliato il nome dell'albergo.
Ma il danno fatto da baldassarre71 alla nostra immagine purtroppo è reale.
Analizziamo la recensione e rispondiamo all'anonimo ospite del mese di giugno, baldassarre71.
Per quanto riguarda il fatto che l'albergo non ha piscina né ristorante traspare dal nostro sito ed è "male o bene" comune a tutti gli alberghi del centro storico di Orvieto in quanto il centro storico è pieno di ottimi ristoranti con un ottimo rapporto prezzo qualità, inoltre la collocazione dell'albergo incastonato al centro storico,vicino al Duomo, adiacente a piazza del Popolo, rende impossibile la realizzazione di una piscina.
Nell'albergo e' vietato fumare, ma avendo più di 10.000 presenze l'anno può capitare chi non osserva il divieto, ma sono eccezioni.
La pulizia delle camere è effettuata dal nostro personale con noi oramai da tempo, il controllo viene fatto oltre che da noi anche dai clienti che hanno sempre espresso un feedback positivo.
Finisco col dire che noi teniamo molto ai nostri ospiti e gli eventuali problemi se segnalati gradiremmo risolverli, e non leggerli dopo quasi un anno su internet, a noi piace assumerci le nostre responsabilità per migliorare.
A tale proposito tutti i clienti possono contattare la direzione o compilare il feedback o questionario di gradimento a disposizione nelle camere.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Orvieto
Hotel Duomo
N. 6 di 30 a Orvieto
Hotel Aquila Bianca
Hotel Aquila Bianca
N. 17 di 30 a Orvieto

Conosci Grand Hotel Italia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hotel Italia

Struttura: Grand Hotel Italia
Indirizzo: Via di Piazza del Popolo, 13, 05018, Orvieto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Orvieto
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Attività per bambini/famiglie Servizio in camera
N. 5 hotel di lusso a Orvieto
Categoria hotel:4 stella/e — Grand Hotel Italia 4*
Il Grand Hotel Italia è situato nel centro storico di Orvieto, adiacente al suggestivo Palazzo del Capitano del Popolo, attuale Palazzo dei Congressi, al Duomo e a tutti i più importanti monumenti della città medievale. Le sue ampie terrazze con giardini pensili si aprono sul panorama della città del tufo, scoprendone le antiche bellezze. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hotel Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grande Oriente d Italia Elenco Iscritti
Hotel Italia Orvieto